Da quando ho la motona, ho montato le z6 interact che ho sfruttato per quasi 8ooo km, poi mi hanno fatto notare
che l' usura era non proprio uniforme, si staccavano piccoli pezzi di gomma specie quando scendevo in piega (particolare che mi ha fatto notare un ex possessore di fjr che a suo tempo le aveva montate), e anche come tenuta di strada, non mi hanno mai dato il feeling che tanti dicono di aver avuto.
Parlo ovviamente di prestazioni da asciutto, poichè sul bagnato assolutamente non spingo neanche un pò. Poi ho montato le michelin power pilot, ed è stato per me come mettere gli occhiali ad un miope che non era consapevole di non vedere bene: ho visto la luce!
tenuta perfetta, consumo uniforme, insomma, il pneumatico che cercavo. Sono al secondo treno di gomme, appene rientrato da 3150 km sui passi alpini tra svizzera, austria e trentino e rinnovo la mia piena soddisfazione sulle gomme. Per la durata, visto che io non faccio moltissimi km all' anno, 5000 o 6000 eccezionalmente, posso dire che ho tirato giù quelle vecchie a circa 5000 km e 2000 km li potevano ancora fare, ma io preferisco investire 160,00 euri, cambiare le gomme una volta all' anno ed avere sempre la certezza di poter sfruttare la moto al meglio senza riserve e senza paranoie, piuttosto che rimetterci molto di più dal carrozziere ( se va bene!)