La moto e la tecnica > 30.000 km

Tagliando 30.000km (2010)

<< < (3/8) > >>

:
@ aaron :
il fatto che tu sia in condizioni di avere il tempo per farti il tagliando buon per te .
Personalmente ho spazio atrezzature capacita , ma non ho il tempo necessario  per la manutenzione , quindi faccio parte anch'io della categoria dei cerebrolesi , e ben felice di esserlo .

Ps. Come la mettiamo con la garanzia ?

Ricky:
Aaron ho appena letto quello che mi hai scritto, cercherò di sforzarmi per trovare del buono nelle tue parole, pultroppo per grossi motivi familiari dovrò scendere in puglia e prenderò il tuo numero di cell dal DB e ti chiamerò per fare la sostituzione del filtro e dell'olio visto il tuo invito, lo accetto volentieri così mi fai vedere e andiamo insieme a comprare il necessario.

P.s ma te mi farai pagare la manodopera?

evergreen:
fra poco toccherà anche a me il salasso del tagliando dei 30.000. :(
Non riesco però a capire, o meglio giustificare, il fatto che le case madri non riescano a calmierizzare il costo dei tagliandi programmati presso le proprie officine autorizzate ( lasciamo da parte gli interventi di carattere straordinario). Non in tutte le realtà locali ci sono tante officine che possono intervenire con cognizione di causa sulla nostra moto per cui risulta anche problematico poter effettuare una selezione. Personalmente, pur essendo di Padova, mi sono trovato molto bene con l'officina della concessionaria Yamaha di Mestre ( località in cui ho lavorato per tre anni); ora che sono rientrato col lavoro a Padova mi toccherà continuare a fare il pendolare per la moto.
Per la cronaca il tagliando dei 20.000 mi è costato (scontato) € 200,00 così fatturati:
olio Yamalube     69,12
filtro ilio              17,29
4 candele           36,10
olio cardano       25.00
manodopera      88,20
Lamps

:
Rispondo  a scossa e al pancera dicendo che la mia è solo una riflessione  su " come" possono venire amplificati i costi di un  " tagliando" .
 il temine " cerebroleso" non è riferito certamente  ad  alcuno  ed indica soltanto la facilità con cui si può  svitare un filtro dell'olio.
Una cosa però mi lascia ancora più perplesso è  il fatto che Scossa ci dica che i riparatori pagano  anche meno l'olio ed il filtro e quindi  guadagnano anche quindi  6 euro Kg sull'olio e   8 euro sul filtro....

per il pancera : è ovvio che il mio è un discorso che va bene per chi ha terminato  la fase di " ricatto" della garanzia.

per Ricky . non pagherai niente perchè  il tagliando  te lo farai tu!! io ti darò solo  le chiavi per svitare un bullone  e quella per togliere il filtro  e andremo insieme a comprare l'olio ed il filtro.

:D  :D

:

--- Citazione da: "aaron" ---
Una cosa però mi lascia ancora più perplesso è  il fatto che Scossa ci dica che i riparatori pagano  anche meno l'olio ed il filtro e quindi  guadagnano anche quindi  6 euro Kg sull'olio e 8 euro sul filtro....

--- Termina citazione ---

Beh credo che anche i riparatori abbiano diritto di mangiare un piatto di pasta.....inoltre senza andare troppo nel dettaglio, ti ricordo che lo smaltimanto dei filtri ha un costo, stessa cosa vale per l'olio.....senza poi parlare del "Sistri"!
Quindi se sottrai al presunto guadagno tutte le spese annesse forse ti avanzano i soldi per un caffè :wink:  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa