Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Quale sella?  (Letto 5494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 22/09/2010, 00:52:16 »
Citazione da: "bobobest"
Ciao lazybear anche io sto cercando una sella e sono orientato fra le due ditte sr e top sellerie,pero
mi piacerebbe vedere la tua sella per capire comè fatta puoi mettere delle foto?
saluti bobobest

Pronto!

 

E' il modello Grand Confort 1, nella versione allungata, vale a dire con la battuta del sedile pilota ridotta per lasciare piu' spazio agli, ehm, appoggi.

Citazione da: "ricky56"
secondo me l'impostazione del pilota viene portata troppo avanti e i gioielli di famiglia sono troppo vicini al serbatoio e hai poco spazio come sella

Dubbio legittimo,  ma nonostante i miei rilevanti ingombri mi trovo perfettamente a mio agio, e l'attrezzatura di cui sopra non e' per nulla sacrificata (anche se i rialzi manubrio che monto aiutano ad assumere una posizione meno inclinata in avanti).
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 23/09/2010, 09:40:35 »
Citazione da: "roby"
Ciao, io ho comperato quella di top sellerie, intera compreso il fondo in plastica ed inserti al gel ed è comodissima sia per me che per la passeggera. Fatti 900 km tutti insieme con le sole 2 soste per la benzina e siamo arrivati riposati come se fossimo andati in auto.
Unico problema per me è che è più alta dell'originale, praticamente nella posizione bassa è come l'originale nella posizione alta, e mi crea problemi nelle manovre da fermo in quanto tocco terra solo con le punte dei piedi e basta un piccolo dislivello del terreno che non tocco più. Direi che è ideale per uno alto 180 o più.
Sto pensando infatti di venderla onde evitare che mi cada la moto, come purtroppo mi è già successo.

Ciao Roby se pensi di cambiarla fammi sapere mi potrebbe interessare,magari allega una foto
Janni

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 01/10/2010, 21:05:30 »
Ciao Franco,
potrebbe interessarmi ma purtroppo non si può montare sui modelli dal 2006 in poi; la mia e 2008.
La tua può essere montata solo sui modelli dal 2001 al 2005.
Ciao

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 02/10/2010, 08:52:05 »
Roby rimonta la sella originale che vai alla grande se ti occore abbassare la sella sai chi andare :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 13/11/2010, 00:14:59 »
@ Lazybear
Per cortesia potresti inserire qualche altra foto della sella Top Sellerie in quanto sarei interessato a ordinarla come la tua.
Se poi mi dai anche dei dati più precisi per l'ordine te ne sarei molto grato

Ciao e grazie  Gino64
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 14/11/2010, 00:03:39 »
Citazione da: "Gino64"
@ Lazybear
Per cortesia potresti inserire qualche altra foto della sella Top Sellerie in quanto sarei interessato a ordinarla come la tua.
Se poi mi dai anche dei dati più precisi per l'ordine te ne sarei molto grato

Ciao e grazie  Gino64

Ciao Gino! Qui trovi qualche foto in piu':

http://picasaweb.google.com/102820674551605157658/Sella?authkey=Gv1sRgCLXC07vXraK0Pw&feat=directlink

Sul sito Topsellerie.com, una volta selezionata marca e modello della moto, ti puoi sbizzarrire a comporre virtualmente la sella nei colori e materiali disponibili (tutti sintetici). Sulla destra appaiono alcune offerte (relative al modello) di selle gia' pronte, il cui prezzo pero' prevede, se ricordo bene, l'invio a tuo carico della vecchia sella o una maggiorazione se vuoi invece conservarla; piu' ovviamente le spese di spedizione. Grazie alla gentilezza di un altro socio del club ho potuto usufruire di uno sconto del 10%, se pensi di acquistare fammi sapere e provero' a mia volta (con faccia tosta e senza certezza di successo...) a chiedere loro un buon trattamento anche per te.

Le caratteristiche della mia sella puoi trovarle qui:

http://www.topsellerie.com/fr/cmd_visu.php?c=7d545ad9367ccb8a80c94a953314ae71

Fammi sapere se ti posso essere d'aiuto.
Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 14/11/2010, 09:48:25 »
@ Lazybear

Ti ringrazio molto sei stato preciso, vorrei solo 1 informazione ulteriore:
Vedo dal tuo ordine che (se non erro) che hai ordinato solo la parte anterriore della sella in Gel o sbaglio??

Nel caso decidessi di oredinare visto la tua proposta accetterò lo sconto del 10% :oops:

Ciao e Grazie ancora
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 14/11/2010, 10:40:20 »
Esatto, solo il sedile guidatore.
Ribadisco che lo sconto e' da chiedere e soprattutto da ottenere... ma se decidi di ordinare fammi sapere e gli scrivo subito.
Ciao
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 14/11/2010, 16:07:51 »
@ Lazybear
Ancora 1 domanda....... mi potresti fare una descrizione e un confronto sulla comodità della sella rispetto all'originale e inoltre vorrei chiederti se la nuova sella trattiene bene in frenata sia pilota che passeggero.

Ti ringrazio ancora per la pazienza.

Ciao
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 14/11/2010, 23:49:43 »
Ma di cosa! :wink:
Premetto che:
a) la seduta e' una faccenda soggettiva come poche nella guida di una moto;
b) peso piu' di un quintale.

Cio' detto, credo che la sella originale sia ben fatta e possa andare piu' che bene per molti piloti, ma per me e' risultata da subito un po' stretta come area di appoggio, con ovvie conseguenze (fastidio, caldo, bisogno di cambiare continuamente posizione).
Con la nuova (e credo che il gel faccia la sua parte) me ne dimentico completamente, ho fatto piu' volte centinaia di chilometri nello stesso giorno senza intorpidimenti o bruciori di alcun tipo, e senza mai sentire il bisogno di riassestarmi sul sedile. Il materiale che ho scelto per la copertura da' un grip tremendo, mi sembra impossibile scivolare in qualsivoglia direzione. Se sei ben piazzato anche tu, ti consiglio di scegliere come me la forma allungata, che prevede una battuta piu' stretta e quindi piu' spazio a disposizione per la seduta vera e propria.
Ciao!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red