Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Presentazione - galloper  (Letto 3146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 24/03/2011, 13:35:46 »
Allora: oltre a quanto hanno indicato Luca/Scossa e Paolo/Il Pancera per me la FJR ha ben pochi difetti: il peso, la seduta "alta" (per quelli alti meno di 1,80 é un pò difficile toccare a terra con entrambi i talloni) e la qualità delle plastiche delle manopole (troppo "spartane" e non adatte ad una moto di questo livello).
Altri difetti io non ne ho rilevati.
ciao
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 24/03/2011, 14:04:00 »
Benvenuti !
noi siamo alla seconda fjr e non vediamo l'ora che esca la terza, di meglio sul mercato non c'è, specialmente per viaggiare in coppia e con bagagli
Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 24/03/2011, 17:21:28 »
ALLORA ha ragione mia moglie che gli piace tanto,se poi i difetti sono quelli....... mi sa' propio che..... bene.Pensavo che siccome sono alto 1.90 di stare rannichiato pero' letto quello che ha critto angelo[Rainbon] allora sto comodo.IN montagna è maneggevole! un saluto anche a Roby e Mirella

Offline danielaclaudio

  • Associato
  • *
  • Post: 1.533
  • Age: 61
  • Località: Ovada
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 24/03/2011, 17:26:44 »
benvenuto dal basso piemonte

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 24/03/2011, 18:14:52 »
GRAZIE DanielaClaudio . ho appena letto che sabato e domenica c è il porte aperte yamaha colgo l'occasione per andare a vedere....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 24/03/2011, 18:43:59 »
Difetti:
- d'estate scalda, come tutti i 4 cilindri carenati
- nel misto stretto va guidata con un po' di fisico e le moto "leggere" (col passo corto) la sverniciano... chettifrega, tanto poi li ripigli nel dritto
- a qualcuno (non a tutti) piacerebbe ci fosse una 6^ marcia overdrive

Pregi:
- TUTTI ma proprio TUTTI quelli che si possono sperare in una moto affidabile, robusta, onesta nei consumi, di un'eleganza evergreen, costruita con materiali di qualità, tanto che la manutenzione si riduce a quella ordinaria e stop...
... ma soprattutto il pregio di essere una moto più veloce del pensiero: a 70 km/h dietro un Tir, in 5^, su una statale, cominci a  ruotare la manopola del gas pensando "adesso lo passo"... non hai finito di pensarlo che il Tir lo vedi già negli specchietti.

Non ho mai fatto i 240 km/h sulla mia ex fjr, ma questa sensazione (che poi è anche una sicurezza) non ha prezzo... per tutto il resto c'è BMW, KAVA, o MASTERCARD... :-))))

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 24/03/2011, 19:05:07 »
IO ho sempre avuto solo bicilindrici,per via di guidarla nel misto stetto non ho problemi nel guidarla di fisico.Ha 5 marce non 6?Grazie barrylindon della tua spiegazione minuziosa

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 24/03/2011, 20:07:58 »
Ciao e benvenuti! Vai tranquillo con l'FJR...un mix perfetto di gran turismo, sportività e affidabilità. Un difetto? Sì forse uno c'è: costringe le concorrenti a rinnovarsi continuamente per cercare di farsi superare!  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 24/03/2011, 20:43:15 »
benvenuto dalla Valtellina
fjr senza ombra di dubbio fra tutte quelle che hai citato
ce l'ho solo da un mese ma è il meglio che ho avuto tra le mani finora!!!
e te lo dice uno che negli ultimi 5 anni (modestamente) si è fatto 22 paesi europei in moto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 24/03/2011, 20:44:28 »
Ben arrivato.
Le moto di cui parli sono tutte bellissime, noi abbiamo scelto la Fjr.

Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 24/03/2011, 20:45:59 »
Ciao Claudio e benvenuto tra noi, un saluto dalle marche!!!!







______________________________
FJR AS MY 06 Special Editions :wink:

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 24/03/2011, 20:47:23 »
Ciao, Claudio, benvenuto  :D !
Non sto a parlarti dei pregi della nostra motona, però ti dirò qualcosa che di sicuro ti interessa, perchè come te ho problemi di schiena  (già operato anch'io) e provengo, come te, da una maxi-enduro.
La posizione di guida delle 'endurone' è meno adatta all'uso turistico perchè alla lunga ti porta ad assumere una postura infossata, la schiena subisce maggiori contraccolpi a causa della posizione verticale e anche il  bicilindrico, coi suoi strappi e scossoni, non è il massimo per la colonna vertebrale...Sicuramente la posizione che assumerai in sella alla tua FJR ti porterà meno fastidi di qualsiasi altro mezzo a due ruote, provare per credere!
Poi c'è il discorso maneggevolezza: grazie ad una distribuzione dei pesi molto azzeccata ed al baricentro basso, l'FJR è sicuramente più svelta in curva di tutte le endurone dai 200Kg in sù, sembra strano ma è così.
Tieni presente che il discorso 'trasmissione di calore' è stato quasi del tutto eliminato con al vessione '06 (un minimo si sente, logico, un milletrè quattro cilindri ad acqua...).
Il mio consiglio? Cercati una bella versione A, con la sua frizione classica, meno elettronica e sei tu a decidere quando staccarla in pertenza :wink: .
Lamps

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.314
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 24/03/2011, 21:44:16 »
Benvenuto dalla Puglia ciao e lamps :wink:

Offline FJ1200

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 74
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 24/03/2011, 22:06:32 »
Un benvenuto anche da Ferrara. FJR AS ...una meraviglia ! Ciao
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 56
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 24/03/2011, 22:15:35 »
Benvenuto nel forum. Tre anni fa ho fatto lo stesso percorso che hai in testa tu. Sono passato da una Suzuki Vstrom 1000 (quindi la stessa moto che possiedi tu) ad una Fjr. Dici che hai problemi di schiena... di che tipo? Te lo chiedo perche' so che tu possiedi ora una SIGNORA MOTO molto molto comoda e quindi perfetta per fare turismo, anche in coppia. Motore bicilindrico cattivissimo da goduria. Devi considerare con con la KLV hai una posizione piu' eretta, mentre con la Fjr la posizione è piu' caricata in avanti (e con la Gtr ancora di piu'). Per questo motivo trovavo piu' comoda la Vstrom. Forse pero' (ma dipende dai problemi di schiena che hai) potresti trovarti meglio con una posizione piu' caricata in avanti in modo tale da avere minori sollecitazioni sulla schiena. La guida tra la KLV e la Fjr è completamente diversa soprattutto a livello di rapportatura. La prima ha 6 marce con l'ultimo rapporto overdrive lunghissimo. Impossibile inserirla prima dei 90, 100 km orari. La seconda ha 5 rapporti tutti abbastanza corti. All'inizio mi trovavo un po' a disagio. Tuttavia se mentre con il bicilndrico Suzuki andare a spasso era un po' difficoltoso per via delle irregolarita' del motore nel girare basso, con al Fjr metti la quinta a cinquanta all'ora senza un minimo sussulto....e poi puoi aprire fino ad aggiungerci altri 200 km/h. Difetti della Fjr: personalmente la sesta mi manca. In parecchi poi sono concordi sul fatto che il mono non sia all'altezza della moto. Per il resto la ciclistica è ottima, la moto corre forte piantata per terra. Gli alleggerimenti sull'anteriore tipici di un po' tutte le endurone da 100 cavalli quando si apre la manetta sono solo un ricordo. Altro è difficile trovare in quanto si tratta di un progetto ormai maturo e qundi nel corso del tempo la moto è via via migliorata. E' vero che altre sport tourer (tipo la Gtr) sono progetti piu' recenti ma a me la Fjr con la sua linea classica piace tantissimo e la trovo molto elegante. Se A o AS, questo lo puoi sapere solo tu in funzione di quello che cerchi dalla moto, è una valutazione estremamente soggettiva.
Ciao Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 24/03/2011, 22:16:50 »
Benvenuto da Muggia!
Lamps.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 25/03/2011, 09:34:03 »
GRAZIE mille dell' accoglienza MA' QUANTI SIETE!!!! a parte gli scherzi siete veramente gentili e minuziosi nello spiegarmi la FJR sè prima avevo dei dubbi adesso ho solo una certezza FJR 1300 A

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 25/03/2011, 10:03:56 »
GRAZIE LUCABU, il mio pensiero piu' grosso è propio quello della schiena!!!! 3 anni fa' sono stato operato di ernia un calvario e poi....va' bè è la vita IN EFFETTI pensavo che con una maxi-enduro di risolvere per il possibile il problema pero' come dici tu' alla lunga le vibrazioni mi distruggono risolti quest'anno con la sella in gel. UN GRAZIE anche a ALEX come citato prima ERNIA e comunque ogni tanto ho degli acciacchi. come ai detto tu la KLV cioè il V-STROM 1000 fa' paura è nervosa fluida come una legnata sui denti abbastanza comoda e per fare turismo in coppia va bene pero voglio incominciare a viaggiare veramente e ho bisogno di tirar via qualche vibrazione,comunque l'anno scorso con un mio carissimo amico siamo andati a livigno in giornata.Nel pomeriggio nel tornare a casa da stazzona alla aprica dimenticavo il mio amico ha una BMW S 1000 RR e 30 anni di esperienza mi sono divertito nel tenerlo dietro poi l'hai avuta anche tu' sai bene di cosa parlo e avevo delle gomme tassellate... è veramente una goduriaaaa...... per via di passeggiare non è propio per lei...UN LAMPEGGIO

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.127
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 25/03/2011, 18:50:31 »
galloper benvenuto da venezia. Oscardario anch'io ho la tua stessa età ma quando sono in sella proprio non li sento.Se ti fà piacere possiamo conoscerci visto che abito a una ventina di km da padova ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 25/03/2011, 20:11:49 »
CIAO OSCARDARIO, volentieri magari se non ci sono problemi un salto a chioggia per mangiare il pesce? cosa ne pensi? meta' aprile ti puor andar bene?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 26/03/2011, 08:18:01 »
Benvenuto tra noi dalla Campania :wink: e vai sicuro con l'Fjr è la moto che fà per te :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 26/03/2011, 12:04:47 »
OK grazie del benvenuto ciciniello, sono appena tornato e ho provato fjr ca......ooooo  sono rimasto di stucco mi sono gia' innamorato BELLA PROPIO BELLAAAAAAA

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 56
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 26/03/2011, 14:27:43 »
Bene! è importantissimo potere provare una moto quando si sta valutando un acquisto. Hai provato la A o AS? confermi le impressioni che ti ho descritto venendo dalla tua stessa moto?
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 26/03/2011, 18:31:48 »
CIAO ALEX68,ho provato il modello A preferisco la vecchia maniera.TI comfermo quello che hai detto tu tra l'altro oggi e vai di foryuna... mi è andata giu' la catena mentre andavo, non sono volato via per miracolo!! HO VOGLIA PROPIO DEL CARDANO ciao