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Autore Topic: Spurgo e cambio olio frizione nella versione AS  (Letto 2553 volte)

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Offline Giulio

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Spurgo e cambio olio frizione nella versione AS
« il: 12/02/2011, 15:33:53 »
Dovrei cambiare l'olio dei freni e della frizione nel mio modello AS.

Qualcuno conosce la procedura per la frizione ?

Non ho problemi se fosse di tipo tradizionale, ma purtroppo nel manuale questo tipo di intervento ovviamente non viene menzionato.

Aspetto lumi ! :roll:
Giulio

Offline LazyBear

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« Risposta #1 il: 14/02/2011, 09:43:16 »
Ciao Giulio, da quel che vedo sul manuale di servizio e' una faccenda un po' rognosa: occorrono diversi attrezzi specifici, e la procedura richiede di smontare la cassetta filtro aria ( :!: ), la ruota posteriore ( :!:  :!: ) e per finire il braccio oscillante ( :!:  :!:  :!: )... comunque se vuoi provare posso farti avere le istruzioni.
Lamps
Michele

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« Risposta #2 il: 14/02/2011, 10:12:39 »
Ogni quanto si cambia l'oli alla frizione?
Grazie lamps

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« Risposta #3 il: 14/02/2011, 10:33:52 »
Ma per l'olio freni non è altrettanto rognosa la cosa avendo l'ABS ?

Offline LazyBear

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« Risposta #4 il: 14/02/2011, 11:18:08 »
Citazione da: "IlPancera"
Ma per l'olio freni non è altrettanto rognosa la cosa avendo l'ABS ?

Dal manuale di servizio sembrerebbe di no: serve il solito tubino per il drenaggio, e da quanto ho capito occorre solo porre attenzione alla sequenza delle operazioni per via del sistema integrato di frenata (la pinza ant dx viene azionata anche - o solo, a dire il vero non mi e' chiaro -  dal pedale).
Lamps
Michele

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Offline LazyBear

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« Risposta #5 il: 14/02/2011, 11:24:33 »
Citazione da: "Easyrider"
Ogni quanto si cambia l'oli alla frizione?
Grazie lamps

Sempre dal manuale di servizio: liquidi e parti mobili interne dei sistemi idraulici di freno e frizione vanno sostituiti ogni due anni; le relative tubazioni ogni quattro ma solo se crepate o danneggiate. Nessuna menzione viene fatta del chilometraggio.
Lamps
Michele

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Offline bobobest

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« Risposta #6 il: 14/02/2011, 13:33:55 »
Venerdi pomeriggio ho sostituito sia l'olio della frizione che quello del frenoant.e.post.
l'operazione è molto semplice,io ho fatto cosi:
ho aperto le vaschette con una siringa ho aspirato l'olio vecchio poi ho versato quello nuovo,
dopo ho posizionato un tubicino trsparente sulle viti di spurgo con un piccolo contenitore
ho aperto lo spurgo e pompando pianop piano fino a che non ho visto l'olio pulito
in questo modo è molto difficile che il circuito prenda aria.
mi raccomando mano a mano che il livello nelle vaschetta si abbassa aggiungere olio.
spero di essere stato chiaro

un saluto bobobest
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

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« Risposta #7 il: 14/02/2011, 16:13:33 »
OK chiaro grazie delle risposte
Lamps

Offline Giulio

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« Risposta #8 il: 16/02/2011, 21:46:45 »
Per quanto riguarda lo spurgo dei freni, non ho problemi.
Il problema sorge con la frizione modello AS.

Se lazybear riesci tramite e-mail ad inviarmi la parte relativa te ne sarei grato.
In alternativa avrei pensato di aspirare tramite il classico attrezzo per lo spurgo freni, l'olio
direttamente dal pistoncino della frizione.
Giulio

Offline LazyBear

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« Risposta #9 il: 16/02/2011, 23:41:57 »
Giulio, roba in arrivo sulla tua mail personale!
Lamps
Michele

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Offline Giulio

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« Risposta #10 il: 17/02/2011, 23:27:31 »
Sei un grande Lazibear !!
Giulio