Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: duplicato chiave originale  (Letto 2548 volte)

• Visitatore
duplicato chiave originale
« il: 17/07/2010, 10:13:18 »
vorrei sapere se qualcuno ha ritirato il duplicato della chiave originale, il concessionario del posto mi chiede 50,00 per la chiave grezza originale, mi sembra esagerato.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/07/2010, 10:18:51 »
Dunque... quando ho comprato la motona nuova, il conce mi ha dato tre chiavi: due "nere" e una "rossa". Il conce mi ha detto che le due chiavi nere sono utilizzabili normalmente, mentre quella rossa non va usata perchè è un master che serve solo per fare i duplicati. Oppure per casi di emergenza, può essere usata per fare andare la moto. Smarrire la chiave rossa significa non poter più fare duplicati. Non sono certo di aver capito bene il quesito, ma in sostanza: le tre chiavi che ho citato non costano nulla e ti spettano di diritto.
Ciao
Frenk AS 08

Offline lucabu

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/07/2010, 10:40:50 »
Non son sicuro di aver capito bene il dubbio di Mimmo.
Se il problema è il costo della chiave mi sembra allineato a qualsiasi altra chiave elettronica di auto o moto in circolazione (ricordo che non è una chiave normale, ma nasconde all'interno un 'chip' che dialoga con la centralina e non permette l'avviamento da parte di altre chiavi).
Però Mimmo parla di duplicato: significa che ha smarrito una o tutte e due le chiavi in dotazione.  Allora bisogna comprare una chiave grezza, farla intagliare usando la master (rossa) come campione, quindi farla codificare (sempre servendosi della master) e poi...Fare attenzione in futuro!
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/07/2010, 11:03:58 »
si è rotta una chiave nera, il costo mi sembra un pò elevato.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/07/2010, 11:23:22 »
Certo, perchè il resto dei ricambi Yamaha è a buon mercato.
Ti confermo il prezzo. Io ho perso una chiave nera. Ho cominciato ad usare il duplicato e appena possibile ho acquistato una neutra. Il conce l'ha riprogrammata e poi l'ho portata a far tagliare.
Il prezzo era 35 (tre anni fa) euro, più qualche euro per il taglio.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17/07/2010, 16:43:08 »
Si... la chiave Grezza Originale costa cara