Dopo un paio di settimane sono riuscito a completare quanto mi ero prefissato di fare: montare le manopole riscaldate, quelle della OXFORD(circa € 80) e i paramani( circa € 56).
ho avuto un po' di difficoltà con le manopole perchè essendo 10 mm- più corte delle originali non mi piaceva vedere lo spazio vuoto che rimaneva
ho fatto fare due distanziali in neoprene
ed ho ottenuto questo risultato
per quanto riguarda l'impianto elettrico ho collegato la centralina sul fianco dx del guscio che accoglie la batteria.Il negativo a massa sul telaio, e il positivo l'ho collegato nella scatoletta dei fusibili che è posizionata sul fianco sx accanto al cassettino portaoggetti, molto accessibile in caso di necessità.Il potenziometro l'ho posizionato sul semimanubrio sx. I paramani acquistati sono quelli originali che monta la Suzuki VStrom DL 650
ho dovuto adattare leggermente gli attacchi utilizzando una piccola fresa per allargare e ridurre le estremità degli attacchi, con questi risultati:
potenziometro
paramani dx
paramani sx
vista interna moto
vista esterno moto
Bella vero?
Al paramani dx ho dovuto applicare due rondelle aggiuntive in quanto stringendo la vite del contrappeso,frizionava un pò la manopola del gas.
I paramani si possono smontare rapidamente senza nessuna difficoltà, quando arriva la bella stagione.
Ho provato il tutto guidando con guanti in pelle non invernali.
Ottimo risultato.Sono molto soddisfatto.
Bye Bye da Jasper