Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuovo Multanova  (Letto 4952 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 30/08/2010, 11:13:15 »
Citazione

VOGLIO che chi SDRAIA le persone stia in galera ma ci stia sul serio e non PER I GIORNALI è basta.

:shock:  sono un  pò confuso  :!:  :!:  :!:  Dunque rispondendo a Taliesin parli di sanzioni , ma uno x andare in galera non deve commettere un reato penale ?
Poi mi spieghi cosa centrano le macchine piccole con gli incidenti ? Ti faccio notare che Molta più gente di quello che pensi mangia pane e cipolle per avere i macchinoni , girano con il rolex tarocco ecc. ecc. Dai Mike sei una persona troppo intelligente per cadere in simili discorsi populistici .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 30/08/2010, 11:23:26 »
Citazione da: "IlPancera"
Citazione

VOGLIO che chi SDRAIA le persone stia in galera ma ci stia sul serio e non PER I GIORNALI è basta.

:shock:  sono un  pò confuso  :!:  :!:  :!:  Dunque rispondendo a Taliesin parli di sanzioni , ma uno x andare in galera non deve commettere un reato penale ?
Poi mi spieghi cosa centrano le macchine piccole con gli incidenti ? Ti faccio notare che Molta più gente di quello che pensi mangia pane e cipolle per avere i macchinoni , girano con il rolex tarocco ecc. ecc. Dai Mike sei una persona troppo intelligente per cadere in simili discorsi populistici .

Dove sei confuso, non capisco.. L'omicidio, anche commesso con l'auto, tale rimane e non è penale secondo te?
Sei sicuro che non dipenda dalla Cilindrata dell'auto un incidente? Infatti è pieno di matiz, uno600, skoda etc etc etc che creano incidenti.. Boh!!
Non si tratta di intelligenza o meno, io ho la terza media e di culo, si tratta di evitare l'ipocrisia.
Comunque mi spiace aver detto la mia e di aver sobbillato la folla.
Avevo fatto una promessa e non lo rispettata, amen!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 30/08/2010, 11:33:34 »
IO ritengo che non  sia il mezzo il vero pericolo, ma chi lo guida. Quindi chi guida in stato di coscenza alterato e responsabile del suo comportameto. Chi si ingarella ( ehi non nascondetevi vi vedo benissimo.......:lol: ) sulle strade normali e poi va a sbattere e responsabile del suo comportameto. Magari ci limitassimo adelle regole precise invece che cercare tutte le sfumatore possibili all'atto della stesura di na norma o di una legge. Per esemplificare, visitando un luogo storico in Francia mi sono ammazzato dal ridere, perche per passare su degli spalti non protetti c'era un semplice cartello.: gli spalti sono pericolosi, se cotinui sono fatti tuoi nessuno risponde oltre a te del tuo comportamento. In italia ci sarebbero voluta sbarre di dimensioni stabilite o spesi miliardi per mettere comunque in sicurezza un posto che sarebbe poi inaccessibile ai visitatori e quindi non fruibile turisticamente. Li con u  semplice fai quel che vuoi ma sono fatti tuoi hanno risolto tutto.
per una legge fisica le macchine piccole sono meno pericolose negli urti a massa < corrisponde meno energia nell urto, se sbatti su una minicar piu o meno la sposti se sbatti in un camion sbatti in un muro.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 30/08/2010, 11:42:41 »
Dunque : un forum non è un forum se ad uno specifico argomento come questo non vi è una discussione , altrimenti è un comunicato stampa dove si dà una notizia e tutti tacciono.
Non mi pare affatto tu abbia sobbilato una folla , per ora non c'è ancora nessuno con i maganelli sotto a casa tua  :mrgreen:  ( battuta ovviamente )
Poi sì sono assolutamente convinto che un incidente non dipende dall'auto , ma dall'educazione stradale che il conducente ha . Ma ci stiamo spostando dall'argomento originale che era il " multanova " , e mi " pare " che le tasse si pagano in base al reddito , e quindi credo che la differenza già possa bastare .
Il fatto che io sia confuso  poi sta nel fatto che mi hai iniziato il discorso con pagamento di sanzioni rapportate al reddito , e sei finito a parlarmi di galera x chi commette omicidio sulla strada . Qua il reddito non c'entra proprio niente .
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 30/08/2010, 13:36:36 »
Poi mettiamoci pure l'aderenza alla realtà delle dichiarazioni dei redditi on Italia e come al solito paga chi e facile da controllare .Anche se personalmente sono Dell idea che si debba pagare in base alla mancanza  e basta

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
Re: Nuovo Multanova
« Risposta #30 il: 30/08/2010, 15:51:24 »
Citazione da: "vale"
Un nome che incute rispetto....la nota società svizzera sta per immettere sul mercato il nuovo multanova di nome Trafistar SR590.
http://archiviostorico.corriere.it/2010/agosto/07/multe_dal_super_radar_co_9_100807028.shtml
http://www.multanova.ch/it/

Da una semplice informazione o curiosità dove siete andati a finire!!!.............. :shock:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
Re: Nuovo Multanova
« Risposta #31 il: 30/08/2010, 16:21:08 »
Citazione da: "ricky56"
Citazione da: "vale"
Un nome che incute rispetto....la nota società svizzera sta per immettere sul mercato il nuovo multanova di nome Trafistar SR590.
http://archiviostorico.corriere.it/2010/agosto/07/multe_dal_super_radar_co_9_100807028.shtml
http://www.multanova.ch/it/

Da una semplice informazione o curiosità dove siete andati a finire!!!.............. :shock:

O "bischero" proprio di quello che vogliono fare ai nostri portafogli si è parlato , mica della ricetta x lo strudel perfetto .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 30/08/2010, 16:39:05 »
Ricky vuoi mica dire che siamo andati  leggermente fuori ot?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 30/08/2010, 17:07:37 »
Citazione da: "Padanian1"
Io invece sono contrario a tutte le forme di limitazione della libertà personale, soprattutto se gestite da un regime di polizia, che per fare ciò si disinteressa dell'ordine pubblico. Sono soprattutto contrario a forme di controllo della viabilità del tutto difformi tra loro a seconda della regione in cui vengono effettuate.
Sono assolutamente contrario a legare le contravvenzioni al reddito personale, poichè non è una tassazione, ma una contravvenzione, cosa ben diversa.
Sono favorevole invece ad ostacolare quelle aziende che di tale mercimonio hanno fatto lucro, come per esempio la SODI Scientifica http://www.sodi.com/it/divisione-traffico/cat-/prodotti-divisione-traffico.htm

Ti quoto in pieno. Anzichè spendere un sacco di soldi in apparecchi da grande fratello, possiamo investirli molto meglio (buche dappertutto, formazione vera per chi prende la patente e tanto altro). Francamente mi sfugge il concetto di "pericolosità" da inseguire con i radar, se si osa superare il limite di 80 Km/h in autostrada un chilometro prima dei caselli (!), o il limite di 50 Km h su strade urbane per modo di dire (lunghi rettilinei senza incroci a raso), o i 40 all'ora su ampi svincoli autostradali, i 20 km/h in aree di cantiere dimenticati da anni, o gli 80 o 60 all'ora sulla A14 o su alcuni tratti della A1 intorno a modena sud (cantieri, ma con ampia visibilità e caratteristiche identiche a una normale autostrada), o i 130 sulla A26 a 3 corsie perennemente deserta... Credo bisognerebbe ripensare in modo logico, coerente, praticabile e sensato ai limiti di velocità. Di questo passo, perchè non imporre dappertutto i 20 all'ora, visto che più lenti si va, meno incidenti si fanno? O sempre usando la visione corrente di "valutazione del rischio" e sicurezza, perchè non vietare del tutto le aziende seveso, gli aeroplani, i cantieri edili.... tutto è rischio, ma va "valutato" con competenza e ragionevolezza altrimenti non viviamo più. E per finire, credo anche che nessuno di noi con la Motona sia da trattare come un bambino deficiente inseguendolo con gli autovelox e gli altri ammenicoli. Di questo passo dovremo metterci il braccialetto elettronico. Un saluto. Frenk AS 08

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 30/08/2010, 17:26:32 »
mi chiedo da un po di tempo perche non facciano una scatola nera, collegata ad un gps e a un pc magari nemmeno ti dovrebbero fermare la sera connettendosi   con la centrale di polizia ,sulla annessa stampantina se hai sgarrato ti stampa la contravvenzione e l'importo verra prelevato direttamente dl tuo conto corrente . I punti ovviamente verranno detratti in automatico dalla patente munita di chip. poi al solistizio di inverno ogni comune patrocinera la festa della patente in fiamme, dove tutti quelli che nel corso dell anno saranno andati a zero con i punti verrranno esposti al pubblico ludibrio e volontariamente lanceranno la loro patente nel braciere. Al termine della serata ricchi premi e cottillons.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 30/08/2010, 17:40:45 »
Beh, non siamo molto lontani. Nessuno ha sentito parlare del casco elettronico?
Googlate... e vedrete.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 30/08/2010, 19:08:17 »
In effetti già esiste il tachigrafo digitale  :evil: ( per ora solo sui mezzi pesanti ) , ci manca solo più il pannolone elettronico ( per dirci quando la dobbiamo fare ) e siamo a posto .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 30/08/2010, 21:22:21 »
Citazione

mi chiedo da un po di tempo perche non facciano una scatola nera, collegata ad un gps e a un pc

Un qualcosa di simile esiste....è un apparecchio che usano alcune assicurazioni per ridurre un pò il costo della stessa....ma portate pazienza, almeno nel settore auto, con quel evoluzione velocissima che c'è nel giro di un paio di anni le macchine andranno da sole rispettando il codice alla lettera :wink:  :wink:  :wink:
Ma a parte questa piccola divagazione direi che leggendo questo 3d son venuti fuori diversi pareri, un bene direi..il forum serve anche a questo :)
Se posso dire la mia (solo sul discorso delle sanzioni) trovo corretto che vada studiato un qualcosa per diversificare  le sanzioni in base alle possibilità del individuo.....che cavolo se uno prende 1000 euro al mese e si vede arrivare una multa da 350...quel mese cosa mangia???? (certo poteva rispettare il codice)....va alla Caritas  a chieder un piatto di minestra assieme al barbone di turno (non ho nulla contro di loro)...se per la stessa infrazione un super benestante ha da pagare la stessa cifra poco male...un paio di calze super griffate in meno......o ancora il ricco borghese se ne frega di mettere la macchina in doppia fila tanto son solo 100 euro (non ho idea di cosa costi) mentre il povero operaio non ci pensa nemmeno e parcheggia a grande distanza dalla sua meta perchè sa che non potrebbe permettersi di prendere una multa...  e cosi consuma pure energie per camminare......
Questione complessa...l'unica cosa che mi permette un minimo di distacco è che non posso fare nulla per modificare le cose!!

Offline elcode

• Consiglio Direttivo
  • *
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 31/08/2010, 07:56:17 »
bravo Rainbow ,
condivido appieno quanto da te magistralmente espresso, in effetti , o ci mettiamo in testa che alla base della convivenza civile ci deve essere il senso civico ed il rispetto x le altre persone (anche sulle strade) , oppure ......
avremo sempre piu' bisogno di uno stato polizia

avremo sempre piu' bisogno di politici che ci raccontano quello che" ci fa' comodo che ci raccontino" alla fine ....
 x fottere gli altri (siamo arrivati al punto che prendiamo ad esempio i maggiori fetenti che ci sono in circolazione)

altrimenti detto.....se non sei e fai il furbetto.....sei ritenuto un co@@@@.

bah!  scusate lo sfogo ma...
cosi io la penso e  ...saluto todos
elcode
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 31/08/2010, 10:17:35 »
Citazione

che cavolo se uno prende 1000 euro al mese e si vede arrivare una multa da 350...quel mese cosa mangia????

Come al solito mi trovo a concordare in pieno con le idee di Scossa (sarà l'omonimìa?).
Io penso che il punto sia questo: siccome è ormai assodato che le multe elevate a chi circola sulle ns. strade non sono un modo per sanzionare un comportamento pericoloso, bensì una TASSAZIONE vera e propria, messa addirittura a bilancio preventivo, in base alle statistiche previsionali,  dai Comuni che la dovranno incassare,  mi sembra corretto che vengano stilate delle tabelle di pagamento proporzionali al reddito di chi commette l'infrazione...
O no?
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 31/08/2010, 10:32:26 »
NO

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 31/08/2010, 10:40:39 »
Citazione da: "Padanian1"
NO

Bhè, pazienza, è solo la mia idea...

Però mi sembravi d'accordo quando hai scritto (Ti cito testualmente): "Per esempio il sistema giudiziario americano mette in libertà su cauzione chi la può pagare. I poveri cristi in galera, i ricconi in piscina. Sono assolutamente contrario. Multe uguali per tutti, e molto più basse di oggi, perchè la multa è una sanzione punitiva, non una forma di finanziamento pubblico."

Vedi, siccome le multe sono molto salate e sono DI FATTO diventate una forma di finanziamento pubblico, perchè allora non proporzionarle al reddito?
Così tutti contribuirebbero alla cosa pubblica in base alle proprie possibilità, proprio come avviene già per il bollo (cresce al crescere dei Kw) o le imposte sui carburanti (sono uguali per tutti, è vero, ma 'decidiamo' di contribuire in misura maggiore o minore secondo i consumi del nostro mezzo).
Ciao :D
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 31/08/2010, 10:48:17 »
Luca mi autocito, ma ti sejbra che in italia lo stile di vita sia proporzionato alla dichiarazione dei redditi? Le stime sull'evasione fiscale mettono i brividi sono praticamente un altra finanziaria tosta. per cui ti ritroverai l'evasore che paga una sanzione amministrativa forse anche meno di un lavoratore dipendente. Ma anche se fossimo in una situazione di correttezza nel regime fiscale, ideologicamente non riesco a collegare un reato  piu o meno grave e la sua pena  con il reddito.

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 31/08/2010, 11:05:23 »
Citazione da: "Taliesin"
Luca mi autocito, ma ti sejbra che in italia lo stile di vita sia proporzionato alla dichiarazione dei redditi? Le stime sull'evasione fiscale mettono i brividi sono praticamente un altra finanziaria tosta. per cui ti ritroverai l'evasore che paga una sanzione amministrativa forse anche meno di un lavoratore dipendente. Ma anche se fossimo in una situazione di correttezza nel regime fiscale, ideologicamente non riesco a collegare un reato  piu o meno grave e la sua pena  con il reddito.

Ciao, Giorgio
ovvio che in Italia lo stile di vita non è proporzionale al reddito dichiarato, dunque il problema sta a monte: è un problema di accertamento del reddito reale e di lotta ell'evasione fiscale;
però, accertati i redditi e bloccati gli evasori, non sarebbe sbagliato sanzionare chi sbaglia in base alle sue vere possibilità (ripeto, solo se accettassimo che le multe sono una tassa e non più una sanzione, cosa tutta da discutere...e infatti siamo qui a discutere).
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 31/08/2010, 11:17:08 »
il tuo punto di vista e condivisibile se si parte da un equa dichiarzione dei redditi perche altrimenti ........
Sul fatto delle sanzioni trasformate in tasse si basa l'economia dei comuni ahime.
Io ad esempio sarei molto d'accordo di fare come in m olti altri paesi. Se fai un infrazione paghi al volo altrimenti mi tengo (per esmpio il mezzo). perche se apriamo il cassetto delle cntravvenzioni non riscosse allora altro che finanziaria..........

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 31/08/2010, 11:21:22 »
Well, fermo restando quanto ho già indicato nel mio msg precedente vorrei solo segnalarvi che una contravvenzione é una contravvenzione e non c'entra proprio nulla con il reddito personale di chi la commette.
Tutto qui. Nel ns. Paese, comunque, é impossibile far rispettare le leggi ma questo non é colpa di chi fa le leggi né di chi dovrebbe farle rispettare: gli italiani sono, forse, il popolo più anarchico ed individualista del mondo e sono "genetiamente" refrattari al rispetto di qualsiasi legge che non combaci con il proprio punto di vista o comportamento. E' noto, purtroppo, che per gli italiani le leggi debbano essere applicate "per gli altri" mentre quando riguardano loro tali leggi vanno "interpretate", non applicate.
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 31/08/2010, 11:31:51 »
Citazione da: "Rainbow"
Well, fermo restando quanto ho già indicato nel mio msg precedente vorrei solo segnalarvi che una contravvenzione é una contravvenzione e non c'entra proprio nulla con il reddito personale di chi la commette.
Tutto qui. Nel ns. Paese, comunque, é impossibile far rispettare le leggi ma questo non é colpa di chi fa le leggi né di chi dovrebbe farle rispettare: gli italiani sono, forse, il popolo più anarchico ed individualista del mondo e sono "genetiamente" refrattari al rispetto di qualsiasi legge che non combaci con il proprio punto di vista o comportamento. E' noto, purtroppo, che per gli italiani le leggi debbano essere applicate "per gli altri" mentre quando riguardano loro tali leggi vanno "interpretate", non applicate.
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

Un tale che parlava affacciato al balcone di Palazzo Venezia a Roma, tre quarti di secolo orsono, disse una volta: -Non è difficile governare gli Italiani: è inutile!-
Tra tante cose che ha sbraitato, forse in quel frangente ci ha preso in pieno...
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 31/08/2010, 11:42:20 »
Caro Luca,
temo di sì, che ci abbia preso !!! Purtroppo, giusto per fare un esempio, un ladro non é "meno ladro" se ruba una Panda anziché una BMW: un ladro é e resta un ladro, indipendentemente dal suo reddito e dal valore di ciò che ruba ma per la maggior parte degli italiani pare che non sia così e questo conferma quanto ho detto sinora.
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 31/08/2010, 11:47:06 »
-Non è difficile governare gli Italiani: è inutile!-

Quando sento queste cose mi sento molto felice di essere Italiano!
(e non lo dico per scherzo)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 31/08/2010, 12:07:41 »
Citazione da: "lucabu"

Però mi sembravi d'accordo quando hai scritto (Ti cito testualmente): "Per esempio il sistema giudiziario americano mette in libertà su cauzione chi la può pagare. I poveri cristi in galera, i ricconi in piscina. Sono assolutamente contrario. Multe uguali per tutti, e molto più basse di oggi, perchè la multa è una sanzione punitiva, non una forma di finanziamento pubblico."

Ti sembravo d'accordo sul fatto che chi è più abbiente possa permettersi di pagare la cauzione? Mi sa che l'hai letta al contrario....

Vedi, siccome le multe sono molto salate e sono DI FATTO diventate una forma di finanziamento pubblico, perchè allora non proporzionarle al reddito?

Un bel piffero. Non lo sono, e non lo devono essere, altrimenti incentiviamo la repressione poliziesca.

Così tutti contribuirebbero alla cosa pubblica in base alle proprie possibilità,

Io non voglio contribuire per niente alla cosa pubblica.

proprio come avviene già per il bollo (cresce al crescere dei Kw)

Ah, sì? A me non risulta che siano proporzionali al reddito. Anzi, chi fa più sacrifici per comprarsi la sua moto dei sogni è quello che viene penalizzato di più con la tassazione.
In ogni caso il bollo io non lo pago da oramai decenni.

o le imposte sui carburanti (sono uguali per tutti, è vero, ma 'decidiamo' di contribuire in misura maggiore o minore secondo i consumi del nostro mezzo).

E quindi non sono proporzionali al reddito, ma solo alla quantità di strada che il povero cristo deve fare per andare a lavorare.

Come vedi le cose non stanno proprio come tu dici.