Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: FJR vs VFR 1200  (Letto 2394 volte)

• Visitatore
FJR vs VFR 1200
« il: 23/09/2010, 22:52:52 »
A fine agosto sono salito al lago di Carezza in compagnia di una VFR1200 rossa. Premetto che secondo me è una moto molto bella, anche se con la mia schiena non riuscirei a viaggiare così inclinato sull manubrio.
C'era molto traffico e la VFR mi lasciava regolarmente sul posto ad ogni sorpasso; devo dire che appena aperto il gas schizzava via velocissima. Ma con l'allungo della nostra FJR lo riprendevo subito. Dopo quattro-cinque sorpassi vedo che accosta a destra e con la mano mi fa cenno di passare.
Non so voi, ma io ho l'impressione che una FJR nello specchietto faccia una certa soggezione: "lasciate passare sua maestà", pensano i nostri colleghi diversamente motorizzati.
Insomma bella moto la VFR, grande coppia, ma la nostra FJR si fa ancora rispettare.

Mond

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 24/09/2010, 07:05:31 »
E sì i suoi occhioni incutono paura  :wink:  :wink:

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24/09/2010, 08:19:10 »
Citazione da: "IlPancera"
E sì i suoi occhioni incutono paura  :wink:  :wink:

Non so se voglio incutere paura, forse nemmeno rispetto, non mi interessa;
però c'è sempre tanta gente, appassionati e no, che si avvicina, ammira, si informa...
e questa è la cosa più bella di tutte 8)  8)  :lol:
Lamps

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24/09/2010, 09:52:11 »
....il suo fascino rimarrà nella storia del motociclismo e questo bene lo sanno sopratutto colore che possedendola ne hanno potuto apprezzare le doti!!!!

Provata la VFR graziosa e veloce, ma piccola anche per me che non sono un gigante...sarà l'abitudine.

Cordiali Saluti.
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24/09/2010, 10:20:31 »
E gia' negli specchietti altrui ci facciamo certamente "notare".Ovviamente la vfr e' meno ospitale della nostra fjr, decisamente "invidio" alla nuova honda una sesta marcia bella distesa per le autostrade e una gran frenata

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 24/09/2010, 10:36:57 »
l'altra sera di ritorno dalla sicilia, io in moto e sara in macchina (col cane ;) ) autogrill di bologna, io vado a prendere un caffè, sara aspetta fuori e ha sentito 2 ragazzi dell'anas commentare la moto tra di loro: l'avevano presa per una moto appena uscita dalla concessionaria :D da premettere che la mia è un my2001 ;) gran bella moto, c'è poco da dire :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24/09/2010, 19:32:19 »
E' vero, l'FJR è una moto stupenda, diversa sicuramente dalla VFR, io l'ho provata, gran motore, gran telaio, cambio favoloso, frenata stupenda, tecnica al top..... sella fortemente discutibile, sopratutto per il passeggero, valige che sembrano fatte di cartone.
Sinceramente, io usa la belva per fare viaggi, a volte vado solo al mare, altre volte mi faccio i 1000 Km. e preferico farli sulla nostra FJR, molto più comoda e upgradabile.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 24/09/2010, 19:37:48 »
Bella moto la VFR ma io preferisco ancora la mia FJR.
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25/09/2010, 14:54:59 »
Io ho posseduto 2 vfr e gli ho fatto sopra diversi km, anche un viaggio a Capo nord, però la motona è tutta un'altra cosa, sia come viaggiare comodi che come motore..l'unico neo sono le sospensioni e il cambio...
Dante & Ale & Michele

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25/09/2010, 20:33:59 »
la nuova vfr non mi piace
a parte la solita questione del de gustibus
semnbra più un esercizio di stile che una moto oer VIAGGIARE
certo che dalla sua avrà il top della tecnica

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20/10/2010, 18:05:56 »
Ho avuto per 9 anni una VFR, modello ad iniezione, 800cc. L'FJR che ho adesso me la ricorda molto, anche se è senz'altro superiore e con una guida molto più turistica rispetto alla V4 Honda... Che comunque mi è rimasta nel cuore... Per concludere, l'ultima VFR, per me, è stata la V-Tech, naturale evoluzione di quella che avevo io (a parte aver tolto la distribuzione a cascata d'ingranaggi...  :? )... La nuova 1200, oltre a non piacermi affatto, è troppo sportiva e poco turistica: se poi a livello tecnico è una moto eccellente, è un'altro discorso... Per me l'hanno snaturata troppo...
Saluti...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20/10/2010, 19:03:54 »
Citazione

Che comunque mi è rimasta nel cuore... Per concludere, l'ultima VFR, per me, è stata la V-Tech, naturale evoluzione di quella che avevo io

Assolutamente d'accordo; sono stata passeggera per molti anni di una serie di VFR e davvero il primo amore non si scorda mai, anche ora quando ne vedo una passare il mio cuoricino ha un sussulto ma visto il nuovo modello che hanno fatto sono strafelice di poter viaggiare con l'FJR grazie alla quale ho conosciuto delle persone meravigliose!  :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21/10/2010, 13:59:37 »
Io non direi che la nostra si fa "ancora" rispettare, anzi... L'FJR  è una moto che per prestazioni, accessori, versatilità d'impiego, comodità, finiture e, secondo me, linea, non è seconda a nessuna. Ho percorso quasi 20.000 chilometri in dieci mesi, ho girato in Italia ed all'estero e non credo che molte altre moto, e sicuramente non la nuova VFR,  mi avrebbero consentito di fare tappe di 1000 chilometri in 10 ore senza farmi stancare, offrendo sempre una protezione ottimale da vento e pioggia, con una stabilità esemplare in autostrada  ed una apprezzabile maneggevolezza su strade di montagna.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21/10/2010, 18:40:41 »
Come già detto in un'altro post,sono in procinto di cambiare moto, ho riprovato di nuovo la VFR, mi avevano fatto anche un prezzaccio, ma sono ritornato su una nuova FJR 1300.
Spero che mamma Yamaha si ricordi di mettere fuori, prima o poi, il nuovo modello per la prossima volta che cambio moto, altrimenti dovremo immatricolare direttamente moto d'epoca......

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21/10/2010, 18:46:13 »
Aveva voglia di andar piano

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline FJ1200

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21/10/2010, 21:51:48 »
Oggi ero all' AVIS per la mia 126esima donazione. Per festeggiare ci sono andato con la BELVA e perche' sono un po' modesto e timido, l'ho parcheggiata davanti l'ingresso principale mettendo bene in mostra "la leva che non c'e' e un adesivo dei Para' di quel di Pisa " (si riusciva ad entrare comunque ! ). Ho impiegato molto tempo poi a spiegare  a simpatici avisini che non e' automatica, non e' una bmw, non e' una tranquilla tourer , non e' ingombrante ma grintosa potente ed appagante. La scritta Nurburgring nella fiancata ha poi chiuso la chiaccherata !

un lamps agli amici trascurati per tanto tempo.
daro' GAS per riprendervi quanto prima .
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara