Queste le novità per entrambe:
ABS con Combination Brake System di serie
Combination Brake System (CBS ABS) attivato dal freno posteriore
Nuova carenatura, sofisticata e aerodinamica
Nuovo forcellone più lungo da 567 mm
Borse laterali di serie
Maggiori possibilità di regolazione del parabrezza
Condotti dell’aria nel cupolino per ridurre la turbolenza nella zona strumentazione
Nuovo estrattore aria regolabile in larghezza, con due posizioni e 30 mm di escursione
Prese d’aria più ampie per migliorare l’afflusso
Nuovo radiatore curvo con due ventole
Catalizzatore perfezionato con nido d’ape supplementare
Nuova sonda lambda (sensore ossigeno) con riscaldatore
Puleggia progressiva del corpo farfallato
Rapporti di riduzione della trasmissione superiori del 2,7%
Paracalore sulla parte inferiore della faccia anteriore del serbatoio
Manubrio regolabile in tre posizioni, con 11 mm di escursione avanti/indietro
Altezza della sella regolabile in due posizioni, con escursione di 20 mm
Telaietto posteriore più snello dal nuovo disegno
Pedane del passeggero collocate in una nuova posizione
Elegante nuova strumentazione multifunzione
Vano portaoggetti ridisegnato, con capacità di un litro e presa 12 V
Indicatori di direzione anteriore e posteriore con lenti bianche
Faro anteriore e luci posteriori ridisegnati
Comando per la regolazione del fascio luminoso più accessibile
Retrovisori di nuovo disegno, ripiegabili
Disponibilità di una ricca gamma di accessori
Il modello semiautomatico FJR1300AS comprende equipaggiamenti esclusivi, in aggiunta a quelli previsti per il modello FJR1300A:
YCC-S, Yamaha Chip Controlled Shift
Trasmissione semiautomatica senza la leva della frizione
Selezione del cambio a mano o a pedale
Manopole riscaldate.
direi che l'hanno cambiata completamente.