La moto e la tecnica > 10.000 km

Datemi un consiglio.... (2010)

<< < (2/3) > >>

:
Non c'è nessuna certezza che coloro che hanno il cartello Yamaha fuori dalla porta siano migliori degli altri.
Tuttavia c'è un obbligo legale legato alla garanzia (che è illecito secondo la direttiva Monti), secondo il quale la valenza della garanzia stessa sia legata all'effettuazione dei tagliandi presso la rete di assistenza. Tale disposizione è appunto stata dichiarata illegittima in sede europea, ma persiste come se niente fosse.
Comunque vi sono validissimi meccanici generici, senza pubbliciltà fuori dalla porta, così come cani rognosi con il blasone sulla tuta. Su questo sono d'accordo con lucabu.

:
io non vado né  dall'uno nè dall'altro.

motociclista fai da te. e chi fa da se fa per tre.  :lol:  :lol:  :lol:

Ricky:
Solo e sempre il concessionario Yamaha in tutti questi anni non sono mai rimasto a piedi...........(non saranno mica le ultime parole famose) :wink:

FJ1200:
Io ho trovato nel concessionario ufficiale la stessa fiducia del mio meccanico abituale. Quindi se poi e' la conoscenza e la competenza a far la differenza, la scelta e' d'obbligo : concessionario Yamaha.

:
Se ne fai uan questione preattamente di garanzia è ovvio che il "tagliando" e la compilazione del libretto  non serve più a nulla (quello della mia Giancarolina, fra l'altro è letteralmente FINITO da tempo!).

Dal punto di vista tecnico invece anche io sono dell'idea che la manutenzione vada affidata solo ad un meccanico ufficiale indipendentemente dall'età del mezzo. Ci sono sicuramente meccanici "generici" bravissimi e non ne discuto, ma i meccanici ufficiali (non quelli autorizzati, SOLO quelli ufficiali) se non altro sono tenuti a corsi di aggiornamento con cadenza annuale.

Un grosso problema conosciuto da Yamaha è il fatto che molti concessionari "autorizzati" si spacciano per concessionari ufficiali, mentre non lo sono, creando confusione nel mercato.
Per questo Yamaha, come molte altre case, ha portato avanti una politica di immagine per i concessionari ufficiali, obbligandoli ad adeguare insegne e locali ad uno standard definito e facilmente riconoscibile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa