Che tristezza, cmq e' gia' da tempo che ho notato anche io che "il motociclista" con la M maiuscola e' in via di estinzione. Anni fa' eravamo in pochi e quando ci salutava e ci si fermava da quanche parte anche non conoscendoci si scambiavano 4 chiacchere, adesso devi avere la moto in, far parte del club in ecc. ecc. Mi spiace dell'accaduto ho provato anch'io l'anno scorso sulle Dolomiti una situzione come la tua con un pseudo centauro austriaco, la faccio breve, lui e' davanti a me affronta una curva a sx, scivola e cade. Io lo evito e per non investirlo finisco nel canalino dello scolo dell'acqua e la moto mi chiude lo sterzo ed io e mia moglie siamo a terra, meno male che ormai la velocita' era molto bassa. Ci rialziamo mia moglie guarda l'austriaco e gli chiede se si e' fatto male, lui risponde di no, poi arrivano i suoi amici e gli chiedo di darmi una mano ad alzare la moto e loro ci guardano e poi fanno finta di non capire e se ne vanno.Non aggiungo altro. Meno male che sono in questo Club ed ho gia' avuto modo di aver bisogno e sono stato aiutato, grande Club.