Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Novità  (Letto 1569 volte)

• Visitatore
Novità
« il: 12/12/2010, 12:55:53 »
cosi non abbiamo più il problema di portare i contanti al seguito
http://laboratoriopoliziademocratica.blogspot.com/2010/12/polizia-stradale-in-alcune-regioni.html

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/12/2010, 17:26:46 »
Con questo servizio mi sento molto meglio!!! se ne  sentiva proprio la mancanza   !!!! :twisted:  :twisted:
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12/12/2010, 20:51:41 »
Almeno così riusciranno a farsi pagare le multe anche dai turisti stranieri spero
Dante & Ale & Michele

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12/12/2010, 20:58:00 »
Citazione da: "dantefjr"
Almeno così riusciranno a farsi pagare le multe anche dai turisti stranieri spero

in teoria ed a codice della strada le norme che per noi valgono all'estero valgono anche per loro qua di noi, quindi se non pagano la contravvenzione vi è il FERMO del mezzo.

Questo vale per la stradale e le Forze dell'Ordine in generale non tanto per i VV.UU. che più delle volte sono abbastanza impreparati a gestire i soldi e accampano mille scuse

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13/12/2010, 11:18:12 »
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "dantefjr"

in teoria ed a codice della strada le norme che per noi valgono all'estero valgono anche per loro qua di noi, quindi se non pagano la contravvenzione vi è il FERMO del mezzo.

Questo vale per la stradale e le Forze dell'Ordine in generale non tanto per i VV.UU. che più delle volte sono abbastanza impreparati a gestire i soldi e accampano mille scuse

Infatti a me é capitato varie volte che i Vigili mi dicessero che loro non possono accettare pagamenti per le multe elevate.
Speriamo, comunque, che questo servizio sia esteso a breve a tutti, Forze dell'ordine e vigili perché la tecnologia permette facilmente di superare questi problemi che potrebbero essere risolti in pochi minuti.
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14/12/2010, 20:53:38 »
Che io sappia all'estero questo servizio esiste già da parecchio e se vuoi contestare la multa nei giorni successivi puoi farlo, ma devi in ogni caso versare una cauzione pari all'importo della multa.  :evil:  :twisted:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 14/12/2010, 21:26:45 »
Citazione da: "Templar"
Che io sappia all'estero questo servizio esiste già da parecchio e se vuoi contestare la multa nei giorni successivi puoi farlo, ma devi in ogni caso versare una cauzione pari all'importo della multa.  :evil:  :twisted:

E dipende da quale stato ti trovi hanno trattamenti diversi, in svizzera ti accompagnano al bancomat a prelevare se a loro non funziona il pagamento telematico. In svezia, norvegia e un altro paio siccome le multe sono elevate di solito ti può aiutare l'ambasciata se non arrivi alla somma.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17/12/2010, 16:49:50 »
Secondo me troveranno il modo per fissarci sul casco la banda magnetica del POS e fare la transazione mentre" si passa in contravvenzione"

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17/12/2010, 17:00:27 »
Citazione da: "spektut"
Secondo me troveranno il modo per fissarci sul casco la banda magnetica del POS e fare la transazione mentre" si passa in contravvenzione"

Ho anche io questa brutta sensazione!!! :x  :x  :x