ciao Gian, non è il caso che ti scusi: la prima mancanza è stata mia che ho cominciato a parecipare senza presentarmi. Quel che sto facendo sulla moto? Diciamo che è ancora un work-in-progress: per il momento, per risolvere il problema del riscaldamento, l'ho messa in gonnella, ovvero ho tagliato le carene poco sotto le frecce, facendo così una sorta di "maxi Fazer"; poi ho cambiato l'ammortizzatore dietro con un Wilbers da corsa, ho fatto rifare gli scarichi collettori compresi, con i terminali che passano alti, vicino al codone (ovviamente ho eliminato le pedane del passeggero), realizzati in un particolare lamierino anodizzato nero. La verniciatura per adesso è di un nero metallizzato particolare, molto metallescente, ma devo ancora intervenire sui particolari. Naturalmente tagliando le carene c'e stato da ripulire un pochino il sotto, risistemando tubi e cavi. Per la forcella pensavo di cavarmela con una revisione ed una attenta messa a punto, ma anche così quando ho provato a fare l'assetto non è venuto fuori molto di buono; penso quindi o di sostituire completamente le componenti interne alla forcella con altre ben pù evolute, oppure di sostituire tout-court l'anteriore, cambiando piastre, steli (montandone una coppia upside-down), cerchio, dischi e pinze, magari prendendoli da una R1 e intervenendo sulla meccanica interna. Per il motore sto pensando ad una revisione con gli interventi di rito (lucidatura/raccordatura delle teste, con modifica alle sedi valvole; equilibratura albero motore, ecc..), con messa a punto finale tramite Power Commander o apparecchiatura similare; questo non tanto per ottenere maggior potenza, ma per fluidificare e riempire ancor di più l'erogazione. Per il resto si vedrà.
Willy e Frengo, in effetti non mi distinguerò per assiduità di partecipazione alle iniziative; comunque se volete approfittare sia per uno che per l'altro dei due lavori, per quanto è in mio potere basta soltanto chiedere.
ciao a tutti