La moto e la tecnica > 10.000 km
Datemi un consiglio.... (2010)
:
Insomma il marketing è più importante della sostanza... non è importante cosa sei, ma come lo dai a vedere.
:
--- Citazione da: "Padanian1" ---Comunque vi sono validissimi meccanici generici, senza pubbliciltà fuori dalla porta, così come cani rognosi con il blasone sulla tuta. Su questo sono d'accordo con lucabu.
--- Termina citazione ---
Sono d'accordo! Ho molti dubbi che i meccanici "con il marchio" siano migliori solo perchè hanno il marchio, mentre sono praticamente certo (per ammissione di accettatori di officine di concessionarie) che scaricano sui tagliandi i costi di strutture più complesse e delle minori vendite :twisted: :twisted:
:
Io sostengo esattamente il contrario: i meccanici con il marchio dovrebbero essere i migliori in quanto ricevono formazione, informazioni e attrezzature direttamente dalla casa madre. Ciò non toglie che ci siano meccanici "generici" che sono bravissimi ugualmente.
L'importante per tutti è non confondere le idee ed essere sicuri se sto andando da un concessionario ufficiale o da un "generico".
:
Teoricamente dovrebbe essere così, ma anche i meccanici "generici" ormai se non stanno al passo sono automaticamente tagliati fuori: ormai con il grado di complessità raggiunto, se non si aggiornano (comprese le attrezzature) dopo pochi mesi chiudono.
I miei dubbi sugli "ufficiali" si basano anche sulle traversie che sta avendo un amico per aprire un'officina autorizzata per una grande casa automobilistica, per la quale già gestiva l'officina di una delle più grandi concessionarie d'Italia. Bè, i problemi che gli pongono riguardano i locali, gli arredi e le macchinette del caffè, non certo la formazione dei meccanici (e sto parlando di auto molto costose).
Comunque molti meccanici "generici" ti fanno i tagliandi apponendo sul libretto il marchio di una concessionaria di riferimento: se non fossero affidabili non credo che le concessionarie rischierebbero :wink: :wink:
Centaedo:
Non essendomi trovato bene dal mecca Yamaha dopo il primo tagliando sono tornato da quello di fiducia che è un Honda ufficiale, risultato: soddisfatto e moto perfetta :wink:
Anche io penso che, indipendentemente dalla marca, sia preferibile rivolgersi ad un mecca ufficiale proprio per il discorso della formazione e dell'aggiornamento.
lamps
edoardo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa