Sto definendo come fermare il supporto Tourateck per il Rider .La Tourateck vende un'aggeggio che installato copre la visuale degli strumenti e limita molto l'inserimento della chiave.Farò una staffa specifica fissata tramite il dado di 36 della piastra forcella...dovrebbe venire un lavoro funzionale e gradevole all'occhio,quando avrò finito il lavoro posterò le foto.
Giotek
Ciao, anch'io sto cercando di montare il Tom Tom in modo funzionale, mi piacerebbe vedere la tua soluzione.
Grazie
Ciao a te,
ti rispondo solo ora perchè solo stamani ho installato la versione definitiva del supporto.L'altr'anno ho dovuto cercare un nuovo supporto per il rider in quanto quello originale nel tempo perde il contatto per l'alimentazione del tomtom e mi sono ritrovato varie volte con la segnalazione di ..pila quasi scarica.Ho optato per l'acquisto di quello della Touratech che è di pregevole fattura e dotato di sineblock per smorzare le vibrazioni e di serratura per il blocco dell'asporto del navigatore.Questo supporto va fissato su un tubo cilindrico di 12mm di diametro.
Ho visto sul web alcune soluzioni possibili ma nessuna...mi entusiasmava.Tassativamente volevo che il dispositivo fosse montato centrale,in modo da non ostacolare l'inserimento/estrazione della chiave,che non pregiudicasse la lettura degli strumenti.Le foto che ti allego ritraggono la realizzazione.Spesa..
70 cm di tondino del 12 di alluminio (ce l'avevo...diciamo 5 euro)
1 tazza da 28mm per metalli (19 euro)
saldatore (10 euro,a tig)
bulloni a brugola di 4 e dadi autobloccanti (2 euro)
diverse ore di prove/misure/e montaggio...queste non hanno prezzo se c'è passione.
diciamo che il supporto mi è costato 35 euro e mi è rimasta la tazza per metallo.
Sono molto soddisfatto del lavoro,mi è funzionale ma so che sarebbe possibile costruire qualcosa di simile realizzandolo con più cura,più bello.
Diciamo che questa è un'idea per il forum poi con la fantasia si può fare meglio/diverso/ etc.etc.
Un salutone
Giotek