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Autore Topic: Pilot road 3  (Letto 28211 volte)

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« Risposta #100 il: 21/08/2011, 22:19:18 »
Io vi sento molto entusiasti, ma sapere che a 7.500 già scivolano..penso che non sono le gomme che fanno per me. Per me la gomma deve avere un buon grip in ogni situazione meteo fino ad usura, possibilmente intorno ai 9.000 / 10.000 al max dopo di chè per questioni di sicurezza le sostituisco anche se c'è ancora del battistrada.
Io non capisco perchè volete arrivare assolutamente a percorrere ...con un set di gomme 12.000 / 15.000 km..!!

Offline lucabu

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« Risposta #101 il: 22/08/2011, 19:28:42 »
Citazione da: "palaroby"
Io vi sento molto entusiasti, ma sapere che a 7.500 già scivolano..penso che non sono le gomme che fanno per me. Per me la gomma deve avere un buon grip in ogni situazione meteo fino ad usura, possibilmente intorno ai 9.000 / 10.000 al max dopo di chè per questioni di sicurezza le sostituisco anche se c'è ancora del battistrada.
Io non capisco perchè volete arrivare assolutamente a percorrere ...con un set di gomme 12.000 / 15.000 km..!!


Ma quali 15.000Km:shock:! Mai fatto più di 10 mila con lo stesso treno...
Comunque difendo le PR3 perchè:
 -Regalano sensazione di leggerezza all'FJR
 -Sono imbattibili sul bagnato (praticamente stesso grip dell'asciutto: chiedere a chi mi seguiva sotto il diluvio tornando dall'Austria: sembravo un motoscafo da quanta acqua toglievo dalla strada!)
 -Un lieve calo di tenuta a tre quarti della vita è più che perdonabile

Lamps

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« Risposta #102 il: 22/08/2011, 20:07:44 »
Certo Lucablu...ti credo, per cui tu hai stessa tenuta su asfato asciutto e bagnato.
Per il calo diciamo che ci potre anche stare, ma quello che mi spaventa è lìeve effetto autoaddrizzante che hanno...
Le tue tue impressioni su questo effetto?

Offline Mapo

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« Risposta #103 il: 22/08/2011, 21:15:00 »
"
Citazione
Io non capisco perchè volete arrivare assolutamente a percorrere ...con un set di gomme 12.000 / 15.000 km..!!"


Hai frainteso, nemmeno io pretendo che le gomme arrivino a 15000 km e le cambio quando è necessario fino ad ora sempre prima di tali percorrenze, essere arrivati a 11000 km senza che le gomme siano letteralmente da "buttare" e si comportino alla grande per una giornata intera sotto il diluvio dopo 10000 km di percorrenza, carichi in due, sulle autostrade tedesche è per le mie esigenze più importante dell'effetto di raddrizzamento (comunque inferiore alle PR2)  o della minor tenuta al limite che possono avere quando già avanti nell'uso; come sempre la scelta delle gomme è molto soggettiva.:wink:
Allego alcune foto dopo circa 11000km percorsi.
Marco e Marina

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« Risposta #104 il: 23/08/2011, 00:31:35 »
Hai ragione è molto soggettva l'impressione, cambia anche... tra opgnuno di noi lo stile di guida....ecc. ecc.
Io appena sarò dinuovo in grado di salire in sella, per via dei ferri sul piede dovrò cambiare le z6 e sono in un mare di confusione, avendone già provate qualcuna:
Dunlop Roadsmart  e z8  interact Su GTR 1400
Bridgestone  BT 21 e BT 16 Pirelli Diablo rosso corsa sulla Z 1000 SX
Continental road attack su GS 1150
Metzeler z6 e z6 interact su FJR 1300
Ora MAPO capisci i miei casini...ti ho fatto un piccolissimo esempio sui vari modelli di gomme e sinceramente volevo provarne uno che tenga molto bene sia sul bagnato che sull'asciuitto, ma che dia sicurezza in una serie di curve.
In questo periodo oltre alle Pilot road 3 sto valutanto anche Pirelli rosso II-Dunlop Sportsmart e continental Road Attack2
e forse anche le Angel St...
Sentendo i vostri pareri sulle PR3 dovrebbero essere queste le mie prossime.... o le dunlop Sportsmart più sportive delle Road con le quali ho riscontrato una bella pannochia sul davanti....!!!

Offline lucabu

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« Risposta #105 il: 23/08/2011, 18:05:32 »
Hai ragione, Roby, un po' di effetto raddrizzante se entri ancora pinzato ce l'hanno, anzi aumenta con l'usura.
Purtroppo è una vecchia storia delle gomme (Michelin in testa) che col passare dei km si scalinano sui fianchi: ciò consente di avere un buon grip fino alla fine della gomma, però dall'altra parte comporta che non si possano più tirare le staccate fino in mezzo alla curva.  Pazienza, lieve difetto compensato da una eccellente sensazione di sicurezza fino alla fine, su asciutto, bagnato e allagato!
Lamps
PS - LucaBU, non lucaBLU :wink:
Ciao

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« Risposta #106 il: 24/08/2011, 00:21:44 »
Opsss...... Scusa  Lucabe...ho messo un " L " di troppo...!!!
Dici che ad un certo punto...le gomme si calinano sui fianchi.....la tenuta in curva è solo leggermente in feriore a prima o lo è di molto??

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« Risposta #107 il: 24/08/2011, 11:24:07 »
preciso che anche io non ho mai superato i 10.000 km con un treno di gomme
e ogni volta che cambio il posteriore (anche con 6000 km) cambio anche l'anteriore
ribadisco eccellenti le PR3 sul bagnato, anche con 8500 km, in effetti quasi pari all'asciutto
l'effetto autoraddrizzante c'è eccome e pure la scivolosità dopo i 7500 (anche se non si forza più di tanto...)
su questo ultimo punto sono d'accordo anche io che un calo prestazionale a 3/4 di vita è più che comprensibile e quindi giustificabile...
in ogni caso mi hanno convinto meno di altre, quindi non credo che le monterò di nuovo

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« Risposta #108 il: 24/08/2011, 12:27:47 »
povero me io ci ho fatto 12500 Km con 'ste gomme................

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« Risposta #109 il: 24/08/2011, 12:47:28 »
Complimenti Taliesin. ottimo chilometraggio...!!!

Offline lucabu

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« Risposta #110 il: 24/08/2011, 14:56:16 »
Citazione da: "palaroby"
Opsss...... Scusa  Lucabe...ho messo un " L " di troppo...!!!
Dici che ad un certo punto...le gomme si calinano sui fianchi.....la tenuta in curva è solo leggermente in feriore a prima o lo è di molto??


Solo 'leggermente', vai tranquillo...:wink:
Lamps
(anche Lucabe non è mica male...)

Offline Mapo

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« Risposta #111 il: 24/08/2011, 19:07:35 »
Citazione da: "palaroby"
Hai ragione è molto soggettva l'impressione, cambia anche... tra opgnuno di noi lo stile di guida....ecc. ecc.
Io appena sarò dinuovo in grado di salire in sella, per via dei ferri sul piede dovrò cambiare le z6 e sono in un mare di confusione, avendone già provate qualcuna:
Dunlop Roadsmart  e z8  interact Su GTR 1400
Bridgestone  BT 21 e BT 16 Pirelli Diablo rosso corsa sulla Z 1000 SX
Continental road attack su GS 1150
Metzeler z6 e z6 interact su FJR 1300
Ora MAPO capisci i miei casini...ti ho fatto un piccolissimo esempio sui vari modelli di gomme e sinceramente volevo provarne uno che tenga molto bene sia sul bagnato che sull'asciuitto, ma che dia sicurezza in una serie di curve.
In questo periodo oltre alle Pilot road 3 sto valutanto anche Pirelli rosso II-Dunlop Sportsmart e continental Road Attack2
e forse anche le Angel St...
Sentendo i vostri pareri sulle PR3 dovrebbero essere queste le mie prossime.... o le dunlop Sportsmart più sportive delle Road con le quali ho riscontrato una bella pannochia sul davanti....!!!


La mia esperienza è più limitata, ho provato Z6 (quelle di serie) poco maneggevole la moto, Roadsmart, (ma non sulla FJR) ottime a mio parere e su tre set non ho mai riscontrato i problemi di cui ho letto frequentemente, Bridgestone BT023 e non le rimonterei (sempre su altra moto) Michelin PR2; le Michelin (ora PR3) in generale le preferisco quando devo fare i viaggi "a pieno carico" in 2 con bagagli, le Roadsmart sono a mio parere più divertenti e neutre (pochissimo effetto autoraddrizzante) ma credo sulla FJR un po' flessibili dato il suo peso.
L'unica gomma che vorrei provare attualmente è la Z8 perchè da quanto leggo i riscontri sembrano generalmente positivi.
Marco e Marina

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« Risposta #112 il: 25/08/2011, 17:29:11 »
Citazione da: "lucabu"
Citazione da: "palaroby"
Opsss...... Scusa  Lucabe...ho messo un " L " di troppo...!!!
Dici che ad un certo punto...le gomme si calinano sui fianchi.....la tenuta in curva è solo leggermente in feriore a prima o lo è di molto??


Solo 'leggermente', vai tranquillo...:wink:
Lamps
(anche Lucabe non è mica male...)



Scusami acora ho digitato Lucebe invece di Lucabu....piccola gaf...mi farò perdonare...fai un caffè....!!!

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« Risposta #113 il: 25/08/2011, 17:34:16 »
In verita sarebbe LucaBUE !:mrgreen:
 controlla  l'ortografia Palroboy

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« Risposta #114 il: 16/09/2011, 13:39:57 »
Montate questa mattina, con specifica B, ho fatto ancora pochi chilometri per esprimere un giudizio credibile però mi sembra una moto completamente diversa, molto più guidabile rispetto alle z6 che montava sprovviste di qualsiasi specifica.

Offline LinoR1

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« Risposta #115 il: 16/09/2011, 19:03:20 »
Citazione da: "pitas"
Montate questa mattina, con specifica B, ho fatto ancora pochi chilometri per esprimere un giudizio credibile però mi sembra una moto completamente diversa, molto più guidabile rispetto alle z6 che montava sprovviste di qualsiasi specifica.


Allora ci aspettiamo un resoconto dopo qualche migliaio di Km per lunedi 19 c.m. :wink:
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

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« Risposta #116 il: 17/09/2011, 10:16:39 »
Azz! Per lunedì 19 non ce la faccio, però per lunedì 26 al rientro dalla zingarata all'oktoberfest qualche impressione in più la potrò raccontare!!

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« Risposta #117 il: 17/09/2011, 11:22:21 »
Ok facci saper le tue impresioni...!!!!

Offline overlookh

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« Risposta #118 il: 18/09/2011, 11:54:45 »
Ho montato il nuovo treno di pr3 a maggio prima di partire per il Tourist Trophy.
Mi spaventava montare un treno di gomme tradizionali e tornare a casa dopo 4500 km di piatta autostrada a 130km/h con le gomme squadrate e doverle buttare via.
In effetti, complice la parte centrale dura, non e' successo. Al ritorno erano praticamente nuove ed ora sono arrivato ad un totale di 7500km che ancora girano tonde senza scalinamenti. In effetti hanno solo un vero vissuto di 3000 km sulle dolomiti.
In genere con Metzeler e Angel non ho mai superato i 7/8 mila km. Sono curioso di vedere a quanto arrivo.

Ciao

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« Risposta #119 il: 19/09/2011, 20:55:29 »
Io, invece, ho provato a montarle oggi ma ho dovuto limitare la mia scelta a quella anteriore perché il gommista al quale mi rivolgo da anni (F.lli MORO, il migliore a Milano città !!!  www.fllimoro.it) mi ha detto che é da un paio di mesi che da Michelin non gli arrivano quelle posteriori per la ns. motona. Ho rimediato mettendo dietro una Pilot Road 2 (come quella che dovevo sostituire).
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline raspagrigia

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« Risposta #120 il: 19/09/2011, 21:10:22 »
Citazione da: "Rainbow"
(F.lli MORO, il migliore a Milano città !!!  www.fllimoro.it)


Sei sicuro ? Anche io andavo da anni, ora ho cambiato : da xxxx Moro a Moro yyyyy.
10 % in meno sul prezzo e 100 % meno balle...
Marco - Silver Storm 2007

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« Risposta #121 il: 19/09/2011, 22:41:13 »
Confermo Moro mi aveva detto che sarebbero arrivate a fine mese, ho fatto qualche chilometro e sono andato da Rizzo a Bottanuco (capriate) le aveva in casa!

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« Risposta #122 il: 20/09/2011, 16:46:49 »
Pitas forse ti converrebbe cambiare il tuo gommista di fiducia, normalmente le gomme da moto viaggiano a coppia a meno che  non ci sia l'espressa volonta dell'acquirente al solo anteriore o posterione.
Secondo me lui avevo sullo stomaco la vecchia  PR2 e non sapeva a chi appiopparla.....però se ti ha fatto un ottimo sconto penso che ne valeva la pena...!!!

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« Risposta #123 il: 20/09/2011, 17:27:26 »
Citazione da: "palaroby"
Pitas forse ti converrebbe cambiare il tuo gommista di fiducia, normalmente le gomme da moto viaggiano a coppia a meno che  non ci sia l'espressa volonta dell'acquirente al solo anteriore o posterione.
Secondo me lui avevo sullo stomaco la vecchia  PR2 e non sapeva a chi appiopparla.....però se ti ha fatto un ottimo sconto penso che ne valeva la pena...!!!

 Io le hostituite entrambe PR3 posteriore con specifica B, so perfettamente che non vanno mescolate.
Ciao

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« Risposta #124 il: 20/09/2011, 20:12:07 »
Rispetto, ovviamente, le opinioni di Pitas e Palaroby ma io da F.lli Moro mi trovo benissimo ed, in questo caso, ho chiesto io di montarmi al posteriore una Pilot Road 2 (come quella che avevo già sù), non é stato un loro suggerimento. Il fatto che le due tipologie di gomme (Pilot Road 2 e Pilot Road 3) non vadano mescolate é un'opinione personale e non vi  un motivo tecnico che lo impedisca.
Vi invio un caro saluto.
ciao
Angelo (Rainbow)