Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Quale sella?  (Letto 5882 volte)

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Quale sella?
« il: 05/08/2010, 18:59:17 »
Giunto alla determinazione di cambiare la sella originale per ragioni di incompatibilita' di carattere fra la stessa ed il mio importante popo', mi rimane da decidere quale: ho la sensazione che le piu' gettonate siano SR e Topsellerie, e sarei molto grato a chiunque volesse postare giudizi ed impressioni in proposito. Naturalmente anche di altre marche, e nel caso qualche link sarebbe benvenutissimo.
Nella speranza di non aver cannato sezione del forum, ringrazio e lampeggio.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/08/2010, 19:14:57 »
Tranquillo, la sezione è quella giusta  :wink:  :wink:  :wink:
Io ho ancora la sella originale quindi non ti posso essere d'aiuto..... quello che ti posso dire, ma penso tu già lo sappia, è che con la SR è attiva una convenzione per il club.
Se non l'hai visto dai un occhio a questo topic http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5020&highlight=
 :D  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/08/2010, 19:16:11 »
Ciao, io ho comperato quella di top sellerie, intera compreso il fondo in plastica ed inserti al gel ed è comodissima sia per me che per la passeggera. Fatti 900 km tutti insieme con le sole 2 soste per la benzina e siamo arrivati riposati come se fossimo andati in auto.
Unico problema per me è che è più alta dell'originale, praticamente nella posizione bassa è come l'originale nella posizione alta, e mi crea problemi nelle manovre da fermo in quanto tocco terra solo con le punte dei piedi e basta un piccolo dislivello del terreno che non tocco più. Direi che è ideale per uno alto 180 o più.
Sto pensando infatti di venderla onde evitare che mi cada la moto, come purtroppo mi è già successo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/08/2010, 19:26:30 »
Anch'io ho la Top Sellerie e ti posso confermare che è estremamente comoda, ti dimentichi del popò, come pure che è più alta dell'originale; anche mia moglie la trova comodissima.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/08/2010, 19:32:50 »
Ho esperienza di top sellerie acquistate prima della ocnvenzione
Ho acquistato anche la struttura cosi da mantenere la sella originale intatta. NOn e il massimo come linea e un po "francesizzante" ma un toccasana per i Km veramente comoda e oltretutto no is modifica con il peso e con l'uso, io ci avro fatto 40mila Km alla grande. Modello 2002 la mia Fjr

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/08/2010, 20:02:40 »
La mia mod. 2001 me la ha rifatta l'amico Ciarlie 650 di Seregno,rifatta mod. confort a misura del mio popò e mantenendo il rivestimento originale,posso confermare che è molto comoda sopratutto quella passeggero.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/08/2010, 08:45:45 »
Citazione da: "verardo2006"
La mia mod. 2001 me la ha rifatta l'amico Ciarlie 650 di Seregno

Il tuo amico Ciarlie è per caso quello del sito www.sellemotoinpelle.it ?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06/08/2010, 09:25:54 »
Citazione da: "moris"

Si esatto proprio lui,in occasione del giro dei passi Svizzeri sono stato suo ospite e tra una chiacchiera  e l'altra mi ha rifatto la sella su misura,grande professionista. :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/08/2010, 11:05:40 »
Citazione da: "moris"

Si esatto proprio lui,in occasione del giro dei passi Svizzeri sono stato suo ospite e tra una chiacchiera  e l'altra mi ha rifatto la sella su misura,grande professionista. :D

Grazie mille! Vorrei modificare la mia Corbin e visto che anche tu ne parli bene, direi di fargli fare il lavoro.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/08/2010, 21:15:56 »
Non posso che quotare Verardo. Ormai da quasi 5 anni tutte le selle delle mie moto hanno subito il trattamento del "sellaio magico" Charlie650, al secolo Franco Carucci, in quel di Seregno.
Rapporto qualità/prezzo a dir poco eccezionale.
Per me è come un fratello, se lo contattate fate pure il mio nome, il trattamento di favore è assicurato.  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 10/08/2010, 09:47:47 »
Grazie di cuore a tutti per i preziosi suggerimenti!
Ho contattato Charlie650, ed al momento sono orientato verso questa soluzione; vi faro' comunque sapere.

Ancora grazie e buone vacanze a tutti!  :wink:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 10/08/2010, 12:04:47 »
Citazione da: "lazybear"
Grazie di cuore a tutti per i preziosi suggerimenti!
Ho contattato Charlie650, ed al momento sono orientato verso questa soluzione; vi faro' comunque sapere.

Ancora grazie e buone vacanze a tutti!  :wink:

Ah allora sei tu l'amico di Bologna che ha chiamato Charlie650 facendo il mio nome. Tranquillo, è in vacanza qui da me e me lo sto lavorando ben bene; trattamento di riguardo assicurato.  :wink:  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th

Offline raspagrigia

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10/08/2010, 13:24:14 »
... al momento sono orientato verso questa soluzione

Io le ho viste, ma ho preferito 'Top-sellerie' modello 'lungo', e la consiglio. Se vuoi più particolari , per MP .
Marco - Silver Storm 2007

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 10/08/2010, 13:40:16 »
Citazione da: "Templar"

Ah allora sei tu l'amico di Bologna che ha chiamato Charlie650 facendo il mio nome. Tranquillo, è in vacanza qui da me e me lo sto lavorando ben bene; trattamento di riguardo assicurato.  :wink:  :D

Allora avevo capito bene,  Franco/Charlie e' proprio li' da te!
Ebbene si' quel tal son io... ho seguito subito il tuo consiglio, ho trovato il cell di Franco sul suo sito e... il resto lo sai. Salutalo ancora da parte mia, tanto mi rifaccio vivo verso la fine del mese, le ferie sono sacre... dei vostri posti poi ho un meraviglioso antico ricordo, mio padre era di Barletta... grazie ancora e cari saluti!  :wink:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10/08/2010, 13:52:57 »
Citazione da: "raspagrigia"

Io le ho viste, ma ho preferito 'Top-sellerie' modello 'lungo', e la consiglio. Se vuoi più particolari , per MP .

Grazie Raspagrigia!

Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10/08/2010, 17:55:23 »
Citazione da: "raspagrigia"
... al momento sono orientato verso questa soluzione

Anche io ho visto le selle della Top Sellerie ed ero intenzionato a prendere il mod. confort senza GEL solo che se una volta acquistata non mi andava bene che me ne facevo?
Sempre dall'amico Ciarlie per le modifiche dovrei andare. :wink:

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21/09/2010, 12:36:22 »
Dopo matura riflessione ho optato per Top Sellerie... non per ragioni legate alla qualita' del'una o dell'altra proposta, ma perche' alla fine ho preferiro mantenere la sella originale intatta.
Ringrazio quindi quanti mi hanno espresso il loro comunque prezioso parere: mi piace ricordare in particolare Raspagrigia per la concretissima collaborazione, e Templar per avere fatto da tramite con Franco... a Charlie650 comunque le mie scuse per il falso allarme e soprattutto per averlo importunato durante le sante ferie  :oops: ...
Confermo l'ottima fattura della nuova sella, e la sua comodita' a tutta prova, che sembra talvolta migliorare piu' ci si sta sopra: la combinazione con i rialzi RBT appena montati mi sta facendo scoprire una nuova moto, anche in maneggevolezza.

Ciao a tutti!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21/09/2010, 12:56:29 »
Figurati mi ha fatto piacere darti qualche piccolo consiglio. Quel che conta è che alla fine tu sia soddisfatto della tua scelta.  :wink:

Offline bobobest

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21/09/2010, 13:34:07 »
Ciao lazybear anche io sto cercando una sella e sono orientato fra le due ditte sr e top sellerie,pero
mi piacerebbe vedere la tua sella per capire comè fatta puoi mettere delle foto?
saluti bobobest
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 21/09/2010, 15:06:55 »
Citazione da: "Templar"
Non posso che quotare Verardo. Ormai da quasi 5 anni tutte le selle delle mie moto hanno subito il trattamento del "sellaio magico" Charlie650, al secolo Franco Carucci, in quel di Seregno.
Rapporto qualità/prezzo a dir poco eccezionale.
Per me è come un fratello, se lo contattate fate pure il mio nome, il trattamento di favore è assicurato.  :D

Venerdì passo in quel di Seregno anch'io per modificare la mia Corbin, vi farò sapere il risultato  :wink:

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 21/09/2010, 17:16:47 »
Ho contattato anch'io Top Sellerie,

ma mi hanno riferito che devo immolare la mia sella originale per quella nuova.

Sono invece interessato ad una in più, nel caso l'acquisto (essendo molto soggettivo) non vada bene.
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21/09/2010, 18:39:38 »
questi i miei problemi:
1) sella dura
2) abbassare sella pilota
3) rialzare sella zavorrina
4) antiscivolo per zavorrina

tutto risolto con la sella di  top sellerie acquistata da Libi4ever :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 21/09/2010, 19:12:50 »
veramente comoda :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 21/09/2010, 21:25:33 »
Citazione da: "AlexMajor"

Sono invece interessato ad una in più, nel caso l'acquisto (essendo molto soggettivo) non vada bene.

Ciao Alessandro,
ho anch'io Top sellerie e la ho comperata completa, quindi l'originale mi è rimasta intatta.
Quando procedi con l'ordine ad un certo punto ti chiede se vuoi anche il fondello (mi pare 40 euro in +)
Unico neo che la parte riservata al pilota è un po cortina e devi assumere una posizione di guida meno spaparazzata che con l'originale; per il resto è comodissima (con il gel).

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 21/09/2010, 22:01:54 »
Citazione da: "roby"
Citazione da: "AlexMajor"

Ciao Alessandro,
ho anch'io Top sellerie e la ho comperata completa, quindi l'originale mi è rimasta intatta.
Quando procedi con l'ordine ad un certo punto ti chiede se vuoi anche il fondello (mi pare 40 euro in +)
Unico neo che la parte riservata al pilota è un po cortina e devi assumere una posizione di guida meno spaparazzata che con l'originale; per il resto è comodissima (con il gel).

secondo me l'impostazione del pilota viene portata troppo avanti e i gioielli di famiglia sono troppo vicini al serbatoio e hai poco spazio come sella
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.