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Autore Topic: Manutenzione in officina? No Grazie.  (Letto 18545 volte)

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Offline batman

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« Risposta #100 il: 15/12/2010, 18:49:48 »
Anche per me il livello esatto è quello a tappo scritto sul manuale,con moto in cavalletto centrale.Che siano 200,230 o 250 ml non ci faccio caso,visto che la confezione che prendo è di 1 lt.Lascio scolare bene bene quello usato e poi faccio il riempimento.

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« Risposta #101 il: 22/01/2011, 17:44:39 »
E di fatti dopo attento ragionamento.......250 ml sono la quantità corretta che porta a filo del tappo come scritto nel manuale.

Ve ne spiego i miei motivi, così magari vediamo se sono cavolate mie o se c'è un fondo di verità.

Punto 1: Lo svuotamento del cardano! Premesso che seguendo il manuale l'ho fatto a freddo, non mi sono accontentato semplicemente di togliere il tappo e una volta finito di sgocciolare, richiuso e riempito, ma durante la fase "sgocciolatura" ho girato a mano in un senso e nell'altro la ruota rilevando ulteriore sgocciolamento d'olio. Considero di averlo svuotato tutto.

Punto 2: Il riempimento ha seguito la stessa logica. Quando sono arrivato a livello del tappo (quindi apparentemente corretto da manuale) è bastato far ruotare la ruota per vedere sparire il livello, quindi rabboccando ancora e ancora facendo girare la ruota vederlo scendere all'interno della scatola del cardano. Quando l'ultima volta sono arrivato a livello del tappo e girando la ruota non scendeva....ho considerato il corretto e totale riempimento e i 250 ml della confezione erano spariti.

Punto 3: Considerazione sulla confezione. Perchè farla proprio di 250 ml? Perchè non farla da 500 ml o da litro? Non è che è uno "standard" 250 ml per i cardani in generale, visto poi che è un'olio specifico? Io non lo so, ma ho il sospetto quantomeno sia così.

In definitiva....se avessi aperto il tappo e tolto l'olio vecchio, subito dopo richiudendo e riempiendo al bordo superiore, probabilmente sarebbero andati giù 200 ml come da manuale. Ma francamente preferisco aver fatto come ho fatto, considerando poi che l'eventuale "in più" non provoca danni anche grazie alla valvola superiore di sicurezza.

Per il resto di questo post...dopo l'ultimo lavoro....Questo ora attendo i pezzi dalla carrozzeria, per riassemblare il tutto. Arrivo previsto parti per la seconda settimana di febbraio. Assemblaggio per diciamo la terza e dal gommista per la quarta.

Da Marzo la mia FJR "Sonic EVO ® 8) ) sarà pronta alla prima uscita....e non vedo l'ora.

Offline giotek

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« Risposta #102 il: 23/01/2011, 20:26:41 »
Approfitto di questo tempo infame per coccolare la piccola.Nonostante il tempo inclemente in 2 mesi sono riuscito a fare 1600 km,(9300 totali)quanto basta per tastare il polso alla bestia.Quando Marco mi ha venduto la moto mi ha informato che l'officina ( concessionario ufficiale yamaha di Firenze) aveva provveduto a fare un tagliando con filtri ed olio.Sono quelle situazioni nelle quali non sai che cosa hanno o non hanno fatto e non avendo la voglia di andare a chiedere (tanto non si ricorderanno) stasera ho ordinato 5 filtri olio Champion (33 euro a casa),1 litro di Bardahl gear oil 4500 synt (30 euro a casa) e 5 litri di Bardahl XTC C60 10W50 (73,25 euro a casa)visto che Marco mi ha informato che dentro il mio motore c'è il Motul 5100..olio da scooter,1600 km sono anche troppi per tenerlo :D  :D  :D
Quando sostuirò l'olio al cardano la prima cosa che farò sarà di misurare quanto ne esce e poi,seguendo le indicazioni del manuale officina quanto ne entra.
Praticamente la preparo a tirargli il collo,appena esce un po di sole kit forcella e scarpe nuove...da buon barbone.

Giotek

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300480475579&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

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« Risposta #103 il: 23/01/2011, 21:50:44 »
In attesa che si degnino di consegnarmi il bardahl 10W-50, il mocool e le pastiglie anteriori Zcoo(pagati il 27 di dicembre :evil: ) ho già messo nel cardano il gear oil 4005, la quantità esatta non la so perchè mi è colato sul pavimento ma cmq sono entrati poco meno di 250 ml per arrivare alla fine del tappo.

Domandina agli esperti: nel mio modello(2005) il manuale dice che il circuito di raffreddamento contiene 3,2 litri, quando l'ho svuotato ne sono usciti poco meno di 3. Secondo voi ha senso fare un lavaggio con sola acqua distillata per svuotare quello che(presumo) sia rimasto in giro per il motore? Se riempio il radiatore e poi la metto in moto fino a che non si attacca la ventola dovrei essere sicuro di svuotarlo completamente, giusto?

Offline giotek

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« Risposta #104 il: 23/01/2011, 22:22:56 »
Citazione da: "abba"
In attesa che si degnino di consegnarmi il bardahl 10W-50, il mocool e le pastiglie anteriori Zcoo(pagati il 27 di dicembre :evil: ) ho già messo nel cardano il gear oil 4005, la quantità esatta non la so perchè mi è colato sul pavimento ma cmq sono entrati poco meno di 250 ml per arrivare alla fine del tappo.

Domandina agli esperti: nel mio modello(2005) il manuale dice che il circuito di raffreddamento contiene 3,2 litri, quando l'ho svuotato ne sono usciti poco meno di 3. Secondo voi ha senso fare un lavaggio con sola acqua distillata per svuotare quello che(presumo) sia rimasto in giro per il motore? Se riempio il radiatore e poi la metto in moto fino a che non si attacca la ventola dovrei essere sicuro di svuotarlo completamente, giusto?


Ciao abba,
noto che per la tua bimba usi particolari accortezze e ricambi di prim'ordine,tu scegli il meglio (olio,zcoo) ed usi il Mocool avendone certamento potuto apprezzarne le caratteristiche.Anche io conosco questi prodotti e li ho usati con successo.

Vorrei sapere che trimix usi per il circuito di raffreddamento (percentuali di acqua distillata,mocool,liquido refrigerante puro).Non userò le zcoo che ritengo quanto di meglio si possa montare su una moto sportiva (frenata eccellente da 0 a 900 gradi,non consumano o rigano i dischi,durano il doppio di qualunque altra pasticca) perchè hanno un "attacco" da pasticche da corsa che nella primissima fase di frenata si può rivelare eccessivamente potente/deciso.Tu che ne dici di questo aspetto/caratteristica? Le hai già provate e ti trovi bene?Sono le pasticche che in assoluto prediligo,ho solo il piccolo timore che ti ho esposto.(montandole sulla Fjr)

Riguardo al lavaggio del circuito di raffreddamento...se non sono anni ed anni che hai dentro il vecchio liquido..fregatene,non sciacquare niente perchè visto l'irrisoria percentuale rimasta questa non potrà preguidare il risultato circa la sostituzione con trimix.

Un abbraccio

Giotek
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« Risposta #105 il: 24/01/2011, 08:42:23 »
Citazione da: "giotek"
....1 litro di Bardahl gear oil 4500 synt (30 euro a casa)....


Per il cardano?  :?:

Non lo vedo a catalogo Bardhall.....io ho messo Questo

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« Risposta #106 il: 24/01/2011, 08:43:05 »
Ciao Giotek, per quanto riguarda le pastiglie non le ho mai provate, ne ho solo sentito parlare molto bene da chi le ha provate e quindi farò questa prova anch'io.

Per il mocool non ne avevo mai sentito parlare se non da te(quindi ritieniti responsabile se mi esplode il motore :lol: ) e quindi farò anche questa prova perchè il modello 2005 rispetto al 2006+ scalda parecchio e ti fa quasi passare la voglia di usare la moto d'estate :?
Le percentuali che ho fatto sono quelle che mi hai suggerito qualche post fa :wink:

Il liquido è dentro da quando l'ho comprata(2006) e ha percorso 26.000 km, che ne dici?

Ciaoooo

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« Risposta #107 il: 24/01/2011, 08:45:50 »
Io il gear oil 4005 synt me lo sono fatto procurare da un preparatore auto della mia zona, mi ha detto che è per le trasmissioni da auto molto spinte e che sono un matto a metterlo nel cardano della moto :roll:

Offline giotek

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« Risposta #108 il: 24/01/2011, 19:16:45 »
Citazione da: "Pilotino"
Citazione da: "giotek"
....1 litro di Bardahl gear oil 4500 synt (30 euro a casa)....


Per il cardano?  :?:

Non lo vedo a catalogo Bardhall.....io ho messo Questo


Ciao Pilotino,
il prodotto che hai usato è un'onesto lubrificante indicato per "moto".Nell'elenco delle specifiche che lo accompagnano non è presente una dicitura che lo collocherebbe tra i migliori lubrificanti in commercio..."100% sintetico".Il prodotto che ho indicato io lo si trova tra i lubrificanti "auto" ed è accompagnato da svariate altre certificazioni oltre a quella che ci interessa, API GL-5 e GL-4.

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/trasmissioni_differenziali/gear_oil_4005_synt.html#1

E' di Andreotti la celebre frase " pensar male è peccato ma molte volte ci si indovina".
Mi sa tanto che il prodotto che indichi sia un'olio minerale.Ti scrivo questo perchè sono abituato a leggere tra le righe le varie definizioni usate per presentare questi prodotti e nel tempo mi sono fatto una precisa idea su chi bara e chi dice la verità.Sui depliants delle varie case sembrano tutti prodotti eccellenti e ipertecnologici ma le cose non stanno così..esiste cacca venduta per oro forti del marchio che la offre.

Il 4005 LS viene presentato come "lubrificante sintetico",uno dei tanti modi ingannevoli di presentare un prodotto,è un semisintetico e per legge può fregiarsi di questo appellativo(semisintetico) se il prodotto contiene almeno il 25% di base sintetica,se contiene il 24% non può essere presentato con alcuna dicitura che faccia riferimento a sintetico.La stragrande maggioranza degli oli motore semisintetici non contengono basi sintetiche per oltre il 30-35%,molti di questi (non tutti) sono degli oli minerali ...allungati con qualcosa di buono.

Un'olio DETTO 100% sintetico o TOTALMENTE sintetico è in realtà composto da una base sintetica + un pacchetto additivi + un diluente/veicolante che ha il compito di amalgamare il tutto.Quando va bene di base sintetica ne è presente l'80-85%.Solo la Synlube produce oli 100% sintetici e acquistabili dal grande pubblico (produce anche su specifica NASA).

Tirando le somme...è probabile che l'olio/cardano che usi sia un minerale,FORSE l'originale Yamaha è un semisintetico,il 4005 SYNT è un'olio nettamente superiore che potrebbe permettersi di essere sostituito anche a chilometraggi maggiori rispetto ai 10.000 indicati dalla casa.Questo non lo farò comunque,mai risparmiare su gomme/freni/olio.

Un salutone.

Giotek
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« Risposta #109 il: 24/01/2011, 20:59:59 »
Citazione da: "abba"
Ciao Giotek, per quanto riguarda le pastiglie non le ho mai provate, ne ho solo sentito parlare molto bene da chi le ha provate e quindi farò questa prova anch'io.

Per il mocool non ne avevo mai sentito parlare se non da te(quindi ritieniti responsabile se mi esplode il motore :lol: ) e quindi farò anche questa prova perchè il modello 2005 rispetto al 2006+ scalda parecchio e ti fa quasi passare la voglia di usare la moto d'estate :?
Le percentuali che ho fatto sono quelle che mi hai suggerito qualche post fa :wink:

Il liquido è dentro da quando l'ho comprata(2006) e ha percorso 26.000 km, che ne dici?

Ciaoooo


Attendo fiducioso le tue impressioni  Zcoo+Fjr,vorrei rimontare quelle (quando sarà).
Riguardo al trimix nel radiatore ti preciso che non sentirai alcun miglioramento quando attraverso il radiatore passerà poca o pochissima aria,code ai caselli,semafori,incolonnamenti potrebbero risultarti ancora spiacevoli.Altra cosa anche con temperature esterne elevate se ti farai svariati passi uno dietro l'altro o lunghe sgaloppate ad andatura "svelta".Se ti accadeva di arrestarti e sentire le ventole inserite è molto probabile che questo con il trimix non accada.Il Mocool non fa miracoli,il perchè funziona si sa,quanto funziona dipende anche dal dimensionamento del radiatore perchè se il trimix trasporta il 50% in più del calore al radiatore ma questo non riesce a smaltirlo è un po come dare un coinfetto ad un suino :D  :D Miglioramenti ne percepirai...facci sapere di quanto in modo oggettivo.Per il liquido originale che ti rimane in piccola parte nel radiatore...5 anni non sono pochi ma è piccola la quantità e non invecchia come vorrebbero farci credere.Hai mai sentito di gente che sostituisce sistematicamente il liquido dei freni ogni 2 anni?In linea teorica 2 anni dovrebbe essere la vita di un DOT4 ma anche qua su una moto stradale non impiegata a fare staccate alla "fiamma d'inferno" tutti le settimane sui passi...dura molto di più.Fai te,non è determinante.

Abbracci

Giorgio
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« Risposta #110 il: 25/01/2011, 11:14:26 »
Ciao Giorgio.....sempre preciso e come dicono dalle nostre parti "petizo" ovvero precisino ;-) :-)

Beh ritengo che con le specifiche presenti il T-Oil sia comunque un'ottimo olio per il cardano, senza nulla togliere all'esattezza della tua analisi.

Poi l'addittivazione di fullorene farà il suo dovere......e per 10 euro la confezione il cambio olio del cardano posso permettermelo ogni 6 k......certamente però fatte fuori le scorte che ora mi sono fatto :-) magari passerò all'olio superiore da te segnalato, sempre Bardhall, sempre "fullorenato" anche in funzione dei km e vita del cardano....non trattandolo proprio con i guanti bianchi.

Grazie.

Antonio Pilotino

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« Risposta #111 il: 25/01/2011, 19:07:00 »
Citazione da: "Pilotino"
Ciao Giorgio.....sempre preciso e come dicono dalle nostre parti "petizo" ovvero precisino ;-) :-)

Beh ritengo che con le specifiche presenti il T-Oil sia comunque un'ottimo olio per il cardano, senza nulla togliere all'esattezza della tua analisi.

Poi l'addittivazione di fullorene farà il suo dovere......e per 10 euro la confezione il cambio olio del cardano posso permettermelo ogni 6 k......certamente però fatte fuori le scorte che ora mi sono fatto :-) magari passerò all'olio superiore da te segnalato, sempre Bardhall, sempre "fullorenato" anche in funzione dei km e vita del cardano....non trattandolo proprio con i guanti bianchi.

Grazie.

Antonio Pilotino


Questo "precisino" ti ha prospettato di risparmiare il 50% sul costo del cambio olio del cardano e la possibilità di trattare con i guanti bianchi lo stesso cardano.Dimmi se non ti ho trattato da amico!!!

Giotek

Ps- il 4005 Synt qua a Firenze è introvabile e leggendo sul web sembra un problema che investe molte città italiane.Ho letto che questo è imputabile al fatto che è un prodotto di nicchia e dato che la Bardahl lo vende in confezioni minime da 24pz. i ricambisti hanno il timore di tenerlo a magazzino per molto tempo...ma noi abbiamo Ebay :D  :D  :D
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« Risposta #112 il: 25/01/2011, 19:12:16 »
Domanda per l'amico abba:
che liquido radiatori puro hai scelto per fare il trimix?

Giotek
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« Risposta #113 il: 25/01/2011, 19:14:17 »
Mi sono incasinato,ho scritto due volte lo stesso messaggio.In questi casi è possibile cancellare definitivamente tutto il messaggio ?(oltre al testo)

Giotek
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« Risposta #114 il: 26/01/2011, 08:42:53 »
Citazione da: "giotek"

Questo "precisino" ti ha prospettato di risparmiare il 50% sul costo del cambio olio del cardano e la possibilità di trattare con i guanti bianchi lo stesso cardano.Dimmi se non ti ho trattato da amico!!!


ASSOLUTAMENTE SI!  :wink: Il "petizo" non era dispregiativo ma il contrario!  :D

Citazione da: "giotek"

Ps- il 4005 Synt qua a Firenze è introvabile e leggendo sul web sembra un problema che investe molte città italiane.Ho letto che questo è imputabile al fatto che è un prodotto di nicchia e dato che la Bardahl lo vende in confezioni minime da 24pz. i ricambisti hanno il timore di tenerlo a magazzino per molto tempo...ma noi abbiamo Ebay :D  :D  :D


Yesssss  8) e non ti dico che casino avere il T-Oil........diciamo che la distribuzione del Bardhall sarebbe da rivedere.

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« Risposta #115 il: 26/01/2011, 08:47:03 »
volessimo fare un ordine cumulativo per questo 4005 ? ne prendiamo un cartone oppure due a secondo delle richieste e ce lo dividiamo.

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« Risposta #116 il: 26/01/2011, 12:17:16 »
Citazione da: "giotek"
Citazione da: "abba"


Non ci ho mica capito troppo sai :?  :?
Io non voglio fare esperimenti, ho solo visto in rete che si può utilizzare miscelato al 5% con acqua demineralizzata e basta, per questo chiedo informazioni :oops:
Se tu mi confermi che funziona meglio il "trimix" allora dimmi solo come si chiama l'antigelo che hai usato tu(così me lo procuro) e se vuoi pure le % di miscelazione :P


Amicaccio mio...stai attento a quello che leggi in rete perchè molte volte sono fuori di testa oppure non viene specificato bene come usare certi prodotti e si rischia di fare casini (tutti noi).L'utilizzo del Mocool ed acqua distillata è impiegato ESCLUSIVAMENTE in pista ed offre eccellenti performance.Al contempo non offre alcuna protezione in fatto di temperature rigide ed il punto di congelamento di tale mix è prossimo a SOLI 0 gradi e quello di ebollizione vicino a 110 gradi,IMPENSABILE di usare questa mix per una moto stradale.Altra cosa è imporsi un ragionevole range di temperature del liquido refrigerante entro le quali il motore è protetto e che secondo me per la stragrande maggioranza delle temperature del centro sud Italia potrebbe essere da -20 a +120 gradi.In questo caso con un Trimix MIRATO di Mocool,acqua distillata ed antigelo puro di qualità si risolve il problema.TESTATO ED APPROVATO FINIRA' DENTRO LA MIA FJR.

Il circuito di raffreddamento della Fjr INCLUSO la vaschetta di recupero è 2,95 litri.

Per ottenere la protezione sopradescritta le percentuali dei 3 liquidi sono, per 3 litri di prodotto:
5% Mocool  (150 ml)
65% di acqua distillata (1950 ml)
30% Antigelo puro Arexons Rolin Alusil (nella classica mix 50/50 con acqua distillata protezione da -39 a +135) (900 ml)

http://www.arexons.com/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST8004.pdf


@ Giotek: sei assolutamente molto preparato, ma a memoria lasci un pò a desiderare! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  (sto ovviamente scherzando :wink: )

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« Risposta #117 il: 26/01/2011, 19:26:59 »
Citazione da: "abba"

@ Giotek: sei assolutamente molto preparato, ma a memoria lasci un pò a desiderare! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  (sto ovviamente scherzando :wink: )


Non farci caso...è la vecchiaia.Non mi ricordavo (tra le altre mille cose)di averti evidenziato il Rolin Alusil.Giocando ad abbassare la percentuale di antigelo puro  per aumentare la concentrazione di aqcua è molto importante che il liquido scelto abbia un punto di ebolizione molto alto.Il Rolin oltre ad avere queste caratteristiche offre una eccellente protezione verso i componenti di alluminio,vedi il valore 9,6 indicato nella prova di erosione per cavitazione...la pompa acqua ringrazierà:)

Di cosa stavamo parlando????? :D  :D  :D

Giotek
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« Risposta #118 il: 28/01/2011, 19:27:09 »
Citazione da: "Gipsy"
volessimo fare un ordine cumulativo per questo 4005 ? ne prendiamo un cartone oppure due a secondo delle richieste e ce lo dividiamo.


Ciao Gipsy,
stasera sono passato dal concessionario Yamaha (che conosco personalmente da una vita,Fani-Motors) per chiarire la storiella inerente la garanzia (la mia moto è del sett.2009 comprata usata a nov.2010).Perchè la garanzia sia valida bisogna fare i tagliandi a scadenze previste e la concessionaria invia la fattura alla Yamaha-Italia.In linea teorica le quattro cose da fare nei primi tagliandi non potrei farmele da solo,previa decadenza della garanzia.Con l'officina troveremo una scappatoia a questo problema perchè VOGLIO che sulla mia moto vengano usati determinati prodotti.

Dal ragazzo del magazzino ricambi mi sono fatto dare in visione una confezione di olio cardano "miracoloso",500ml=47 euro che con lo sconto si ariva a 42....Ho letto le specifiche...per modo di dire,c'è scritto su solo 80w90 e "specifico per Fjr e T-max!!!!".Mi ha detto che fino a qualche anno fa era disponibile solo come ricambio per l'officina e che non era neanche in libera vendita.Ci sono rimasto male (84 euro il litro) e mi sono fermato a pensare.La mia conclusione è stata che l'unico modo che esiste per vendere un'olio ad 84 euro al litro è quella di non fornire nessuna specifica certa (salvo 80W90 che dice poco) e che questo modo di operare è deprorevole.La Synlube produce e vende al pubblico un'olio motore 0W60 nato su specifiche NASA e che rappresenta l'attuale traguardo della tecnologia degli oli motore...costa la stessa cifra.Se verrò obbligato ad utilizzare l'80W90 Yamalube per il cardano...giuro che tornando in garage lo tolgo dal cardano e lo butto nel cesso.Sono disposto a pagare un lubrificante 84 euro se a questa cifra corrisponde una certa tecnologia applicata altrimenti mi scelgo il meglio(dalle specifiche) e lo pago il prezzo di mercato.Voglio sapere che cosa compro anche perchè la gamma dei lubrificanti Yamalube (fatti su specifica o semplicemente rimarcati) non offre prodotti di altissima tecnologia annoverando ancora a listino oli minerali (ancora molto venduti ed in bella vista sugli scaffali...).Questa storia non mi piace,per nulla.


Giotek
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« Risposta #119 il: 09/02/2011, 20:32:32 »
Ed infine, dopo tanto lavoro, la prima uscita test di assoluto piacere (sia per il meteo che per i risultati)

Ecco il mio "Sonic EVO ®" in tutto il suo splendore!  8)






E venerdì si cambiano le ormai distrutte Z6 con le Angel ST :P

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« Risposta #120 il: 08/06/2011, 12:17:06 »
60.000 km raggiunti e un'immane dubbio.

E' ora di tagliando....e mi sono procurato l'olio (Bardhall XTC 60 15w50) e sempre Bardhall per il cardano....ma.....
....sul manuale d'uso e manutenzione si arriva a 40k.....cosa bisogna fare, cosa è previsto a 60k?

Penso che la porterò dal mecca di fiducia non avendo possibilità di fare questi lavori, con queste priorità:

1 Controllo gioco valvole
2 Controllo catena distribuzione e tenditore (ho sentito a freddo qualche rumorino di sbattimento, forse allungata)
3 Allineamento corpi farfallati
4 Lubrificazione cavi accelleratore
5 Sostituzione liquido refrigerante
6 Sostituzione olio freni ant e post
7 Sostituzione olio comando idraulico frizione
8 Verifica pinze anteriori (restano sempre un pò pinzate)

Che ne pensate? Dimentico qualcosa? Quanto costerà secondo voi?

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« Risposta #121 il: 08/06/2011, 22:51:09 »
Citazione

sul manuale d'uso e manutenzione si arriva a 40k.....cosa bisogna fare, cosa è previsto a 60k?


Quello che si fa a 20k........;-)

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« Risposta #122 il: 09/06/2011, 08:35:23 »
AH!

Ottimo, grazie scossa..;-)