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Autore Topic: Pilot road 3  (Letto 28203 volte)

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« Risposta #75 il: 24/03/2011, 23:06:30 »
Quando in una serie di curve in sucessione devi buttare la moto giù velocemente, destra sinistra... pit paf appunto. :lol:

Offline raspagrigia

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« Risposta #76 il: 06/04/2011, 16:02:16 »
C'è qualcuno che è passato dalle PR2 alle PR3 che voglia postare le sue impressioni su eventuali miglioramenti o comunque sulle diversità tra le due coperture ?
Magari qualcuno che già avesse adottato stabilmente le PR2 ...
Marco - Silver Storm 2007

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« Risposta #77 il: 07/04/2011, 21:56:17 »
Montate oggi per l'evento imminente!!!!
Vedremo come saranno, le metteremo a dura prova in questi due giorni ;)



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Offline lucabu

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« Risposta #78 il: 09/04/2011, 10:38:55 »
Dunque, dopo qualche km con le PR3 posso confermare le prime impressioni.
E' una ottima gomma turistica, meno adatta a chi abbia pruriti sportivi, dal comportamento ineccepibile sul bagnato o sui fondi sporchi.  Dona alla ns. moto, rispetto alle Z6 che avevo prima, una sensazione di maggior leggerezza , che ovviamente si traduce in minor stabilità alle alte velocità (autostrada intorno ai 200 km/h, ma avevo bauletto e zavorrina...).  Svelta nello scendere in piega, raggiunge presto inclinazioni 'importanti', ma per andare oltre occorre forzare un po' sui semimanubri oppure spostarsi maggiormente sulla sella, e ciò è dovuto ad un profilo molto appuntito, a 'V' stretta, per capirsi.
Per finire credo che la durata ottimale sarà nell'ordine dei soliti 10mila km, anche di più se ci si accontenta di girare con gomme alla fine :wink:
Lamps

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« Risposta #79 il: 15/04/2011, 20:19:25 »
messe alla frusta sui tornanti rilevo primo vero difetto:
elevato effetto autoraddrizzante

Offline Mapo

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« Risposta #80 il: 15/04/2011, 20:39:08 »
Male, se la memoria non mi tradisce anche le PR2 ne soffrivano, è una sensazione così evidente anche con una guida tranquilla?
Marco e Marina

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« Risposta #81 il: 15/04/2011, 21:26:49 »
guida tranquilla sicuramente meno evidente
ma se ti aggrappi alla pinza in velocità la moto si rimette in perpendicolo in men che no si dica

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« Risposta #82 il: 15/04/2011, 22:32:31 »
Diciamo che per michelin è un classico l'effetto raddrizante durante la frenata e la propensione a chidure all'interno una volta che si lascia il freno, ci ho fatto solo 600KM circa e mi rendo conto che sceso dalle Road smart queste anno una reazione un pochino diversa.
Concordo che per scendere in gradi di piega le si debba forza un pò che le altre non necessiatano, però è anche importante la resa chilometrica, dato che la nostra Fjr non è una pura sportiva.




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« Risposta #83 il: 15/04/2011, 22:44:23 »
quoto
la nostra motona è da trotto, non da rodeo
e le P3 sono comunque  ottime!

Offline Mapo

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« Risposta #84 il: 19/04/2011, 20:40:34 »
Anche se con un po' di ritardo leggo le vostre risposte e sono contento di leggere sensazioni complessivamente positive, oggi ho ritirato il mio set di pr3 dopo aver faticato un po' a trovare la posteriore con specifica B, ancora qualche migliaia di km con le Z6 e poi si cambia.
Marco e Marina

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« Risposta #85 il: 10/05/2011, 16:25:11 »
Pubblicata oggi la prova effettuata da Moto.it : http://www.moto.it/accessori/michelin-pilot-road-3-nostra-prova.html
Il sito dedicato: http://www.michelinpilotroad3.com/it/
P.S: facilissima da riconoscere nella foto una delle moto utilizzate da Michelin per sviluppare lo pneumatico  :wink:

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« Risposta #86 il: 10/05/2011, 20:20:54 »
c'è la prova anche su mototurismo di questo mese
e anche sulla rivista la nostra motona campeggia in bella vista!!!

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« Risposta #87 il: 11/05/2011, 09:01:18 »
io le ho già ordinate...dovrebbero montarmele sto settimana o al limite i primi gg della prossima....prezzo dal gommista 300....

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« Risposta #88 il: 26/05/2011, 11:14:37 »
ebbene finalmente le ho montate, e oltre che felice per la novità mi son levato le michelin che montavo che all apparenza erano nuove ma con ben 8 anni di garage, quindi parecchio secche...
la prima sensazione è che l ingresso in curva è più spontaneo e la moto sembra più leggera..per ora non posso forzare data la patina e gli stoppini che tra poco salteranno via....

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« Risposta #89 il: 27/05/2011, 23:11:14 »
Io le hò già da un mese e sono iper contento prima montavo le PR2 già due volte   ciao le consiglio

Offline Mapo

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« Risposta #90 il: 09/06/2011, 21:39:47 »
Dopo 8200 km con le z6 di primo equipaggiamento, è la prima volta che mi capita che l'anteriore sia più consumato del posteriore, ho montato le PR3, immediata la sensazione di maggior facilità alla piega... speriamo bene, la maneggevolezza in più aiuta almeno a bassa velocità.
Marco e Marina

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« Risposta #91 il: 09/06/2011, 21:53:02 »
Provate anche con acqua battente domenica al ritorno dalla bisteccata
il mio amico Stefano dietro mi dice che tirano sù tanta acqua
e a me mi danno un ottima sicurezza di tenuta sul bagnato
sarà per le scolpiture appropriate, ma le trovo ottime in tutte le condizioni anche nel veloce
sono stabili e precise e ottimo gripp.




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Offline Mapo

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« Risposta #92 il: 12/06/2011, 12:44:38 »
Oggi ho fatto un giro di circa 200 km per provarle e togliere la cera protettiva, sono strasoddisfatto è come avere un altra moto, rispetto alla z6 entra in curva da sola in modo progressivo senza la sgradevole sensazione di cadere all'interno e con una elevata sensazione di sicurezza; guidando da solo speditamente si avverte l'effetto di raddrizzamento arrivando pinzati un po lunghi in frenata e appena si rilascia la moto effettivamente richiude la curva. Su alcuni tratti umidi in media montagna sembrano non avere incertezze di sorta, speriamo che durino 10.000km e il gioco è fatto, ho l'unico rimpianto di non averle montate prima mi sarei goduto la moto anche per i primi 8000 km!!! :D

P.S. Il giro fatto: da Brescia a Tione di Trento poi a DX per Tenno (conosciuto per il suo bellissimo laghetto) poi a Dx verso Riva evitata per andare in val di Ledro, nuovamente in val Sabbia verso Barghe concludendo con le Coste di sant'Eusebio un po' di curve per divertirsi.
Marco e Marina

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« Risposta #93 il: 13/06/2011, 23:00:10 »
Scusate, ma queste gomme hanno la specifica per moto pesanti? Un treno quanto viene a costare? Saluti, Franz.

Offline Mapo

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« Risposta #94 il: 13/06/2011, 23:05:21 »
C'è la specifica B per la posteriore, prezzi intorno ai 300 euro montate,ciao!
Marco e Marina

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« Risposta #95 il: 13/06/2011, 23:13:12 »
ok, grazie!

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« Risposta #96 il: 14/06/2011, 20:21:27 »
Montate circa 2 mesi fà,e per il mio modo di guida son molto contento,€ 300 montate  prima 2 treni di pilot 2.ciao

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« Risposta #97 il: 18/08/2011, 21:47:37 »
ho percorso 8500 km vedo battistrada ancora per un po', al posteriore almeno altri 2000 in tutta tranquillità
tuttavia a 7500 hanno iniziato a scivolare, niente di imprevedibile e ingovernabile, ma cmq hanno presentato un sensibile calo di grip
ad oggi rimangono imbattibili sul bagnato
devo dire che non sono soddisfatto al 1000 per 1000, il solito difetto michelin
ad un certo punto si induriscono e scivolano.....

Offline lucabu

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« Risposta #98 il: 21/08/2011, 14:39:53 »
Citazione da: "chirone74"
ho percorso 8500 km vedo battistrada ancora per un po', al posteriore almeno altri 2000 in tutta tranquillità
tuttavia a 7500 hanno iniziato a scivolare, niente di imprevedibile e ingovernabile, ma cmq hanno presentato un sensibile calo di grip
ad oggi rimangono imbattibili sul bagnato
devo dire che non sono soddisfatto al 1000 per 1000, il solito difetto michelin
ad un certo punto si induriscono e scivolano.....


Sono a 7500 km, forse più, quoto in pieno Chirone74.
Lamps

Offline Mapo

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« Risposta #99 il: 21/08/2011, 16:04:24 »
Io ho percorso quasi 11000 km, non ho la vostra sensibilità sulla diminuzione di grip anche perchè li ho usati sempre in due a pieno carico, il posteriore è piuttosto "spiattellato" anche se ben lontano dai limiti di consumo, è aumentata la rumorosità in piega a causa della sensibile scalinatura; per l'uso che ne ho fatto li trovo eccellenti e li rimonterei sicuramente per la sicurezza sul bagnato anche dopo migliaia di km percorsi.
Marco e Marina