Io credo che Yamaha fjr, pan european, gtr 1400, non siano moto "commerciali", vengono scelte da chi sa cosa vuole ed è poco propenso al condizionamento della pubblicità per questo motivo non verranno mai spinte in Italia mercato "modaiolo"che compra moto più facili ed adatte a tutti ; bmw ha sempre fatto moto da turismo ma nelle 4 cilindri non ha mai avuto il successo e l'immagine di affidabilità dei 4 cilindri Jap, ne è la prova il fatto che la K1300 venga sostituita dopo solo due anni dalla nuova k1600; chi compra BMW per fare turismo vuole ancora lo storico Boxer che gode ancora di un immagine di grande affidabilità messa in crisi negli ultimi anni dall'invasione dell'elettronica; avevo la Bandit 1250, qua da noi quasi nessuno la conosce eppure la ricomprerei domani per usarla tutti i giorni...ormai mi sono rassegnato...quando voglio leggere delle moto che compro navigo sui siti delle riviste specializzate Tedesche Francesi ed Inglesi dove guardano al prodotto in modo più concreto!!!