Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Di che anno?  (Letto 5338 volte)

Offline giotek

• Non associato
  • *
Di che anno?
« il: 21/11/2010, 14:33:19 »
Un saluto a tutti.
Dopo la vendita dell'ultima moto il mio garage è vuoto.Ospiterà una Fjr 1300 che sto cercando.Sto vagliando alcune moto 2006-2008 e mi rivolgo a voi per alcuni chiarmenti.
Ho letto che dal 2006 al 2010 la moto è praticamente la stessa con l'eccezione che dal 2008 è stata dotata di un cupolino più robusto e che dal 2009 la frizione montata permette un minor sforzo per azionarla.

Vi chiedo:
Esistono altri motivi per preferire "un'annata" od un'altra o la mia scelta può basarsi verso chilometraggio/quotazione/stato della moto?

Un grazie

Giotek

Ps-se non porto la nuova moto in garage...non sto bene
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21/11/2010, 14:36:00 »
Citazione

Vi chiedo:
Esistono altri motivi per preferire "un'annata" od un'altra

ti direi di no, colori a parte . :D

Offline Giulio

• Non associato
  • *
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21/11/2010, 14:54:54 »
Teoricamente più il veicolo è recente e più migliorie dovrebbe avere.
Anche quelle che non sono riportate nei deplians.

Ovvio che se trovi una Fjr del 2006 con 15000 Km e un 2009 con 45000... Forse è preferibile una '06.
L'usura generale (non parlo di motore, che di km ne fà) sarà inferiore su quest'ultima.
Giulio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21/11/2010, 15:32:02 »
Giotek dipende da cosa ci devi fare, se devi andare in pista con la Fjr allora ti consiglio la 2001 se devi fare mototurismo 2009 Midnight Black

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21/11/2010, 15:41:58 »
Citazione da: "ippica68"
se devi andare in pista con la Fjr

Ritengo molto improbabile che una persona cerchi una Fjr per andarci in pista.....

Giotek, fossi in te non mi porrei il problemea delle piccole migiorie apportate nei diversi my. Piuttosto starei molto attento ai km percorsi e allo stato generale della moto.
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21/11/2010, 16:09:26 »
Citazione
ippica68 ha scritto:
se devi andare in pista con la Fjr

Ritengo molto improbabile che una persona cerchi una Fjr per andarci in pista.....

Tolti i pareri personali, io ho solo scritto la mia idea e se vuoi te ne presento due in zona mia che hanno l'FJR per andarci a lavoro e in pista (preparata in maniera idonea).
Se non credi manco a questo allora prendi la tua moto e vai al Santa Corona (ospedale di Pietra Ligure) e nel reparto di traumatologia lavorano due medici che hanno quella moto e ci vanno in pista.
Viaggiano per tutto il mondo con due GS

Saluti

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21/11/2010, 16:21:48 »
Eh ippica non devi mica scaldarti..... non dubito che i tuoi amci ci vadano pure in pista, uno in pista ci puo' andare anche con un furgone, basta che paghi il turno....... Detto questo, non posso fare altro che ribadire che è improbabile (non dico impossibile) che una persona cerchi una fjr per andarci in pista... me lo consenti?

Distinti Saluti
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline giotek

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21/11/2010, 16:45:29 »
Grazie regazzi,quindi non esistono annate "nate male" o che hanno richieto interventi per richiami,deciderò in base ai parametri soliti.
Grazie

Giotek

• Visitatore
Re: Di che anno?
« Risposta #8 il: 21/11/2010, 17:11:53 »
Citazione da: "giotek"
Un saluto a tutti.
Dopo la vendita dell'ultima moto il mio garage è vuoto.Ospiterà una Fjr 1300 che sto cercando.Sto vagliando alcune moto 2006-2008 e mi rivolgo a voi per alcuni chiarmenti.
Ho letto che dal 2006 al 2010 la moto è praticamente la stessa con l'eccezione che dal 2008 è stata dotata di un cupolino più robusto e che dal 2009 la frizione montata permette un minor sforzo per azionarla.

Vi chiedo:
Esistono altri motivi per preferire "un'annata" od un'altra o la mia scelta può basarsi verso chilometraggio/quotazione/stato della moto?

Un grazie

Giotek

Ps-se non porto la nuova moto in garage...non sto bene

Ciao  Giotek....io ho un 2009 con 7000 Km.....se ti puo' interessare....

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/11/2010, 17:33:59 »
Ti aggiorno su qualche altra piccola differenza nelle annate (2006-2010) che hai proposto:

- Dal modello 2007 le manopole riscaldate sono di serie

-Dal modello 2008 Nuovo design del parabrezza con rivestimento ultraresistente Modificato il meccanismo e l'attacco del parabrezza elettrico Corpo farfallato di nuovo design per migliorare la sensibilità ABS ulteriormente aggiornato Modificati i comandi al manubrio nella versione AS Modificata la colorazione della cornice del cruscotto

-Dal modello 2009 La versione standard FJR1300A adotta una nuova frizione, più sensibile, che però è stato importato con il contagocce in Italia

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21/11/2010, 18:02:51 »
Fossi in te aspetterei la 2012!
Saluti cordiali.
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/11/2010, 18:28:46 »
Citazione da: "passerotto68"
Saluti cordiali.

A passerottooooooooooooooooooooooooooo............... :?  :?  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Offline giotek

• Non associato
  • *
Re: Di che anno?
« Risposta #12 il: 21/11/2010, 19:18:49 »
Citazione da: "Marco58"
Ciao  Giotek....io ho un 2009 con 7000 Km.....se ti puo' interessare....

Si mi interessa.Considera che da gennaio la quotazione del tuo usato sarà minore,che a gennaio c'è da pagare il bollo,che sono anche io di Firenze e che se mi piace ed il prezzo è REALMENTE allettante te la prendo immediatamente.Considera lo stato delle gomme,se ci sono evidenti graffi o ammaccature non mi interessa,la quotazione di IN MOTO novembre (l'unico giornale che ho ultimamente comprato per leggere una comparativa tra moto turistiche) è,per la Fjr 1300A tra min 8125 e max 9350.Se hai una AS non mi interessa.

Il mio cell.è 3382279335

Grazie comunque per la segnalazione.

Giorgio Benassi

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22/11/2010, 00:53:44 »
Citazione

Saluti cordiali.

a passerò, non sei informato :D nel 2012 finisce il mondo, quindi conviene darsi una mossa sennò resta a bocca asciutta :D

laaaaaaaaaaaaaamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22/11/2010, 10:15:03 »
Citazione

a passerò, non sei informato  nel 2012 finisce il mondo, quindi conviene darsi una mossa sennò resta a bocca asciutta  

infatti sembra che da nuovi approfonditi studi gli egizi e i maya hanno previsto non la fine di un ciclo cosmico ma di un motociclo cosmico... e la nuova era inizierà con la nuova fjr!!!

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 22/11/2010, 10:24:18 »
Grazie regazzi,quindi non esistono annate "nate male" o che hanno richieto interventi per richiami,deciderò in base ai parametri soliti.
Grazie

Giotek

Ciao Giorgio, solo un promemoria nel caso ti orientassi su un 2006 o 2007: in questi modelli la centralina aveva un difetto, riconosciuto dalla casa madre, che provocava in certe condizioni clamorosi ritardi e vuoti di carburazione nella guida in quota, gia' sopra i 600-700 metri; la centralina dovrebbe essere stata sostituita in garanzia, ma e' bene accertarsene visto che il periodo di copertura dovrebbe essere ormai terminato.
Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 22/11/2010, 11:41:40 »
Citazione
infatti sembra che da nuovi approfonditi studi gli egizi e i maya hanno previsto non la fine di un ciclo cosmico ma di un motociclo cosmico... e la nuova era inizierà con la nuova fjr!!!

E una spiegazione logica visto che la vecchia ( era ) iniziò  proprio con il primo  modello di FJR! :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 22/11/2010, 15:26:34 »
Citazione

Ciao Giorgio, solo un promemoria nel caso ti orientassi su un 2006 o 2007: in questi modelli la centralina aveva un difetto, riconosciuto dalla casa madre, che provocava in certe condizioni clamorosi ritardi e vuoti di carburazione nella guida in quota, gia' sopra i 600-700 metri; la centralina dovrebbe essere stata sostituita in garanzia, ma e' bene accertarsene visto che il periodo di copertura dovrebbe essere ormai terminato.
Lamps

Io sarei più fiducioso su mamma yamaha... :D
a me sostituiscono in garanzia (nonostante siano scaduti i termini) il sensore TPS (my 2005, immatricolazione 2006) quindi la disponibilità è totale ( e inaspettata devo dire..)
Unico problema, sto aspettando il pezzo ormai da tre settimane  :cry:

Offline lucabu

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 22/11/2010, 20:32:24 »
Citazione da: "Taliesin"

E una spiegazione logica visto che la vecchia ( era ) iniziò  proprio con il primo  modello di FJR! :lol:

Molla, giorgio, molla... :wink:
Lamps

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22/11/2010, 22:46:51 »
Saluti cordiali.

:evil:  :evil:  :evil: a :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: ridaglie :x  :x  :x  :x  :x  :x  :(  :(  :(  :cry:  :cry:  :o  :o  :o

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 23/11/2010, 00:19:20 »
Grazie

Giotek

Alcuni primi modelli (fino al 2003 se non erro) avevano un "problema" alle valvole, il famoso ticchettio; c'era una circolare australiana che lo riconosceva e qualcuno, io tra questi, all'epoca ne ha approffittato per farselo sistemare. Altri non l'hanno fatto e ad oggi credo non hanno avuto problemi.

Offline giotek

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 23/11/2010, 06:12:58 »
Citazione da: "jivaros"
Saluti cordiali.

:evil:  :evil:  :evil: a :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: ridaglie :x  :x  :x  :x  :x  :x  :(  :(  :(  :cry:  :cry:  :o  :o  :o

E' 38 anni che ho una moto che mi aspetta in garage,questa sarà la 24esima..secondo voi io sto 2 anni senza moto?Sto pianificando Firenze-S.Pietroburgo-Mosca-Kiev-Budapest che faccio ci vado con uno scooter?(in auto mai!!)Se stiamo dietro a quello che deve uscire..non la compreremmo più.Poi facciamo provare i modelli nuovi agli altri raramente non hanno problemi di gioventù.

Lamps

Giotek

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 23/11/2010, 09:14:59 »
IL problema non è il modello giotek, (complimenti per il viaggio e un grazie anticipato per il report, con tanto di indicazioni, che ci farai qui sul forum :lol: )

Il porblema di questo forum sono i cinguettii del passerotto, che sono diventati un tormentone.
Non ti faccio il riassunto delle puntate precedenti solo per non distrarti dallo studio del tragitto.
In breve il Passerotto millanta amicizie "particolari" in Yamaha. Amicizie che gli avrebbero passoto informazio top secret sulla nuova FJR. Da quel momento è tutto un susseguirsi di verbi al futuro con promesse di mirabolanti qualita della nuova moto.
Ovviamente da quando è stato arruolato nell' intelligence yamaha mantiene il piu stretto riserbo sulle notizie in suuo possesso.
questo è quanto .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 23/11/2010, 09:22:24 »
Citazione

In breve il Passerotto millanta amicizie "particolari" in Yamaha. Amicizie che gli avrebbero passoto informazio top secret sulla nuova FJR.

Ma come non lo sai ????!!!??!?!? :shock:  :shock:  Lui ce l'ha già in garage , e non ce lo dice ....... :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 23/11/2010, 10:01:07 »
ahhhhhhhhhhhhhhhh cosi PAolo hai svelato l'arcano!
Non solo aveva informazioni riservate ma anche il prototipo in prova!