Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Emozioni  (Letto 2060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Emozioni
« il: 20/09/2005, 18:52:12 »
Salve ragazzi, ciao a tutti.
Scrivo questo post non tanto per informarvi di qualche novità o per aggiornarvi di una qualsiasi cosa, ma per rendervi partecipi di un emozione che sono sicuro voi capiate benissimo, e la scrivo anche perchè devo parlarne con qualcuno altrimenti....altrimenti niente, altrimenti dovrei tenerla dentro me.
Sono a 40.000 km e ho la moto da 2 anni e 3 mesi. i primi 2 anni ho fatto 27.000 km, ma negli ultimi tre mesi ho girato un po di piu' e sono giunto a 40.000, ma sembra che non ne abbia mai abbastanza.
Avevo la moto dal concessionario da una settimana in attesa di gomme, tagliando, paraolio cardano, ecc.,e oggi sono andato a ritirarla. Non so cosa mi sia capitato, forse sto passando un periodo di maggiore sensibilità o forse che ne so, fatto sta' che espletato tutto monto sulla moto. Il primo pensiero va ai copertoni nuovi pirelli strada, mai provati prima e quindi sono tutto concentrato sulle nuove sensazioni. Poi sento anche il motore che essendo stato regolato di nuovo cerco di paragonare tra prima e dopo, ma....ma improvvisamente in un drittone sorpasso un autotreno, aprendo l'acceleratore. Dovrei essere abituato alla progressione della nostra moto ed invece rimango sorpreso e questa sensazione che già provai le prime volte che cavalcavo la bestiola mi pervade nuovamente e mi lascia con un misto di gioia adrenalinica. Possibile che in una settimana di distacco mi possa essere dimenticato tutto? Ad ogni modo a questo punto non riesco piu' a trattenermi, a rischio autovelox inizio a spingere su strade periferiche, c'è un poco di traffico per cui freno, scalo, freccia, apro, cambio apro freno e così ancora. Accidenti questa cosa mi sta prendendo la mano, ed io sono veloce, ma piu'che veloce mi sento libero.
Dovrei espletare delle piccole cose al lavoro,ma come faccio a ridimensionarmi ora? Ho la montagna (collina) a 20 minuti da dove sono ora e non c'è niente che mi possa convincere a cambiare rotta. Sto volando.  Approdo alla prima curva con un po di cuore in gola, tra l'emozione e il poco di timore per i copertoni nuovi forse non ci arrivo alla velocità che si potrebbe avere, ma va bene così. La moto tiene bene e la seconda curva subito dopo è un po piu' veloce e curva dopo curva inizia un ballo che io e lei balliamo all'unisono. l'eccitazione è a livelli pazzeschi e non riesco a fermarmi. Fermati c***o fermati. arrivo al paesino in cima e finalmente fermo  la moto, ma io scendo e non riesco a stare fermo, vado avanti e indietro la guardo e mi guardo intorno , non riesco a smaltire questa magnifica ansia che ho dentro. Ma cosa mi ha preso?
Sembrava che fosse la prima volta che la guidavo. A tornare ho preso una strada con curve larghe e veloci ma questa sensazione non mi mollava e arrivato a casa dopo aver parcheggiato facevo fatica a staccarmi. L'ho osservata per 20 minuti e la trovavo bella come una bellissima donna.
Non so se possa essere normale o meno, non dico che sia meglio del sesso o dell'amore però c***o se ti senti bene.
Scusate questo mio sfogo, ma non sono riuscito a tenermelo tutto dentro.
Ci si vede in giro
Ciao
Roberto  MO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/09/2005, 19:20:15 »
Roberto,

Non ho parole (tanto adesso arriva Mario e ti risponde lui  :P ).
Per me hai raccolto in una manciata di righe il "trip" che questa moto rappresenta.
Domenica Cris e io rientravamo da Gorizia sotto la pioggia battente sicuri e veloci con l'ago fisso su 160 kmh. Appena il solito stron2o  :shock: invadeva la nostra corsia senza segnalare, via nella corsia libera a destra, rapida strappata a 180 kmh e poi di nuovo in rotta come una nave da guerra. Grande FJR. Veloce, sicura e comoda...
Delle curve hai già  parlato tu :wink:

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20/09/2005, 19:33:27 »
Caro Roberto, a me è capitata la stessa cosa dopo il ritorno dalla norvegia, abituato a correre a velocità di codice norvegese e con tutte le borse, quando ho preso in mano la moto tutta nuda era un'altra cosa.
Fa piacere sentire che altri sentono la stessa cosa.
Non ti preoccupare, E' NORMALE!!! :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20/09/2005, 19:48:39 »
Citazione
Ma cosa mi ha preso?

Hai semplicemente montato il mio treno di gomme preferito :!: L'avevo detto che erano delle gran gomme :mrgreen:
Scherzi a parte....penso che ogni amante delle due ruote ,ogni volta che si accinge ad uscire dalla vita di tutti i giorni con la sua motona si augura di provare le stesse sensazioni da te magnificamente descritte.Ti auguro di  provarle  sempre :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20/09/2005, 21:50:48 »
... Mittticcooo Roberto.... sei riuscito a descrivere il piacere che ho avuto a salire in sella dopo quasi due mesi di astinenza!!!! :-)
(Meno male che c'era Sara!)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20/09/2005, 23:32:02 »
Bravo Rob. bel racconto.

Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21/09/2005, 00:51:11 »
Roberto mi dici chi è il tuo spacciatore!  :lol:  miiiii roba buona in vista!!!  :mrgreen:

Seriamente parlando mi hai fatto riprovare le emozioni dei primi km con la bambina! che spettacolo!!!

Ciao ciao

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21/09/2005, 01:10:03 »
Ciao Roberto,complimenti per il racconto ,a un certo punto nel leggere mi sembrava di partecipare alle tue emozioni.

La senzazione che ai provato (e non per la prima volta)penso che ti accadra ancora,magari non così forte come questa. Ti posso dire che alla mia età (59)mi accade ancora specialmente in giornate magiche come la tua.

Bond
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21/09/2005, 10:26:12 »
Da un prolisso romantico a un altro prolisso romantico...complimenti! Si vede che l'hai scritto di getto, con l'adrenalina ancora in circolo e le impressioni ancora fresche in mente.

Questo è quello che intendo quando dico "rapporto fisico con la moto". Sei lì, apri il gas, ti diverti a fare le curve...e non la smetteresti più...

BRAVO!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/09/2005, 11:15:34 »
Caro Roberto cari tutti.

Con il giro del 2 Ottobre raqggiungerò la mitica soglia dei 10.000 km, ed al mio ritorno portero la mia amante a canbiare il mio terzo treno :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :D  :D  di gomme, e, mi svenerò, facendogli fare il tagliandino dei mitici 10.000, ed in questa occasine la porterò da quello che è stato definito il primario dei meccanici, cioè Pietro Mariani di Lurago Marinone.
Ecco  a questo punto mettetevi comodi, perchè provero a spigarvi quelle che senza dubbio saranno le emozioni che proverò quando andro a ritirare la mia amante
Citazione

Salve ragazzi, ciao a tutti.
Scrivo questo post non tanto per informarvi di qualche novità o per aggiornarvi di una qualsiasi cosa, ma per rendervi partecipi di un emozione che sono sicuro voi capiate benissimo, e la scrivo anche perchè devo parlarne con qualcuno altrimenti....altrimenti niente, altrimenti dovrei tenerla dentro me.
Sono a 40.000 km e ho la moto da 2 anni e 3 mesi. i primi 2 anni ho fatto 27.000 km, ma negli ultimi tre mesi ho girato un po di piu' e sono giunto a 40.000, ma sembra che non ne abbia mai abbastanza.
Avevo la moto dal concessionario da una settimana in attesa di gomme, tagliando, paraolio cardano, ecc.,e oggi sono andato a ritirarla. Non so cosa mi sia capitato, forse sto passando un periodo di maggiore sensibilità o forse che ne so, fatto sta' che espletato tutto monto sulla moto. Il primo pensiero va ai copertoni nuovi pirelli strada, mai provati prima e quindi sono tutto concentrato sulle nuove sensazioni. Poi sento anche il motore che essendo stato regolato di nuovo cerco di paragonare tra prima e dopo, ma....ma improvvisamente in un drittone sorpasso un autotreno, aprendo l'acceleratore. Dovrei essere abituato alla progressione della nostra moto ed invece rimango sorpreso e questa sensazione che già provai le prime volte che cavalcavo la bestiola mi pervade nuovamente e mi lascia con un misto di gioia adrenalinica. Possibile che in una settimana di distacco mi possa essere dimenticato tutto? Ad ogni modo a questo punto non riesco piu' a trattenermi, a rischio autovelox inizio a spingere su strade periferiche, c'è un poco di traffico per cui freno, scalo, freccia, apro, cambio apro freno e così ancora. Accidenti questa cosa mi sta prendendo la mano, ed io sono veloce, ma piu'che veloce mi sento libero.
Dovrei espletare delle piccole cose al lavoro,ma come faccio a ridimensionarmi ora? Ho la montagna (collina) a 20 minuti da dove sono ora e non c'è niente che mi possa convincere a cambiare rotta. Sto volando. Approdo alla prima curva con un po di cuore in gola, tra l'emozione e il poco di timore per i copertoni nuovi forse non ci arrivo alla velocità che si potrebbe avere, ma va bene così. La moto tiene bene e la seconda curva subito dopo è un po piu' veloce e curva dopo curva inizia un ballo che io e lei balliamo all'unisono. l'eccitazione è a livelli pazzeschi e non riesco a fermarmi. Fermati cXXXo fermati. arrivo al paesino in cima e finalmente fermo la moto, ma io scendo e non riesco a stare fermo, vado avanti e indietro la guardo e mi guardo intorno , non riesco a smaltire questa magnifica ansia che ho dentro. Ma cosa mi ha preso?
Sembrava che fosse la prima volta che la guidavo. A tornare ho preso una strada con curve larghe e veloci ma questa sensazione non mi mollava e arrivato a casa dopo aver parcheggiato facevo fatica a staccarmi. L'ho osservata per 20 minuti e la trovavo bella come una bellissima donna.
Non so se possa essere normale o meno, non dico che sia meglio del sesso o dell'amore però cXXXo se ti senti bene.
Scusate questo mio sfogo, ma non sono riuscito a tenermelo tutto dentro.
Ci si vede in giro
Ciao
.
Se siete riusciti ad arrivare sino in fondo , vi ringrazio e vi saluto

Mario

Ho.....pugnette non fatti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21/09/2005, 11:27:50 »
Mario,

hai barato come un miserabile :mrgreen: rubando la prosa di Roberto..
L'ho scoperto quando "tu" hai scritto di aver fatto 40.000 km  :roll: Fantascienza.
Ma siamo seri...

Poi spiegami, 3 treni di gomme per 10.000 km? Le compri di liquirizia le gomme o monti le Lindt Racing col 70% di cacao?

Quando andiamo da Mario per il tagliando mettiamo sul banco prova anche a te. Secondo me picchi in testa... :twisted:

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/09/2005, 11:33:20 »
mi piace avere le gomme fresche :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21/09/2005, 12:53:38 »
Citazione

mi piace avere le gomme fresche    


Fai bene Mario, in moto la sicurezza e` fondamentale! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

ciao
Flavio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21/09/2005, 13:25:40 »
Mario le gomme vecchie non buttarle via, le monto io!!!! :-) :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21/09/2005, 15:05:33 »
Bel racconto, pensa che a me capita anche con il mio fido Gilera Runner 180 2 tempi, chi è più malato ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21/09/2005, 17:12:58 »
Massimo, l'hai venduto vero????  :evil:
Occhio che ti squalificano dal forum, certe effusioni tienile private!!! :mrgreen:  :lol:  :wink:

Ciao ciao

  • Visitatore
Re: Emozioni
« Risposta #16 il: 21/09/2005, 17:33:37 »
Citazione da: "fjrobert58"

 L'ho osservata per 20 minuti e la trovavo bella come una bellissima donna.
Non so se possa essere normale o meno, non dico che sia meglio del sesso o dell'amore però cXXXo se ti senti bene.
Roberto  MO



Roberto... tranquillo... non sei normale... comincio a preoccuparmi per te.
Ma che film stai vedendo in questo periodo?  :shock:
Se la pensi così, col cavolo che la prossima volta ti presento un'altra amica!!  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21/09/2005, 17:41:56 »
Citazione
Se la pensi così, col cavolo che la prossima volta ti presento un'altra amica!!  



Me la presenti a me :oops:  :cry:

Tranquilla,tranquilla...io sono normale :wink: E ti diro di piu,ma non lo dire agli altri ok :?:  :!:  :oops: ---A me le moto fanno anche un po schifo-- :oops:  OOO mi raccomando acqua in bocca :?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21/09/2005, 18:16:47 »
Un momento, ma questa cosa che descrivi è successa a ME! Ridammi la mia storia, ladro di emozioni!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 21/09/2005, 18:22:50 »
Citazione da: "ritornoalfuturo"
Massimo, l'hai venduto vero????  :evil:
Occhio che ti squalificano dal forum, certe effusioni tienile private!!! :mrgreen:  :lol:  :wink:

Ciao ciao


Sei matto ! Se dovessi venderlo lo farei per comprare un altro mezzo con motore 2 tempi, adoro il rumore, l'odore, il sapore .... dell'olio combusto e non :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 21/09/2005, 19:33:34 »
Citazione da: "Fabrizio"
Citazione
Se la pensi così, col cavolo che la prossima volta ti presento un'altra amica!!  



Me la presenti a me :oops:  :cry:

Tranquilla,tranquilla...io sono normale :wink: E ti diro di piu,ma non lo dire agli altri ok :?:  :!:  :oops: ---A me le moto fanno anche un po schifo-- :oops:  OOO mi raccomando acqua in bocca :?


Vabbé...mi metto in fila anch'io... :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21/09/2005, 22:40:51 »
Citazione
adoro il rumore, l'odore, il sapore .... dell'olio combusto e non