Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Autovelox?Affari vostri  (Letto 3198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 30/10/2005, 11:10:37 »
Che triste verità!  :cry:
Da parte nostra possiamo solo dare il massimo appoggio alle iniziative di Uffissima.it... alla prossima manifestazione potremmo anche pensare di fare qualcosa come Club... :-)

  • Visitatore
Re: autovelox
« Risposta #26 il: 30/10/2005, 20:20:16 »
Citazione da: "carlopat"
Salve a tutti.
Sono un po avvilito, sono gia` tre volte che mi beccano, fortunatamente non ho mai superato la soglia del 30%, pero mi ritrovo una decurtazione di 6 punti, Ho paura che dovro` cambiare il modo di andare in moto, quello che mi fa rabbia e` che alcuni autovelox gestiti dalla stradale sono piu` tolleranti, so per certo che se il limite e` 90 se vai a 110 non succede niente, ma le varie polizie municipali, hanno la tendenza a fare cassa, e ti fregano se superi il limite di un solo Km. questo lo dobbiamo certamente ai tagli che il nostro ..... governo a fatto alle regioni e di conseguenza ai comuni.
Allora mi vien da pensare che forse dovremo fare come negli States, Ho visto che i riders americani vanno in moto come se guidassero la macchina, stanno sempre nella stessa corsia, mantengono il limite di velocita` e ai semafori rimangono in coda come le auto.
Pero` la stragrande maggioranza di loro guida moto custom con abbigliamento relativo , look da barbaro o da crucco; io francamente non mi ci vedo con un casco con un bel paio di corna,  poi rinunciare al piacere di guidare un FJR non mi va giu`.
Salutoni e....Occhio : :(  :x  :cry:  :evil:  :twisted:  :mrgreen:




Invece di fare come lamericani, la prox volta cercate di darmi una mano o partecipate a quelle eventuali manifestazioni che si faranno contro queste vere e proprie trappole mangiasoldi. :wink:  :wink:



Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 30/10/2005, 20:46:32 »
Ragazzi ho appena letto una bella cosa (Alex spero tu possa confermarla): gli introiti delle multe fatte con gli autovelox non andranno più al 100% nelle casse dei comuni, ma un 20% andrà al comune e l'80% allo Stato.
Se così fosse visto che i comuni usano gli autovelox solo per fare cassa è probabile che non li useranno più molto spesso, visto che con i soldi che guadagneranno pagheranno a malapena il costo di affitto dell'autovelox e che faranno arricchire solo lo Stato che se non erro nell'ultima finanziaria ha deciso di tagliare i fondi che vengono stanziati alle regioni e di conseguenza ai comuni.

Speriamo bene.

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 30/10/2005, 20:53:58 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Ragazzi ho appena letto una bella cosa (Alex spero tu possa confermarla): gli introiti delle multe fatte con gli autovelox non andranno più al 100% nelle casse dei comuni, ma un 20% andrà al comune e l'80% allo Stato.
Se così fosse visto che i comuni usano gli autovelox solo per fare cassa è probabile che non li useranno più molto spesso, visto che con i soldi che guadagneranno pagheranno a malapena il costo di affitto dell'autovelox e che faranno arricchire solo lo Stato che se non erro nell'ultima finanziaria ha deciso di tagliare i fondi che vengono stanziati alle regioni e di conseguenza ai comuni.

Speriamo bene.

Ciao.



Non ho riferimenti per ora.Solo voci di corridoio.

Ciao

Alex