Ciao Gipsy, io ho il modello 2003 e purtroppo mi si è rotto il pulsante perchè sotto c'è un pernino di plastica molto fragile e si è rotto. risultato: il conce a bologna dopo aver preso informazioni alla yamaha dice che esiste solo il cassetto completo e costa 150 eurini ( secondo me dentro ti danno anche un lingotto d'oro ), pensa che il pistoncino che blocca la serratura ( naturalmente è a parte ) costa 250 eurini. in sostanza ti vendono il cassetto di plastica con il pulsante di plastica. adesso lo tengo chiuso con nastro e poi vedrò di montarci una serraturina a chiave da 10 euri. se trovi un'altra soluzione sono contento. Ciao 
è propio cosi :cry:
sono appena risalito dal box, ho smontato il cassettino, e in effetti e propio come dice massimino

e un piccolo nasello basculante all'interno del pulsante che si rompe.
stessa risposta pure in concessionaria ; 150 euro la parte in plastica e 250 euro la parte elettrica.
per la serratura fai da te, l'idea non e male, si dovrebbe cercare qualcosa di piu curato esteticamente rispetto alle serrature del ferramenta. penso per esempio alle serrature delle roulotte uppure delle barche.
A finale mi viene di darvi un consiglio : il mio portaoggetti fino a ieri mattina funzionava benissimo . poi ieri mattina ho lasciato la moto nel parcheggio del raduno ? al ritorno dall'escursione a piedi per il centro di bari mi sono accorto che non funzionava piu :evil: eppure un ora prima l'avevo aperto regolarmente.
quindi e chiaro che durante la mia assenza qualche curioso del piffero e andato a sfrocoliare la serratura premendo forzatamente sul pulsante causando la rottura.
quando lo aprite e chiudete fatelo molto delicatamente e sopratutto tenetelo il piu possibile al riparo dai curiosi di turno .