Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Evviva la Solidarietà!!!!  (Letto 1856 volte)

• Visitatore
Evviva la Solidarietà!!!!
« il: 20/03/2011, 22:07:32 »
Scrivo queste poche righe non tanto per sfogarmi. Ma per esprimere l'amarezza e la delusione provate da me e mia moglie oggi durante un giro in moto sui colli euganei.        Era circa L'una e purtroppo il posto dove pensavamo di fermarci a mangiare era chiuso,   cosi decidiamo di proseguire alla ricerca di un altro posto,imbocco una strada che dopo un paio di curve si restringe sempre di più:Penso che non sia adatta per la mia moto quindi accosto in uno spiazzo per girarmi e tornare indietro,ma proprio in quel momento arriva un gruppo di moto (circa una ventina) tutte della famosa casa tedesca.              Ne lascio passare una decina poi penso che se fanno loro quella strada posso farla anch'io cosi mi inserisco nel gruppo e proseguo insieme a loro finchè non si arriva ad imboccare un'altra strada dove una loro staffetta ferma il traffico farci immettere.         Purtroppo l'immissione era molto difficoltosa in quanto si doveva girare molto stretto a sinistra in discesa e si passava uno alla volta,mentre mi apprestavo a svoltare si affianca una moto quindi ho dovuto allargarmi e di conseguenza quando devo girare mi si chiude davanti e cado:oops:!!!!! Moto su un fianco:Io e mia moglie stesi sull'asfalto.   Ci rialziamo e dopo aver constatato di non esserci fatti niente mi appresto a sollevare la moto (e si sà che L'FJR non è certamente una piuma) Ed è qui che provo l'amarezza più grande ,nel ritrovarmi da solo con mia moglie a rialzare la moto e NESSUNO (dico NESSUNO) che si fermi ad aiutarci o perlomeno a chiedere se era tutto a posto, sono sfilati via tutti per proseguire nel loro tour. Molto probabilmente ero un intruso nel loro gruppo e forse qualcuno ( spero di no) avrà anche goduto nel vederci stesi per terra.    Comunque dopo aver rimesso in piedi la moto fortunatamente senza nemmeno un graffio (grazie tamponi salvacarena) siamo ripartiti con l'amarezza e la delusione che la tanto decantata solidarietà tra motociclisti molto probabilmente esiste solo in teoria ed a parole in quanto se non sei in un certo gruppo o non hai una certa marca di moto.Non vale la pena fermarsi,è meglio voltarsi dall'altra parte e proseguire.                              Ciao a tutti e scusate lo sfogo:evil:

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/03/2011, 22:27:37 »
Ciao MSiviero1 la solidarieta tra i motocicliste esiste ad è anche tangibile.......però quando si parla di motociclisti con il marchio elica bisogna stare attenti sono una razza a parte ( non facciamo di tutta un erba un fascio ma siamo lì ) sono personaggio che pensano di essere ad altri livelli ? va be non voglio continuare tanto mi avete capito.
L'unica cosa che conta è che non vi siete fatti nulla e che avete ripreso la vostra strada
Ciao e a presto
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20/03/2011, 22:36:43 »
Che tristezza, cmq e' gia' da tempo che ho notato anche io che "il motociclista" con la M maiuscola e' in via di estinzione. Anni fa' eravamo in pochi e quando ci salutava  e ci si fermava da quanche parte anche non conoscendoci si scambiavano 4 chiacchere, adesso devi avere la moto in, far parte del club in ecc. ecc. Mi spiace dell'accaduto ho provato anch'io l'anno scorso sulle Dolomiti una situzione come la tua con un pseudo centauro austriaco, la faccio breve, lui e' davanti a me affronta una curva a sx, scivola e cade. Io lo evito e per non investirlo finisco nel canalino dello scolo dell'acqua e la moto mi chiude lo sterzo ed io e mia moglie siamo a terra, meno male che ormai la velocita' era molto bassa. Ci rialziamo mia moglie guarda l'austriaco e gli chiede se si e' fatto male, lui risponde di no, poi arrivano i suoi amici e gli chiedo di darmi una mano ad alzare la moto e loro ci guardano e poi fanno finta di non capire e se ne vanno.Non aggiungo altro. Meno male che sono in questo Club ed ho gia' avuto modo di aver bisogno e sono stato aiutato, grande Club.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21/03/2011, 00:27:10 »
Prima della FJR ho guidato BMW praticamente per vent'anni, sono uscito tre volte con un gruppo locale della marca, e mi e' bastato. Giusto, non bisogna fare d'ogni erba un fascio, pero' se penso a quelle tre occasioni ed alle poche (per ora) mie uscite con il club non posso non chiedermi se si appartiene tutti alla stessa categoria.
Credo che i tristi personaggi che avete descritto siano la dimostrazione pratica che una cosa e' essere motociclista, altro e' avere una moto... l'acquisto si fa prima con il cuore e dopo con il portafogli, purtroppo ci sono alcuni che giudicano solo lo spessore di quest'ultimo come misura qualificante di una persona.
Cio' premesso, costoro costituiscono fortunatamente una minoranza, e non val la pena soffermarcisi piu' di tanto: l'importante e' appunto che ne' voi ne' la moto vi siate fatti nulla, poi per rifarsi lo spirito basta una uscita con il club!
A presto
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21/03/2011, 07:25:18 »
Io non la vedo proprio cosi, anzi sposo molto il pensiero di Alberto e di Michele.
Sta nell'intelligenza umana e noi nel club ne abbiamo avuto uno l'anno scorso.
In effetti la tendenza sta nel non salutarci, nel non rispettarci ma oramai siamo nel secolo "del cane mangia cane" e quindi poco rispetto anche fra di noi.

Mario non andare mai in austria e germania sperando che se saluti una bmw questi ti rispondano.. accade di rado!!

Però che tristezza, io ieri sulla via del ritorno ho prestato il mio kit di riparazione a uno che aveva forato GTR1400.. sono stato contento di farlo, cosi come qualcuno aveva fatto con me quando al primo valtour lo aveva fatto!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21/03/2011, 08:18:05 »
Non credo sia sufficiente guidare una moto di una certa marca per diventare degli incivili........ bisogna esserlo dentro.

Lamps

Offline PreZ

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21/03/2011, 08:43:57 »
In effetti molto è cambiato in BMW. 20 anni fa chi prendeva una moto di questa marca era realmente il motociclista tipo, che badava alla sostanza più che alla forma, che macinava decine di migliaia di km l'anno, che si faceva tutti i treffen, che era sempre il primo a fermarsi per aiutare, che con un cacciavite ed una pinza rimetteva a posto qualsiasi quasto. Ora un buon 80% degli affezionati all'elica muove la moto solo la domenica per trovarsi fuori dal bar, prende il GS perchè fa fico (oh...ma avete visto i numeri di vendita?!?!?) e soprattutto si sente "elite" solo per il possesso di uno status symbol. Ecco, questa gente per me è fuori dal contesto, gira su 2ruote ma potrebbe averne anche 6 senza sentire la differenza. Razzista? Forse, ma della decina di persone che conosco a cavallo di una BMW, ne salvo una solamente. Gli altri potrebbero pure girare con lo scooterone e non se ne accorgerebbero.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21/03/2011, 11:01:30 »
Quando ho acquistato l'FJR, ho domandato al venditore, che non era un concessionario Yamaha, come mai una moto dal mio punto di vista, così completa e prestazionale fosse svenduta e non trovasse il favore della massa. Mi ha risposto che in iItalia vi sono molti possessori di moto, ma pochi motociclisti. Ora ho capito che aveva ragione.
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21/03/2011, 13:13:08 »
Mah, la solidarietà é una cosa e l'imbecillità, unita all'inciviltà sono altre cose che non dipendono dalla marca della moto. Dipendono solo dal contanuto del cranio di chi guida una moto. Purtroppo in molte (troppe !!!) occasione il contenuto di quei crani é il vuoto assoluto.
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/03/2011, 16:11:53 »
Citazione da: "ippica68"

Mario non andare mai in austria e germania sperando che se saluti una bmw questi ti rispondano.. accade di rado!!

Se è per questo, anche in Italia: infatti, se da lontano incrocio una BMW ed in special modo riconosco una GS, non mi sfiora neanche l'idea di fare il cenno di saluto! L'ho fatto diverse volte, non mi hanno mai ca....lcolato! E chi sono? Meglio di me? Superiori a me? Perché hanno il GS? Ma che se lo vadano a mettere in ...... garage, il GS!!
Non lo dico per invidia, perché il GS non mi è mai piaciuto: inoltre, ho un amico che ha questa moto e quindi non sono prevenuto coi possessori... Però, visti i risultati, tocca dire che è così, fatte salve le eccezioni, come in ogni e qualsiasi contesto della vita, ovviamente!
Dai MSiviero, l'importante è che voi prima di tutto e poi anche la moto, non vi siate fatti male.. Tutto il resto non conta, anche se lascia certamente l'amaro in bocca...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline PreZ

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21/03/2011, 21:08:09 »
Citazione da: "Lupin72"
E chi sono? Meglio di me? Superiori a me? Perché hanno il GS? Ma che se lo vadano a mettere in ...... garage, il GS!! Non lo dico per invidia, perché il GS non mi è mai piaciuto...

Invidia?? per un GS??? Ma abbiamo Sharon Stone e siamo invidiosi della signorina Silvani?!?!?

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/03/2011, 22:35:18 »
Vorrei solo aggiungere che comunque la categoria..... MOTOCICLISTI..... rimane quella con sempre una maggior solidaità.
Nonostante il..... PURTROPPO.... inevitabile inqiunamento, il saluto rimane un simbolo importante che ci fa onore e ci contraddistingue
Alcune frange isolate dobbiamo solo..... NON CONSIDERARLE..... perchè..... L'INDEFFERNZA........
è l'arma migliore.
In un'epoca dove l'apparire prevale prepotentemente l'essere, non ci dobbiamo meravigliare di  certi individui...... e non ci dobbiamo meravigliare neppure se si sono oinfiltrati.
Quindi, e concludo, cerchiamo di far quadrato tra noi......... che siamo la stgrande maggioranza....!
Tutto il resto è..... ARIA FRITTA......@@@
* il maestro *

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21/03/2011, 22:39:44 »
Citazione da: "PreZ"

Invidia?? per un GS??? Ma abbiamo Sharon Stone e siamo invidiosi della signorina Silvani?!?!?

:lol: :lol: :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22/03/2011, 19:43:50 »
Amo la moto,viaggiare,entrare in simbiosi con essa mentre si macina chilometri,e, se incontro un qualsiasi altro motociclista LO SALUTO e se accetta "bene" altrimenti è libero di fare il DIVERSO INFELICE. peggio per lui.
L'importante che non vi siate fatti nulla poi se gli altri son s....zi peggio per loro. ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22/03/2011, 20:06:31 »
Citazione

in iItalia vi sono molti possessori di moto, ma pochi motociclisti

quoto straquoto e superquoto!

e comunque una brava persona che vede una moto a terra si ferma a dare una mano a prescindere da cosa guida, e che cavolo! se anche guido un camion a 8 rimorchi e vedo un incidente mi fermo per aiutare, è questione di coscienza e solidarietà!

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 22/03/2011, 22:16:22 »
Sicuramente sì.... Evidentemente, non tutti ce l'hanno.. Anzi, qualcuno neanche saprà cosa significa... :(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 23/03/2011, 18:14:23 »

fate le vostre considerazioni

Offline Member #951

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24/03/2011, 10:11:21 »
l'unico optional che certe "persone che girano in moto "non compreranno mai.......è la BUONA EDUCAZIONE........!!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24/03/2011, 14:59:02 »
straquoto Colbitz!

Offline Member #951

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 24/03/2011, 17:09:30 »
Citazione

straquoto Colbitz!

.....sono intimorito....a postare un saluto diretto al TALIESIN......prima che qualcuno mi faccia un c@@@@iatone....
...............

breve racconto di fatto accaduto.....per testiomoniare che l'educazione non è sempre legata a nazionalità o marche possedute....ma sempre e solo all'educazione...
rimasto senza benza...in autostrada ...un paio di Harleysti originari della TEDESCHIA........si fermano e mi accompagnano al primo distributore ......
.in sardegna ...mi fermo a bere ad una di quelle fonti che si trovano lungo le stradde dell'entroterra....
ed altri tedeschi su GW mi offrono wurstel e birra.....quindi......
gente  "sana" se ne trova.... per fortuna....anche tra i possessori della famosa marca tedesca.....la stessa della mia vecchia 530d...........
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 25/03/2011, 23:52:09 »
Mi sembra impossibile, che tu abbia potuto incontrare una ventina di asini tutti insieme!. Qui non c'entra memmeno la fratellanza motociclisitica. Normalmente  se si vede cadere per terra una persona, che sia a piedi, in bicicletta o su un triciclo come minimo ci si dovrebbe almeno preoccupare se è tutto a posto.

Mah...   :?
FJR_2005_GALAXY BLU