Evenienza scongiurata....Stamani,ore 10 e cielo sereno non mi sono fatto scappare "il momento".Dopo decine di giorni di pioggia,neve,strade bagnate un cielo azzurro sovrastava Firenze.EEEEEEVVVVVVVVAAAAAAAIIIIIIIIIIIII.Una parte della Cassia,Lavoria,Orcianese,Cecina,Castiglioncello,Torre di Calafuria,Lungomare di Livorno,Cecina,Saline di Volterra,Volterra,Colle Val D'Elsa,supestrada Fi-Si,casa.Pochissimi motociclisti a giro,la piazzetta di Castiglioncello che alle 12 è gremita di moto vedeva qualche Gs e qualche moto d'epoca e basta.Questo per non parlare di Volterra...dove nel piazzale al belvedere alle 15 non c'era NESSUNO,unica moto la mia Fjr.Questo giro mi è servito per regolare il Wilbers e devo dire che ora le cose vanno molto meglio.Con la molla da 13Kg lineare ed un'idraulica migliore il sostentamento è decisamente superiore e cosa molto importante nonostante un retrotreno più "tosto" la moto non rimbalza in modo "secco" neanche sulle aperità non raccordate.(inguidabile con il mono originale nella posizione hard)Questo Wilbers è più lungo 3.5 mm dell'originale,il retrotreno si è alzato di 22mm (misurati sul perno ruota)ed ha comportato un'avantreno più caricato,troppo,il comportamento della moto non è più neuto.Appena saranno pronte le biellette regolabili troverò il giusto bilanciamento.Gli ho tirato un po il collo,in terza al limitatore 205 di contachilometri,187 di gps.fino a 215 va dritta come un razzo a patto di avere il cupolino sul basso altrimenti in rilascio si avvertono ondeggiamenti.Ho cercato di regolare al meglio la forcella,componente onesto ma dopo la befana ordino a Simone il kit pompanti e me lo faccio installare,poi riferirò.
Insomma...giornata bellissima,mi è sembrato di tornare bambino con il nuovo giocattolo!!!
Dintorni di Castigioncello

Sulla Volterrana,lassu...Volterra

Giotek