Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Abbandono AS  (Letto 6332 volte)

• Visitatore
Abbandono AS
« il: 03/11/2010, 22:42:17 »
Con grande stupore ho constatato che dal sito Yamaha Italia la FJR in versione AS è sparita...a testimonianza: http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/sport_touring/
 :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

L'unica piccola nota positiva è che nella versione A sono FINALMENTE presenti due nuovi colori, era ora :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/11/2010, 22:56:44 »
Due nuovi colori... argento e nera... che fantasia!!!! :-D

Piuttosto... che l'AS non sia stata "capita" lo avevamo "capito"... :-)

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/11/2010, 07:04:47 »
Quoto Gian,la gamma colori lascia desiderare, non c'è scelta....
Dante & Ale & Michele

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/11/2010, 07:07:45 »
Quoto Gian , potevano rispolverare il blu che era molto bello ........ :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/11/2010, 08:45:46 »
Già...le colorazioni benchè nuove, nemmeno a me piacciono molto, non c'è contrasto, la tinta unita personalmente non l'ho mai gradita più di tanto :(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/11/2010, 08:47:14 »
Quindi mi ritrovo ad avere una Moto d'Epoca?  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/11/2010, 08:53:19 »
Mah, resto perplesso di fronte a questa scelta di Yamaha anche se io ho la versione A. Per quanto riguarda le colorazioni ritengo che l'anno migliore sia stato il 2007 con tre colori uno più bello dell'altro dopodiché..solo colori che, seppur eleganti, a mio parere sono anonimi o funebri.
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/11/2010, 11:33:45 »
sarebbe interessante capire se si tratta di una scelta operata solo in italia, oppure e sparita anche dai cataloghi degli altri paesi europei.  :roll:

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/11/2010, 11:42:00 »
Ma siamo sicuri che l'anno prossimo siano intenzionati a fare il modello nuovo, oppure fare un restyling a questa, mi sembra che in Yamaha non abbiano le idee molto chiare.
Spero che non abbandonino la motona. :roll:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04/11/2010, 11:55:01 »
Citazione da: "AL58"
Ma siamo sicuri che l'anno prossimo siano intenzionati a fare il modello nuovo, oppure fare un restyling a questa, mi sembra che in Yamaha non abbiano le idee molto chiare.
Spero che non abbandonino la motona. :roll:

io non credo che gli ominidi... vogliano abbandonare definitivamente il segmento delle sport tourer/touring che dir si voglia. sarebbe una grave perdita per yamaha.

quel che è certo e che ormai la moto non regge piu il confronto con l'agguerrita concorrenza.

e quindi una moto profondamente rivista è necessaria per combattere ad armi pari.

resta da capire quando la presenteranno una nuova arma.  :roll:

Offline Mapo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04/11/2010, 12:04:20 »
Citazione da: "Gipsy"
sarebbe interessante capire se si tratta di una scelta operata solo in italia, oppure e sparita anche dai cataloghi degli altri paesi europei.  :roll:

dopo una breve navigazione l'ho trovata solo in Francia,scomparsa anche da germania inghilterra etc.etc.
Marco e Marina

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04/11/2010, 12:45:57 »
Citazione da: "scossa"
la tinta unita personalmente non l'ho mai gradita più di tanto :(

Guarda nel sito che hai postato la vista a 360°, li te l'hanno fatta appositamente per te, addirittura in tre colori  :shock:  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04/11/2010, 14:03:27 »
Si me se leggi il trafiletto sotto:" La colorazione della visualizzazione a 360° non è distribuita in Italia"  :(  :(  :(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04/11/2010, 15:28:39 »
io non credo che gli ominidi... vogliano abbandonare definitivamente il segmento delle sport tourer/touring che dir si voglia. sarebbe una grave perdita per yamaha.

Per me invece è proprio il segmento sport tourer che non e stato capito dal mercato italiano.
Se pensi che Kawa Fj e Kgt Honda panam  non vendono 1/10 di cosa fa, per qualcuno faceva, il GS , non penso che sia stato capito questo tipo di moto.
Per cui non vedo tutto quel grande interesse dalle case a sfornare nuovi modelli.
forse nicchia per nicchia ci sara un ulteriore innalzamento vedi BMW 1600 delle caratteristiche tecniche, cosa che personalmente non gradisco.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04/11/2010, 16:33:07 »
Citazione da: "Taliesin"

Per me invece è proprio il segmento sport tourer che non e stato capito dal mercato italiano.
Se pensi che Kawa Fj e Kgt Honda panam  non vendono 1/10 di cosa fa, per qualcuno faceva, il GS , non penso che sia stato capito questo tipo di moto.
Per cui non vedo tutto quel grande interesse dalle case a sfornare nuovi modelli.
forse nicchia per nicchia ci sara un ulteriore innalzamento vedi BMW 1600 delle caratteristiche tecniche, cosa che personalmente non gradisco.

Concordo appieno con il tuo punto di vista al quale, però, aggiungerei anche il fattore, molto importante in tempi di crisi economica, del prezzo di acquisto di una sport-tourer che é, nel migliore dei casi, quasi il doppio rispetto ad una moto normale e ben pochi, al giorno d'oggi, possono permettersi di spendere, per una moto, una cifra notevole con la quale potrebbero comprarsi un'auto station wagon (avanzando anche dei soldi).
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline Ricky

• Gestore eventi
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04/11/2010, 18:27:31 »
Citazione da: "Rainbow"
Per quanto riguarda le colorazioni ritengo che l'anno migliore sia stato il 2007 con tre colori uno più bello dell'altro dopodiché..solo colori che, seppur eleganti, a mio parere sono anonimi o funebri.
ciao
Angelo (Rainbow)

Ciao Angelo ti quoto al 100%
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black. Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04/11/2010, 19:54:18 »
Peccato che abbiano scelto poche varianti,
per quelche mi riguarda concordo che il blu era un bellissimo colore
chi ha la AS rimarrà con un modello unico!!!!!!! :wink:
o a me piace,e la trovo mooolto comoda.
aspetteremo inovo mod. tra qualche anno :(

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 04/11/2010, 20:01:15 »
Rainbow, capisco quel che dici, ma la moto è passione e per le passioni siamo tutti disposti a fare qualche piccola follia.. A listino, la nostra FJR viene 17.000€ + messa in strada, parecchi soldini, coi quali certamente ci puoi comprare un'auto; mi spieghi allora perché ci sono un sacco di persone che questi soldi li spendono eccome (se non di più!) per comprarsi la GS?? Eppure i soldi son quelli... Solo che la GS va di moda e la nostra no! In Italia si comprano solo moto madaiole, poi poco importa se le si usano ed in che modo... :?
Fortuna che gente come noi che non va incontro alle mode e compra l'FJR!  :mrgreen:

P.S.: leggo con piacere che hanno introdotto l'ABS sulle FZ1 Fazer, sul Fazer8 e sulle XJ6 Diversion/F: ERA L'ORA!!!!  :D
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Daniele

• Associato
  • *
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 04/11/2010, 20:06:19 »
Sono deluso... non me lo aspettavo! Se mai avessi avuto l'intenzione di sostituire la mia avrei preso sicuramente una AS.
sob!!  :(
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 04/11/2010, 20:30:59 »
Oggi sono stato al salone a Milano... In effetti la AS non era presente nemmeno allo stand yamaha.
Secondo me è un vero peccato. A meno che non sia presagio di notevole cambiamento in vista per il prossimo anno.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 04/11/2010, 20:37:47 »
Anche se sono di parte, concordo che il blu è il colore più bello.  :D
Certo che mi sembra assurdo che in un momento in cui il futuro è automatico/sequenziale, la Yamaha faccia un dietro-front del genere.
Eppure sono convinto che dal 2006 in poi le vendite delle AS equivalgono, se non superano, quelle delle A.
Mah! A me la FJR piace esattamente così come  è, e sinceramente non vedo tutte queste pecche rispetto alla concorrenza.
E' una moto solida, affidabile, onesta e senza fronzoli, proprio per questo all'estero è molto più diffusa che in Italia; ma purtroppo si sa, in Italia si sceglie la moto per moda e tendenza, ecco perchè siamo pieni di GS e RT.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Giulio

• Non associato
  • *
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 04/11/2010, 23:15:06 »
E' sparita perchè stanno testando il nuovo cambio a doppia frizione tipo dsg.
Giulio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04/11/2010, 23:19:48 »
Citazione da: "Giulio"
E' sparita perchè stanno testando il nuovo cambio a doppia frizione tipo dsg.

Lo sai per certo o l'hai buttata li....il cambio a doppia frizione non è proprio una cosa semplice da realizzare e sperimentarlo su una moto come la nostra, a mio avviso non sarebbe una scelta commercialmente corretta, meglio testarlo per poi metterlo in produzione su un modello più gettonato......
Se vogliamo fare un paragone la VFR è una moto che storicamente ha un numero di vendite molto superiore alla FJR :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 05/11/2010, 07:55:29 »
Nooo! E adesso? Come faccio con la mano SX quando finisco la mia? Mi toccherà di farmi operare al tunnel carpale, risolvere il problema del canale di Guyon.... Ma come, adesso che altre case iniziano a interessarsi del cambio sequenziale senza frizione yamaha che fa, molla??
Che peccato.
Ciao
Frenk AS 08

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05/11/2010, 08:15:51 »
Grandi Cose Bollono in Pentola!!!!!!
 :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
Saluti Cordiali.
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver