in quanto colui che ha dato dei "...milanesi" a certuni ricevendone in cambio del "pirla", mi sento abbastanza chiamato in causa.
Tengo a precisare che il termine "milanesi" non era tanto un modo di ironizzare, quanto piuttosto il preciso riferirsi ad un atteggiamento, abbastanza tipico, di superiorità ed esclusività che caratterizza spesso l'atteggiamento di chi nasce ed abita Milano. Mi rendo conto che è sempre e comunque un errore fare di tutte le erbe un fascio, e non voglio neppure passare per quello che arriva dalla campagna con i complessi di inferiorità verso i cittadini. Soltanto che l'impressione è stata proprio quella: di essere cioè uno che credeva di accedere ad una comunità e che invece ha scoperto di essere entrato senza permesso in un esclusivo club privato. Il termine "milanesi" del quale mi sono reso responsabile va letto in quest'ottica, personalissima mia e sicuramente aperta alle peggiori interpretazioni.
Quanto al pirla ricevuto, ci mancherebbe altro: per la nota proprietà transitiva degli insulti o presunti tali, non ho esitato a rinviarla al mittente colma di tutti i significati che lo stesso abbia inteso includervi. Per me la questione è chiusa qui, ed anzi ringrazio Norysan per la schietta correttezza per avermi comunque dato il benvenuto nel forum.
Mi scuso se ho creato della confusione, ma non era assolutamente nelle mie intenzioni; per piacere e per lavoro uso "monitorare" parecchie comunità online, non potendo di certo partecipare attivamente in tutte; fjr1300.it l'ho sempre seguita, e nel momento in cui ho ritenuto, anche per una mia esigenza personale, di intervenire, l'ho fatto. Sono per questo colpevole di qualcosa?