Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere consiglio su un guasto (non avendo letto di casi simili sul forum), che affligge la mia motona (FJR anno 2007) da 15 giorni circa.
Vediamo se la vostra esperienza mi può risolvere il problema.
Tutto è incominciato il w.e. del primo agosto u.s., mi trovavo a 500km da casa, di mattino dopo aver caricato la moto e salutato i gentili proprietari del B&B dove dormivo, giro la chiave su ON la moto esegue regolarmente il chek, la pompa d’iniezione emette il classico sibilo, premo il pulsante dello start e il motorino non si avvia!…
Controllo di non essere in marcia, cavalletto laterale su, pulsante d’emergenza ok, la moto è in folle e sul cavalletto centrale! Riprovo più volte niente….
Riporto la chiave su OFF, rimetto poi di nuovo su ON, attendo la fine del chek, premo il pulsante di start e la moto riparte regolarmente…
Sospiro di sollievo e rientro a casa, senza più problemi per quel giorno.
Da allora ho notato però, che questo inconveniente si verifica diciamo 3 volte ogni 10 accensioni, sempre risolti girando la chiave su off e poi in on, fino a ieri mattina… quando non è più ripartita!
Ieri tenendo premuto il pulsante dello start, sul quadro strumenti si accendono la spia del folle e quella del motore (come avviene normalmente) e al posto di girare il motorino d’avviamento rimane muto, ma si sentiva un sibilo simile a quello che fa la pompa d’iniezione durante i chek fin che tenevo premuto il pulsante dello start….
Ieri dopo aver provato varie volte alla presenza di più amici motociclisti, (come logico ognuno diceva la sua), aver accertato con un tester che la batteria era più che ok, non c’è rimasto altro che caricarla su un carrello e portarla in officina…
Volete sapere il colmo?
Dopo aver sudato sette camicie per caricare, scarica la motona sotto il sole, stamattina quando la provata il meccanico si è accesa…
Oggi vado la e la prendo a calci! :lol: :lol: :lol: