Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Ciao Ciao Fjr...  (Letto 3324 volte)

• Visitatore
Ciao Ciao Fjr...
« il: 31/08/2010, 16:53:16 »
Ciao ragazzi..mi conoscono in pochi malgrado faccia parte dela famiglia da 4 anni...ma tra figlio lavoro e varie difficolta' non sono stato presente per come avrei voluto...

Tre mesi fa ho accusato un dolore retro scapolare fortissimo malgrado antidolorifici non riuscivo a mandarlo via.. Dopo due settimane accade una cosa strana mi sveglio accusando un dolore lancinante al braccio come se volessero strapparmelo. Preoccupato chiamo il mio  I collega ortopedico consigliandomi una risonanza alla colonna cervicale.Leggo refertoNTORIGIDO DEL RACHIDE CERVICALE CON PERDITA DELLA NORMALE LORDOSI, MARCATA PROTRUSIONEDISCALE MEDIANA E PARAMEDIANA SX A LIVELLO C3-C4,ERNIA DISCALE MEDIANA E PARAMEDIANA SX C4-C5,ERNIA DISCALE PARAMEDIANA E MEDIANA SX C5-C6 E MARCATA PROTRUSIONE PROTRUSIONE DISCALE MEDIANA SX C6-C7..... :cry:  :cry:  :cry: Morale,da circa due mesi sto facendo infiltrazioni cortisoniche zona C3-C4,in peridurale ...il cortisone come sapete rinco*****isce,anche se già di mio lo sono abbastanza,e il neuro chirurgo mi ha vietato categoricamente l'uso della moto per circa due anni e ll'auto da utilizzare per trasferimenti brevi ...Ho provato a rimettermi in sella alla mia innamorata ma il dolore ricompariva in modo insopportabile...e proprio oggi ho fatto felice un mio caro amico Enrico vendendogliela e sicuramente la coccolerà come merita...
Chiaramente per me una stretta al cuore,ma sarebbe stato peggio guardarla in garage e non poterla cavalcare..ancora oggi provando a fare un giro sul Tdm di mio padre..non vi dico....Spero di risolvere presto il mio problema e spero ,quando vi troverete dalle mie parti di rincontrarvi per offrirvi..Una Bella GRANITA CON PANNA...
La mia presenza al forum non manchera',anche solo èper sentirparlare dei viaggie e delle esperienze motociclistiche che voi fate,divertitevi per me...
Ma fra qualche anno...vi vengo a cercare uno per uno... :lol:  :lol:  :lol:
Un grosso saluto a tutti  tutti tutti e a presto...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31/08/2010, 16:59:55 »
Grande te!
Sara un ottima occasione per conoscerci vieni nella Granda appena puoi!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31/08/2010, 17:54:02 »
Sono veramente dispiaciuto per quanto ti sta accadendo, prima di tutto per la sofferenza che ciò ti causa, ma se può servrti ti voglio scrivere quanto mi è successo.
Nel '97 dovetti appendere ad un chiodo la mia adorata bicicletta, con la quale partecipavo a varie maratone su passi dolomitici, apennini etc., anch'io avevo problemi fisici, non vendetti il mezzo, e in cuore avevo la certezza di ritornare a cavalcarlo. Lo scorso sabato, finalmente sono ritornato a pedalare, la gioia è stata grande.
Tutto questo per comunicarti che quando ritornerai a cavalcare la nuova motona sarà ancora più bello, da parte mia un grande augurio di ritornare in sella per riprovare quella felicità e senso di libertà che sicuramente avrai provato la prima volta che sei partito con una moto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31/08/2010, 18:02:13 »
Mi dispiace molto che tu debba soffrire doppiamente , nel cuore e nello spirito , purtroppo nel tuo caso la mototurismoterapia non ha fatto effetto .
Un augurio di pronta guarigione da Biella , ti aspetto !!!!!!!

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31/08/2010, 18:19:40 »
Insomma, t'é mal ciapà sü, però dammi retta, aspetta un anno (purtroppo, direi non di meno) e poi ne riparliamo, te lo dico per esperienza e per aver letto la tua diagnosii (sia chiaro che non sono un medico). Aspetta un annetto e ne riparliamo, le ernie si assorbono, molto lentamente ma si assorbono, il problema al rachide cervicale può lenirsi. Insomma, dai tempo al tempo, sii paziente e fatti seguire da un buon fisioterapista e non disperare. Fra un annetto sarai ancora qui. Alla FJR o alla moto in generale aspetta a dire addio e permettiti un beneaugurante "arrivederci" e vedrai che ci risalirai in sella. Tanti, ma tanti in bocca al lupo

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31/08/2010, 18:31:57 »
Dispiace molto per la tua situazione fisica e spero vivamente che si risolva il più presto possibile, l'unica cosa che posso dirti è di non affrettare i tempi.
A tal proposito già un nostro vecchio iscritto al forum aveva dei guai fisici a cui il medico gli aveva sconsigliato e tra l'altro obbligato a non usare la moto per sempre, ma sono venuto a sapere che da un pò a cominciato a giracchiare, questo per dirti di portare solo pazienza :wink:
Tanti auguri di pronta guarigione!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 31/08/2010, 18:53:29 »
Scica, noi non ci siamo conosciuti al giro di Pasqua 2009 per colpa mia..
Ora leggo questo, siccome a fine settembre 2011 dovrei venire giù per andare a Lampedusa con alcuni amici passiamo di li per "scroccare" la granita molto volentieri.
Mi spiace per la tua situazione, io fermo solo un paio di mesi con il braccio ingessato stavo morendo, immagino te.
Augurandoti un netto miglioramento ti saluto, Mike

Offline zinato

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 31/08/2010, 19:09:15 »
Ciao scica non disperare anch'io 5 anni fà ho avuto lo stesso problema un'ernia tra c4-c5 non ti dico il dolore al braccio e sopratutto al mignolo della mano sinistra comunque tra infiltrazioni, mesoterapia e manipolazioni in sei mesi ne sono uscito abbastanza bene,ancora adesso però quando resto fermo nella stessa posizione per un certo tempo sento del fastidio.Ti auguro di ritornare in sella il più persto possibile e di venire a salutarmi così visiti venezia ciao L. Zinato

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 31/08/2010, 19:22:57 »
Ti dico solo Auguri per una pronta guarigione , e ti lascio con la certezza che da una certa età in avanti gli anni volano. In un bater di cilgia sarà gia passato il tempo che ti serve.
Igino & Donatella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 31/08/2010, 19:47:28 »
Cavolo...che brutta notizia, non posso fare altro che farti i miei più sinceri auguri di una pronta guarigione. In bocca al lupo :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 31/08/2010, 20:05:43 »
Auguri di buona guarigione e per la moto riprenderai il mod. nuovo.

• Visitatore
Re: Ciao Ciao Fjr...
« Risposta #11 il: 31/08/2010, 20:07:52 »
Citazione da: "scica"

Ma fra qualche anno...vi vengo a cercare uno per uno... :lol:  :lol:  :lol:
Un grosso saluto a tutti  tutti tutti e a presto...

ciao scica io sono di Bari, quindi molto presto sarò uno dei primi ad essere scovato!!!!
In bocca al lupo e tieni duro, magari nel frattempo esce la nuova Fjr e la comprerai per primo senza neanche il problema della permuta!!! In bocca allupo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 31/08/2010, 20:33:55 »
Tanti auguri di una pronta e buona guarigione, vedrai che con i farmaci attuali ed i progressi fatti dalla medicina sarai di nuovo in sella quanto prima.

Un saluto

Armando

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 31/08/2010, 20:38:47 »
Un grosso augurio di una pronta guarigione anche da parte mia. Sono certo che la voglia di tornare in sella riuscirà a rendere il periodo di "sosta" più breve del previsto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 31/08/2010, 20:46:03 »
Cavolo!!!!!
Spero tu possa guarire quanto prima, e lo stimolo x ritornare in sella ad una moto ti sia di giovamento
auguri !!

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 31/08/2010, 20:58:05 »
Brutta notizia Carmelo! :cry:  Mi spiace molto per la diagnosi ma è certo che sei un giovincello e certamente non avrai problemi a recuperare alla grande :!:  :wink: Non sognarti nemmeno di allontanarti da questa grande famiglia che è il Club e che, anche senza moto, non manca, come avrai già notato, di esprimerti amicizia e vicinanza. E poi ci sono Pippo e gli altri amici Fjristi siculi che non mancheranno certo di farti riprovare la gioia delle due ruote appena le tue condizioni di salute lo permetteranno.
Un caro abbraccio!
Gianpaolo

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 31/08/2010, 21:40:09 »
Azz........dev'essere proprio dura per la tua scelta,comunque ti auguro di cuore una pronta guarigione peccato non conoscerti anche se l'occassione non manca perchè ogni anno sono a Belpasso per il raduno internazionale dell'etna che tu sicuramente conosci,sarà l'anno prassimo ciao e rimettiti presto :wink:

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 31/08/2010, 22:00:06 »
Caro Carmelo, dispiaciuto per l'accaduto, ti auguro una guarugione imminente.

Come Ortopedico sento il dovere di dirti: (pur non avendo visto gli es diagnostici) .

1/ il dolore acuto potrebbe arrivare a complicarti l'esistenza anche per sei-otto mesi ma poi d'improvviso scomparirà senza grossi esiti
2/a lunghi periodi di completo benessere potrebbero alternarsi periodi di dolore acuto che possono, però essere scongiurati modificando lo stile di vita e effettuando periodiche sedute di fkt
3/nella peggiore delle ipotesi esistono interventi neurochirurgici  che possoro risolvere in maniera definitiva il problema
4/ è alta la percentuale di casi come il tuo che convive senza troppe privazioni e problematiche con la patologia in questione.
5/ nel 2012 uscirà la nuova fjr e sono sicuro che ne sarai un dei primi possessori
6/passata questo tremenda fase di acuzie ti consiglio:
cuscino in lattice per cervicalgia da 4 cm
vietato vedere TV a letto
Vietato assumere posizioni viziose al PC e davanti alla tv anche se sul divano
massoterapia miorilassante e shiatsu

saluti affettuosi,tieni duro....
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Jasper

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 31/08/2010, 22:03:18 »
Ciao scica,brutta storia,mi dispiace tanto.
Non ci conosciamo ma abbiamo la stessa passione.
Un grande in bocca al lupo e un abbraccio da Jasper.
ride safe and have fun! bye bye  Franco

Offline FJ1200

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 31/08/2010, 22:47:47 »
FORZA SCICA !!! sei fortissimo e sono certo che, non appena ti riprendi le tue forze , offrirai a tutti una granita alla panna ed a me ...favolosi cannoli alla ricotta o crema !!! FORZA che tu FORTE SEI !
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

Offline Giulio

• Non associato
  • *
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 31/08/2010, 23:21:45 »
Concordo con baloo.  NON sognarti nemmeno non di restare con noi, almeno virtualmente !!

Tieni duro e continua a scrivere sul forum !

Giulio AS'06
Giulio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 01/09/2010, 06:50:09 »
Mi associo al coro.

tantissimi auguri di una veloce (almeno quanto la nostra moto) e completa guarigione.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 01/09/2010, 09:22:42 »
Un ciao ed un in bocca al lupo x tutto da un tuo conterraneo. Ci siamo conosciuti in un raduno multimarche se non sbaglio sulle madonie. Mi raccomando RIPIGGHIATI al più presto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 01/09/2010, 09:49:13 »
Caro Carmelo,
anche se non ci conosciamo (ancora) personalmente accetta i miei auguri per una pronta guarigione al termine della quale sarò io ad offire a te una granita, per festeggiare il tuo rientro sulle due ruote.
Coraggio, passerà anche questa !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 01/09/2010, 13:35:11 »
Ciao scica un augurio di pronta guarigione da Riccardo e Barbara e non mollare il forum.......continua a essere presente, un grande in bocca al lupo
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.