ciao etnas,
la moto pesa solo nella prima settimana, cioè quando prendi le misure e cominci ad affiatarti, poi capisci come spostarla e vai tranquillo, il baricentro basso della moto permette manovre sempre fluide anche da fermo in quanto se arrivi al metro e 75 tocchi agevolmente terra con tutte e 2 i piedi, io sono 1.80 e tocco terra contemporaneamente con tutti e 2 i piedi in maniera totale, tutta la pianta.
l'unica parte realmente esposta al vento sono le mani, per il resto avendo il parabrezza elettrico te lo alzi e cammini con la visiera aperta anche a 130 (io monto un givi e come detto prima sono 180, visiera tenuta aperta senza problemi anche a 160) se sei particolarmente esigente con un centinaio di euro prendi il v-stream e sei in automobile
mia moglie fino a 4 anni fa non era mai salita su una moto, quest'anno è scesa con me in costiera amalfitana (da pordenone tutta una tirata fino a roma e poi tutto statale fino a napoli in 2 giorni) senza lamentarsi (e non è proprio un fuscellino

ma non glielo dite

) e personalmente sono arrivato anche in sicilia. lei poggia le gambe sulle borse laterali, le pedane sono alla giusta altezza e al bauletto ho applicato lo schienalino così che sta pure appoggiata, il suo hobby sta diventando fare filmati mentre io guido

vai su you tube e cerca il canale dicapuaantonio oppure ricerca i video "moto fjr1300" e vedi qualcosa di quest'anno
in ultimo: ho un modello 2001, salendo dalla sicilia in un autogrill ho sentito 2 dipendenti dell'anas che parlavano tra di loro e dicevano che la moto era nuova e appena comprata

non ci credevano che fosse del 2001, gli ho dovuto far notare la targa
insomma

guarda il mio avatar

secondo te con un'altra moto saremmo riusciti a sposarci e fare il giro per le foto in moto???

e ancora, ma tu quando guardi l'fjr non ti sei mai detto: DEVI ESSERE MIA!

forza e coraggio, rompi gli indugi ed entra in famiglia