La moto e la tecnica > 30.000 km
Tagliando 30.000km (2010)
:
@ aaron :
il fatto che tu sia in condizioni di avere il tempo per farti il tagliando buon per te .
Personalmente ho spazio atrezzature capacita , ma non ho il tempo necessario per la manutenzione , quindi faccio parte anch'io della categoria dei cerebrolesi , e ben felice di esserlo .
Ps. Come la mettiamo con la garanzia ?
Ricky:
Aaron ho appena letto quello che mi hai scritto, cercherò di sforzarmi per trovare del buono nelle tue parole, pultroppo per grossi motivi familiari dovrò scendere in puglia e prenderò il tuo numero di cell dal DB e ti chiamerò per fare la sostituzione del filtro e dell'olio visto il tuo invito, lo accetto volentieri così mi fai vedere e andiamo insieme a comprare il necessario.
P.s ma te mi farai pagare la manodopera?
evergreen:
fra poco toccherà anche a me il salasso del tagliando dei 30.000. :(
Non riesco però a capire, o meglio giustificare, il fatto che le case madri non riescano a calmierizzare il costo dei tagliandi programmati presso le proprie officine autorizzate ( lasciamo da parte gli interventi di carattere straordinario). Non in tutte le realtà locali ci sono tante officine che possono intervenire con cognizione di causa sulla nostra moto per cui risulta anche problematico poter effettuare una selezione. Personalmente, pur essendo di Padova, mi sono trovato molto bene con l'officina della concessionaria Yamaha di Mestre ( località in cui ho lavorato per tre anni); ora che sono rientrato col lavoro a Padova mi toccherà continuare a fare il pendolare per la moto.
Per la cronaca il tagliando dei 20.000 mi è costato (scontato) € 200,00 così fatturati:
olio Yamalube 69,12
filtro ilio 17,29
4 candele 36,10
olio cardano 25.00
manodopera 88,20
Lamps
:
Rispondo a scossa e al pancera dicendo che la mia è solo una riflessione su " come" possono venire amplificati i costi di un " tagliando" .
il temine " cerebroleso" non è riferito certamente ad alcuno ed indica soltanto la facilità con cui si può svitare un filtro dell'olio.
Una cosa però mi lascia ancora più perplesso è il fatto che Scossa ci dica che i riparatori pagano anche meno l'olio ed il filtro e quindi guadagnano anche quindi 6 euro Kg sull'olio e 8 euro sul filtro....
per il pancera : è ovvio che il mio è un discorso che va bene per chi ha terminato la fase di " ricatto" della garanzia.
per Ricky . non pagherai niente perchè il tagliando te lo farai tu!! io ti darò solo le chiavi per svitare un bullone e quella per togliere il filtro e andremo insieme a comprare l'olio ed il filtro.
:D :D
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--- Citazione da: "aaron" ---
Una cosa però mi lascia ancora più perplesso è il fatto che Scossa ci dica che i riparatori pagano anche meno l'olio ed il filtro e quindi guadagnano anche quindi 6 euro Kg sull'olio e 8 euro sul filtro....
--- Termina citazione ---
Beh credo che anche i riparatori abbiano diritto di mangiare un piatto di pasta.....inoltre senza andare troppo nel dettaglio, ti ricordo che lo smaltimanto dei filtri ha un costo, stessa cosa vale per l'olio.....senza poi parlare del "Sistri"!
Quindi se sottrai al presunto guadagno tutte le spese annesse forse ti avanzano i soldi per un caffè :wink: :wink:
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