Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: New entry... - macalv57  (Letto 3890 volte)

• Visitatore
New entry... - macalv57
« il: 29/10/2010, 08:22:54 »
un saluto a tutti,sono iscritto al Club da pochissimo e ho da pochissimi giorni acquistato una FJR 1300 del 2006,praticamente come nuova.
La mia ultima moto era una Honda CBF 1000 del 2007,la mia prima impressione che ho avuto e quella di aver fatto un bel salto di qualità,e posso dire che il CBF non era per niente male.
Pregi e difetti della FJR 1300?
ciao : :D  :D  :D  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/10/2010, 10:03:30 »
Ciao e benvenuto nel club!
Ho provveduto a spostare la tua discussione aprendone una nuova con la tua presentazione :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29/10/2010, 10:37:47 »
Benvenuto in famiglia , per pregi e difetti naviga sul forum e li scoprirai , ovviamente molti pregi e nessun difetto  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/10/2010, 10:58:15 »
Benvenuto in questo bel Club !!! Difetti della FJR: pochissimi (seduta alta, peso e plastica delle manopole scadente) a fronte di molti, molti pregi.
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/10/2010, 11:15:11 »
ciao e grazie per la risposta.
Riguardo alle manopole,sulla mia non ci sono montate le manopole originali,ci sono delle racing,a dire il vero non mi piacciono tanto,ma ho anche quelle originali,che faccio le sostituisco?
Per la seduta,io avevo una CBF 1000 e la FJR non mi sembra molto più alta,arrivo benissimo per terra,e sono alto mt 1,74
per ultimo......................in questi giorni ho da fare,ma stò scalpitando per farmi un giro sulla mia FJR,da quando l'ho presa (tre giorni fà) ci ho fatto una decina di km
Maurizio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/10/2010, 11:23:44 »
Citazione da: "macalv57"
ciao e grazie per la risposta.
Riguardo alle manopole,sulla mia non ci sono montate le manopole originali,ci sono delle racing,a dire il vero non mi piacciono tanto,ma ho anche quelle originali,che faccio le sostituisco?
Per la seduta,io avevo una CBF 1000 e la FJR non mi sembra molto più alta,arrivo benissimo per terra,e sono alto mt 1,74
per ultimo......................in questi giorni ho da fare,ma stò scalpitando per farmi un giro sulla mia FJR,da quando l'ho presa (tre giorni fà) ci ho fatto una decina di km
Maurizio

Caro Maurizio,
per quanto riguarda le manopole originali secondo me (parere del tutto personale e, quindi, opinabile) su una moto del livello della FJR le manopole originali sono fatte di una materia plastica un pò troppo "economica", infatti in molti le ricoprono con qualcosa per aumentarne l'aderenza e la presa. Per il resto: sono la persona più sbagliata per parlare male della FJR, moto che ho da poco più di due anni e che non cambierei con nessun'altra moto (nemmeno con la nuova versione, quando uscirà, della fJR).
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/10/2010, 12:25:29 »
io sono soltanto tre giorni che ce l'ho,e l'ho comprata perche mi piaceva,vengo da un CBF 1000,sentire i pareri favoreli,riguardanti la FJR,mi entusiasma ancora di più.
ciao

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/10/2010, 12:27:19 »
Ciao Maurizio e ben arrivato!
La nostra motona ti fara' presto dimenticare le piccole pecche con una soddisfazione di guida credo unica.
Per quanto riguarda le manopole: il modello 2006 e seguenti ha delle strane manopole di plastica secca e dura, quindi scarsa presa e feeling scadente. Ti rimando a questo topic:
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5985
la soluzione che ho sperimentato anch'io del nastro per racchette da tennis e' semplice, economica e reversibile; in ogni caso sotto rimonterei le manopole originali.
Ciao!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29/10/2010, 12:31:24 »
come manopole ho montate delle Harris project "racing",al primo impatto non mi piacevano tanto,adesso ci sto facendo abitudinee.....................boh forse le lascio montate,prima voglio fare un bel giro con la moto,per capire di cosa stiamo parlando..............................mamma mia non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
ciao

Offline lucabu

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29/10/2010, 12:39:22 »
Benvenuto in famiglia :D !
Difetti?  L'FJR?  Ma quando mai?
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29/10/2010, 13:11:11 »
Ciao e benvenuto. Hai fatto sicuramente un'ottima scelta. Ho la FJR da poco meno di un anno, percorsi circa 20.000 chilometri e posso ampiamente confermare quanto hanno già detto altri prima: è un'ottima moto!!!! :D  :D  Personalmente sinora non ho trovato difetti e la moto ha confermato appieno le caratteristiche proprie del segmento di appartenenza: comoda, stabile, maneggevole nonostante peso e dimensioni, consente di fare lunghi tragitti da soli o in coppia senza stancare grazie ad un'ottima posizione di guida,comodità, protettività, prestazioni ed autonomia, garantita questa da un serbatoio capiente e da un consumo mai eccessivo (attraversando la Svizzera da Chiasso a Basilea, dove ho osservato il limite di 120 km/h, ho fatto più di 21 km/litro :shock: ). Quanto alle manopole ho le originali e non ho mai sentito il desiderio di sostituirle. Quindi non stare a preoccuparti, metti in moto e parti, vedrai che la moto non ti deluderà!!!  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29/10/2010, 13:19:51 »
Ciao Macalv57, un salutone dalle marche!!

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29/10/2010, 13:32:30 »
Citazione da: "macalv57"
........boh forse le lascio montate.........

Valutane solo la compatibilita' con i riscaldatori: la stagione comincia a rchiederlo, e le resistenze scaldano sul serio!
Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29/10/2010, 13:43:28 »
benvenuto

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 29/10/2010, 14:23:30 »
benvenuto dalla valtellina
io sono in attesa della mia fjr (sto aspettando un pezzo di ricambio)
ma so già che la prima cosa che farò è dotarla di un buon paio di manopole riscaldabili!!!
accessorio strautile dalle mie parti!!!

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 29/10/2010, 15:45:53 »
Benvenuto Maurizio
visto che non siamo troppo lontani se hai voglia di fare qualche chilometro insieme per testare il tuo nuovo mezzo possiamo organizzare qualcosa.
Per il resto che dire, pregi della FJR? TUTTI, difetti della FJR? NESSUNO :wink:

lamps
edoardo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 29/10/2010, 18:23:54 »
Benvenuto malcalv57!
Io la FJR ce l'ho da poco meno di sette mesi, ma devo dire che come l'ho vista me ne sono subito innamorato.... non ti dico poi guidarla.
Se proprio vuoi trovare il pelo nell'uovo, l'unico diffettuccio da me riscontrato sono delle fastidiose vibrazioni, avvertibili sulle manopole, sopra il 6.000 giri....
Lamps.

P.S.
Per ottimizzare i consumi quando faccio i miei fuoriporta, aggiungo alla benzina l'ATOMIC FUEL POWER LIQUID.
www.atomicfuel.info

Offline Ricky

• Gestore eventi
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 29/10/2010, 18:43:22 »
Benvenuto anche dalla Toscana :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black. Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 29/10/2010, 18:50:03 »
Bologna ti saluta.
Io sto cambiando la FJR del 2001 con una ...........FJR nuova.
Difetti ne ho trovati pochi, come non ho trovato una alternativa alla belva.

LAMPS

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 29/10/2010, 21:15:57 »
grazie a tutti per l'accoglienza.........nel gruppo!!!!!!!!mi sento già di casa.
Tutte le risposte che ho ricevuto,mi fanno capire ancor di più di aver azzeccato l'acquisto.
Ad Edoardo (centaedo) rispondo ..............perchè no,un giro insieme?appena possibile.
Agli inizi di Ottobre ho fatto un bel giro dell'Umbria e delle Marche,ma con la mia CBF 1000
ciao

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 29/10/2010, 21:49:08 »
Citazione da: "Rainbow"
Benvenuto in questo bel Club !!! Difetti della FJR: pochissimi (seduta alta,

Seduta alta?? questo come difetto, è la prima volta che lo sento.....Mi sembra una cosa molto personale, e soprattutto relativa (io ad esempio la trovo bassa).... ma davvero penso si faccia fatica a sostenere che la Fjr ha una seduta alta.......

allora su una maxienduro bisogna salirci con l'ascensore...... :wink:
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 29/10/2010, 21:52:03 »
Ciao Maurizio,

ci sono montagne di informazioni sulla FJR in questo sito e gran parte entusiastiche. Ho pubblicato da poco il mio bilanco (1 anno con la FJR). Io ho trovato le manopole originali di diametro troppo piccolo, chiudevo troppo la mani e mi si indolenzivano (non ho due badili attaccati ai polsi). Ho riciclato dalla precedente Fazer 1000 due manopole in gomma piuma che sull'altra moto servivano a smorzare le vibrazioni al manubrio, ossia quei misteriosi disturbi che hanno tutte le moto che non si chiamano FJR. Costano pochi euro, hanno un diametro maggiorato e non stancano le mani. Consiglio.

Mond

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 29/10/2010, 22:42:38 »
Benvenuto!  :D

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 30/10/2010, 08:25:27 »
Benvenuto anche da Parma