Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: salve a tutti - etnas  (Letto 1885 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
salve a tutti - etnas
« il: 06/10/2010, 18:35:40 »
ciao a tutti sono di l'aquila  sono indeciso tra rt e fjr  cercate di convincermi  ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/10/2010, 19:00:18 »
Rt di sicuro :shock:  :shock:  :shock: ... Facile Facile :P  :P  :P !!! :mrgreen:  :mrgreen:
Dimenticavo... Benvenuto!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/10/2010, 19:08:34 »
Ciao etnas e benvenuto! Sarebbe troppo facile convincerti qui dall'epicentro dell'FJR...tantissime discussioni dettagliate che esaltano la nostra fedele compagna sarebbero di supporto ma secondo me niente sarebbe più efficace di una prova su strada. Entra dai rispettivi concessionari e scopri la differenza di adrenalina e battiti cardiaci... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06/10/2010, 19:17:34 »
Benvenuto etnas......come detto da Vale sarebbe troppo facile convincerti visto che praticamente tutti noi ne abbiamo una....per cui ti dirò solo perchè avere 2 cilindri quando puoi averne 4 allo stesso prezzo (se non di meno)!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/10/2010, 19:33:30 »
Ciao Etnas,
vai tranquillo che quello che sceglierai dovrà essere
la tua passione e certo che la prova và fatta, tantio per non lasciare nulla al caso poi.................. :lol:  :wink:


Ciao  dalle marche  :D


____________
FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/10/2010, 19:40:26 »
Scegli quella che più ti emozionerà...cioè ( imparzialemente) FJR.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/10/2010, 19:48:12 »
Benvenuto Etnas, sarebbe troppo facile convincerti , ma sei tu che devi capire quale tra le due ti emoziona di più . Ciaooooooooooooooooooooooooooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06/10/2010, 19:52:00 »
A saperlo, domenica scorsa io e Florfjras eravamo quasi dalle tue parti... avremmo potuto contribuire a risolvere la tua indecisione! :lol:
A suo tempo l'ho avuta anch'io e sono assolutamente soddisfatto della scelta che fatto.
Ciao e benvenuto. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/10/2010, 20:13:30 »
ciao allora vi faccio io alcune domande  mia moglie soffre di mal di schiena come sta il passeggero? il busto è caricato o no? il vento si prende? è una moto pesante oppure in movimento è leggera? scusate se vi faccio queste banali domande ma sono importanti perchè ho subito una operazione allo sterno

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/10/2010, 20:17:24 »
semplice: la RT é una bella moto mentre la FJR é, semplicemente, una "gran moto" !!! So che in questo giudizio non sono imparziale ma non cambierei la mia FJR con un RT (che si scorda, ad esempio, un cambio come quello della FJR).
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.344
  • Age: 68
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/10/2010, 22:27:10 »
Ben arrivato Etnas
1-come sta il passeggero?  non ho mai sentito la mia zavorrina lamentarsi
2-il busto è caricato o no?il vento si prende?  Secondo me devi trovare tu la miglior posizione spostando anche i manubri o addirittura mettendo i rialzi dipende dalla tua corporatura. Dal vento la moto protegge molto bene ma molti amici del club per una miglior protezione dal vento hanno montato il V-stream.
3-è una moto pesante oppure in movimento è leggera? La moto in movimento è molto agile.
Comunque scegli la moto che vuoi:  cioè FJR :wink:
Ciao
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/10/2010, 22:36:10 »
Ciao Etnas, vorrei essere imparziale ma non ce la fo'.... l'fjr è unica....
Ah dimenticavo, benvenuto tra noi :wink:
Dante & Ale & Michele

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.314
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/10/2010, 22:37:47 »
Intanto benvenuto,mentre nel convincerti non serve perchè ho la ami ho la odi,io per il momento la amo :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06/10/2010, 22:56:58 »
Viste le tue domande ti posso rispondere in un solo modo :
1200 km in giornata e dalla passeggera neanche un fiato ..., se non è comodità questa ....
In movimento la moto è leggerissima , e da ferma si è pesante , ma è comunque gestibile senza difficoltà .
Oltre alla regolazione in apertura dei semimanubrii c'è anche ò'altezza della sella regolabile.
E come dice Scossa 4 è meglio di 2 :mrgreen:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 07/10/2010, 00:51:53 »
ciao etnas,
la moto pesa solo nella prima settimana, cioè quando prendi le misure e cominci ad affiatarti, poi capisci come spostarla e vai tranquillo, il baricentro basso della moto permette manovre sempre fluide anche da fermo in quanto se arrivi al metro e 75 tocchi agevolmente terra con tutte e 2 i piedi, io sono 1.80 e tocco terra contemporaneamente con tutti e 2 i piedi in maniera totale, tutta la pianta.
l'unica parte realmente esposta al vento sono le mani, per il resto avendo il parabrezza elettrico te lo alzi e cammini con la visiera aperta anche a 130 (io monto un givi e come detto prima sono 180, visiera tenuta aperta senza problemi anche a 160) se sei particolarmente esigente con un centinaio di euro prendi il v-stream e sei in automobile ;)
mia moglie fino a 4 anni fa non era mai salita su una moto, quest'anno è scesa con me in costiera amalfitana (da pordenone tutta una tirata fino a roma e poi tutto statale fino a napoli in 2 giorni) senza lamentarsi (e non è proprio un fuscellino ;) ma non glielo dite :D ) e personalmente sono arrivato anche in sicilia. lei poggia le gambe sulle borse laterali, le pedane sono alla giusta altezza e al bauletto ho applicato lo schienalino così che sta pure appoggiata, il suo hobby sta diventando fare filmati mentre io guido :D vai su you tube e cerca il canale dicapuaantonio oppure ricerca i video "moto fjr1300" e vedi qualcosa di quest'anno ;)

in ultimo: ho un modello 2001, salendo dalla sicilia in un autogrill ho sentito 2 dipendenti dell'anas che parlavano tra di loro e dicevano che la moto era nuova e appena comprata :D non ci credevano che fosse del 2001, gli ho dovuto far notare la targa :D

insomma :D guarda il mio avatar ;) secondo te con un'altra moto saremmo riusciti a sposarci e fare il giro per le foto in moto??? :D

e ancora, ma tu quando guardi l'fjr non ti sei mai detto: DEVI ESSERE MIA! :D

forza e coraggio, rompi gli indugi ed entra in famiglia :D

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.578
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 07/10/2010, 10:36:19 »
Ciao etnas e benvenuto!
Mi sembra che i post precedenti non abbiano bisogno di commenti.
Aggiungo solo questo... dopo vent'anni di BMW ho dovuto cambiare la mia inossidabile R1100 a causa proprio di personali imprevisti clinici: le vibrazioni del bicilindrico, che non mi avevano mai dato alcun fastidio, erano diventate da un giorno all'altro un problema. Sicuramente l'RT attuale e' qualcosa di piu' evoluto, ma i cilindri sempre due rimangono... sulla FJR sto come in poltrona: vado liscio come l'olio per centinaia di km, e la zavorrina e' contentissima della sua mezza sella. Valuta la possibilita' di acquistare la versione AS, e fai di tutto per ottenere un giro di prova! Te ne innamorerai...
A presto rivederci fra i felici possessori!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 07/10/2010, 19:45:43 »
Un grosso benvenuto da un appassionato dell'Abruzzo, lamps dalle Marche, Pluto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 07/10/2010, 21:05:10 »
...benvenuto da un ex BMWista...... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08/10/2010, 08:43:08 »
Citazione

1200 km in giornata e dalla passeggera neanche un fiato ..., se non è comodità questa


La passeggera in questione conferma quanto scritto, è una moto comodissima, anche nelle lunghe percorrenze, la sella la trovo comoda, la posizione è ottimale e rilassata e come detto sopra da Shark, talmente comoda che si fanno dei bellissimi video o delle belle foto anche durante il viaggio. Se poi si vuole migliorare ancora, selle, V-stream e quant'altro renderanno ogni viaggio indimenticabile...
spero di aver contribuito a far scendere l'ago della bilancia a favore della FJR... :D  :lol:

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 08/10/2010, 09:39:49 »
Ciao e benvenuto, io l'ho presa da 10 giorni e lo scorso W end ho fatto circa 900 km in due giorni, sono molto contento, effettivamente al peso ti ci abitui in fretta e lo senti solo da fermo, personalmente preferisco i 4 cilindri per fluidità e assenza di vibrazioni, la RT è indubbiamente bella e un po' più leggera ma decisamente ingombrante nelle manovre da fermo (mio fratello ne ha una e per questo la conosco abbastanza bene),temevo avendo la AS di avere qualche problema a bassa velocità sulle curve ma i dubbi sono gia scomparsi e non tornerei indietro quindi avanti con la FJR!!! :-)
Marco e Marina

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 08/10/2010, 12:06:11 »
etnas, ci stai ancora a pensare??? :D vuoi la mia a 4500??? :D non la devo vendere, ma se la vuoi io ne prendo poi una più nuova :D

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 60
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 08/10/2010, 19:21:10 »
Citazione da: "IlPancera"

1200 km in giornata e dalla passeggera neanche un fiato ... Lamps


Come sei fortunato Paolo... neanche un fiato... :cry:
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.775
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 09/10/2010, 11:12:22 »
La RT e la FJR sono due Gran Turismo ma la FJR avendo oltre 30 CV in più si avvicina di più ad una Sport Tourer (in pratica una GT più performante). Quindi protezione aerodinamica, comfort, posizione di guida praticamente simili.
La FJR ha il valore aggiunto di essere giapponese quindi maggior affidabilità e minor costo dei tagliandi.
Si dice che l'unico vantaggio della RT è la tenuta del valore dell'usato, essendo uno "status symbol"; però c'è da dire che la paghi almeno 6000 euro più della FJR per cui anche la tenuta del valore sull'usato va a farsi benedire.
Tutto ciò premesso poichè la moto, a differenza dell'auto, si acquista per passione ... và dove ti porta il cuore".
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 11/10/2010, 16:46:58 »
Benvenuto!!!...Indecisioni tante  :roll:  :roll:  :roll: ....acquisto UnO.......e per noi la FJR  è già la seconda!!!!!  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11/10/2010, 17:34:24 »
Ciao sono anch'io una passeggera e confermo quello che dice Daniela. Noi abbiamo avuto un BMW se non ricordo male 1100 R (fino al 2005) . Comunque prendi la FJR e poi esci con questo gruppo e sicuramente non te ne pentirai. Gloria