La moto e la tecnica > 10.000 km
Datemi un consiglio.... (2010)
:
La moto che ho acquistato è del 2004, con 10500 Km, e il tagliando dei 10mila è stato effettuato due mesi fa, poco prima del mio acquisto.
Ho un dubbio... sul libretto non vedo una cedola del tagliando dei 1000 e quello dei 10000 riporta la dicitura "sostituzione olio"
Visto che la moto ha 6 anni, ha senso portarla a rifare il tagliando dei 10000, per sicurezza/scrupolo, con relativa sostituzione dell'olio motore e di quello del cardano (quest'ultimo la avrei sostituito in ogni caso) da un concessionario yamaha o meglio portarla da un meccanico di fiducia?
La stessa domanda vale per i tagliandi succesivi...
In pratica, hanno ancora valore/senso i tagliandi ufficiali su una moto di 6 anni?
Grazie per la vs. attenzione.
:
X me sempre meglio il conce di mamma Yamaha , conoscono sicuramente meglio la nostra "bimba" che gli altri.
lucabu:
Meccanico di fiducia? Concessionaria Yamaha?
Dipende da quanta è la fiducia e, soprattutto, da quanto è 'tosto' il meccanico (e affidabile la concessionaria).
Io farò fare tutti i tagliandi dal conce Yamaha finchè la moto è in garanzia, ma per tutto il resto mi rimetto completamente nelle mani del mio amico meccanico/elettrauto/gommista (che in più è anche esperto motociclista, mi assisteva anche quando correvo, quindi...).
Nel tuo caso direi di dare una bella controllata all'olio motore (magari fatti consigliare dal meccanico di fiducia, appunto), se è del 'colore' giusto vai tranquillo fino al prossimo cambio.
Per i tagliandi successivi, su una moto fuori garanzia...Bhè, dipende sempre dalla fiducia/competenza/onestà di chi te li effettua, sia un'officina generica o una concessionaria del Marchio.
Secondo me non basta l'insegna di un Marchio a trasformare un'attività commerciale in un modello di affidabilità...Non sempre, almeno.
Lamps
:
Io concordo appieno con Paolo (Il Pancera), non sono un tecnico e, da sempre, per l'assistenza mi affido sempre ad un concessionario Yamaha, preferibilmente a quello dove mi servo abitualmente. Procedendo in tal modo non ho mai avuto alcun tipo di problema alle varie moto che ho avuto sinora. Il tutto, ovviamente, indipendentemente dalla garanzia della casa sulla moto.
ciao
Angelo (Rainbow)
:
--- Citazione ---
se è del 'colore' giusto vai tranquillo fino al prossimo cambio
--- Termina citazione ---
Mi pare che tu in fatto di colori dell'olio un bello spago te lo sei già preso ...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa