Entrando nel sito, ho trovato tantissimi messaggi di benvenuto e vi ringrazio di cuore.
Spero però di non aver anticipato gli eventi, in quanto mi è stato indicato, come procedura, di fare una breve presentazione nel sito e di inviare la domanda di iscrizione al Club ma non mi è stato ancora chiesto il certificato dei carichi pendenti e del casellario giudiziale, quindi non so come andrà a finire, con la mia richiesta di iscrizione
Nel frattempo è trascorso un mese e con la FJR sto prendendo sempre più confidenza e ormai non sento più quei fastidiosi rumori, ogni volta che inserivo una marcia, ora sento solo il piacere di un morbido innesto che da alla moto una costante velocità, senza soluzione di continuità al numero dei giri del motore.
Solo quando inserisco la prima, sento uno “sdeng” ma mi hanno spiegato che è un rumore normale nella FJR1300 della Yamaha, allora ho pensato che questa bella moto, proprio come un’affascinante signora, sente il bisogno di farsi osservare e ogni volta che il semaforo diventa verde, quello “sdeng” diventa uno schioccare di dita, per richiamare su di se l’attenzione.
In fondo ho spesso sentito similitudini tra donne e motori, anche se prima d’ora non ne avevo mai colto le attinenze.
Solo ora, quando giro la chiavetta e sento rombare il motore, mi rendo conto della gioia che una FJR1300 può dare… anche se non ai livelli dell’amore.
Però se con le donne si può fare un paragone, farsi portare da una FJR da, nella gioia dei motori, la stessa opportunità che sarebbe auspicabile avere, potendo semplicemente girare una chiavetta e ritrovarsi con una Michelle Pfeiffer a fare l’amore.