Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuovo arrivato, nuova moto - Adri63  (Letto 5908 volte)

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 22/06/2010, 22:28:05 »
Benvenuto dalla Puglia ciao e lamps :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 22/06/2010, 22:28:29 »
Peccato solo che la mia moto sia a 200 km da qui altrimenti potevo fartela vedere e chiederti qualche consiglio, oltre a un buon bicchiere ovviamente

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 22/06/2010, 22:29:52 »
Grazie Jiaaros

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 22/06/2010, 22:44:39 »
Benvenuto anche da parte nostra!
Anche a noi la sella risultava un tantino scomoda e ci si intorpidivano le chiappe. Abbiamo risolto sostituendola con altra di Top Sellerie con inserti in gel per entrambi. Ora è perfetta
http://www.topsellerie.it/YAMAHA-FJR-1300-selle-copri-serbatoio-borse-moto_8_367.html
Se tieni controllato il sito, sulla parte dx trovi le offerte; attendi che ci mettano quella in gel e farai un affare.
Ciao

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 22/06/2010, 22:49:54 »
Benvenuto da Bs,
anche io prima della attuale Fjr possedevo una vstrom mille, moto che ho amato. Devo dirti che anche mia moglie si trovava meglio sulla Vstrom. La sella enorme infatti era davvero comoda, poi con il fatto che io avevo una posizione piu' eretta era piu' riparata dall'aria. Devo dire che anche io, essendo in posizione eretta mi trovavo piu' comoda la mille, che risultava per niente affaticante. Con la Fjr, si ha una posizione piu' sportiva e quindi piu' caricata in avanti. Stiamo parlando di una moto turistica si, ma con buona vocazione sportiva quindi qualche piccolo sacrificio bisogna metterlo in conto
ciao Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 22/06/2010, 22:55:56 »
Graze Roby avevo già visto quel sito ma non ho ancora visto la sella in gel in offerta, condinuerò a denerlo d'occhio. Grazie anche ad Alex, vorrei dirti che io mi trovo molto meglio con la Fyr e il mio pasegero che ha qualche problema anche se penso si possa risolvere con poco.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 22/06/2010, 23:27:15 »
Ciao Adri e Benvenuto nella grande Famiglia ...Se avrai letto di me in precedenza avrai capito quanto io sia Innamorato della mia Motona ,come tutti i componenti del gruppo devo dire, ma devo essere sincero che chi proviene da moto del tipo..Honda Varadero Suzuki V Strom o come me Aprilia Caponord non può che confermare il parere della tua Mogliera....Le Endurone da viaggio sono indubbiamente più comodose per le zavorrine perchè permettono una posizione delle gambe più distesa e quindi più rilassante senza contare poi che la sella è più ampia e comoda..un consiglio...non far leggere mai cio' che ho scritto alla tua zavorrina..che resti tra noi... :lol:  :lol:  :lol: Tutto il resto poi è godimento puro e vedrai che con qualche chilometro in più la tua meta' dimentichera'
  la moto precedente e si innamorera' anche lei della indiscutibile eleganza...

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 22/06/2010, 23:39:47 »
Benvenuti Adri63

Se hai voglia di fare kilometri sei capitato nel posto giusto.

A presto conoscersi.

Saluti   Lido
* il maestro *

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 22/06/2010, 23:57:19 »
BENVENUTO.....!!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 23/06/2010, 00:04:39 »
Grazia Guru sempre pronto a far km. Grazie anche a voi Mario e Trry, ci sentiamo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 23/06/2010, 07:40:16 »
Benvenuto  dalla puglia.......  ricorda che fare la zavorrina è +  difficile che fare il pilota !!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 23/06/2010, 07:47:33 »
un caloroso benvenuto dal paese del sole.  :D  :D  :D

in quanto alla comodità, in effetti le maxi enduro sono piu comode (io provengo da una varadero) maggiore distanza sella pedane affaticano meno le gambe.

Offline bobobest

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 23/06/2010, 07:52:38 »
benvenuto anche da parte mia,vedo che anche tu hai avuto il mio stesso problema.
si anche io avevo un v strom 1000 dove mia moglie stava comodissima poi prima di cambiarla gli ho fatto fare la sella dalla sr sellerie e non ti dico la comodita,quando sono passato alla fjr all'inizio lei ha avuto non pochii problemi che poi sono andati piano piano  a scomparire.ora dopo circa 6000 km si sente piu a suo agio,pero gli ho fatto la promessa che il prossimo anno faccio la sella in gel.
saluti bobobest e lully
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

Offline lucabu

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 23/06/2010, 08:22:36 »
Un lieto benvenuto anche da Torino, spero di fare al più presto la tua conoscenza.
Veniamo al problema 'zavorrina':  anche mia moglie, all'inizio' lamentava una posizione maggiormente rannicchiata delle gambe rispetto all'endurona di prima, ma dopo un po' ha dovuto ammettere che è una posizione più consona ai viaggi ed alle alte velocità, magari in autostrada, e comunque dopo qualche km la Cagiva Navigator non è altro che un ricordo di un giocattolino in confronto all'FJR che invece è una MOTO.
E pure noi comunque ci siamo già decisi per una sella in gel;  sarà, credo, in nostro regalo di Natale alla motina :wink: .

Ecco i link:
http://www.fjr1300.it/modules.php?op=modload&name=MDForum&file=viewtopic&t=5241&highlight=sellerie

www.sr-sellerie.it

PS - Fantastico il cagnone!

Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 23/06/2010, 08:59:53 »
Grazie del benvenuto e dell preziose informazioni, vedrò cosa fare. Al momento, cambiare sella mi sembra unpo presto, visto i costi, sto ancora cercando di rissollevarmi dall'acquisto della bestia, per me è stato un salto non indifferente passare dalla V-Storm alla Fjr. Vediamo se con un po di km si risolve il problema altrimenti vedo che la soluzione ci può essere.

Grazie

Offline gigigatti

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 23/06/2010, 09:35:32 »
Adri63 mia moglie il primo giro sulla FJR brescia S.vito lo capo hahaha non ha fatto una piega.....
Gianluigi MY 2007

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 23/06/2010, 09:40:57 »
meglio così Gigigatti io spero di risolvere

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 23/06/2010, 09:57:01 »
Benvenuto Adri n una famiglia capace di risolvere ampiamente ogni tuo dubbio ed ogni tua incertezza del mondo motociclistico ....La mia zavorrina non ha mai avuto problemi in fatto di comodita' della sella originale ..ho voluto comunque in occasione di una valutazione degli amici del forum sostituirla perche' la selleria Sr ne ha proposta una serie esteticamente molto bella e ....un po' piu' comoda...al prezzo di circa 300 euro........Rosa' ...quanti bei ricordi del circuito cittadino karting...........ciao a presto..Dudu

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 23/06/2010, 10:22:32 »
Grazie dell'informazione ma la sr ha anche un numero di telefono o si ordina solo via internet? A riguardo del karting ogni anno i circuito si riattiva ti aspetto ciao Dudu

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 23/06/2010, 13:04:51 »
Ciao e benvenuto! Mai alcun problema con la passeggera se fai le giuste soste.

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 23/06/2010, 13:42:27 »
Citazione da: "Cayenne"
solo 2 consigli: non criticare MAI la FJR e soprattutto occhio all'irruenza, NIENTE irruenza ... 2 cose tremende !!!!

Cayenne, ti rinfresco la memoria: http://www.fjr1300.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=425
Punto 2.3 e 2.4!

Ultimo avvertimento!

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 23/06/2010, 13:54:34 »
Citazione da: "scossa"
Benvenuto da Gorizia!!!

e benvenuto pure da Udine :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 23/06/2010, 14:07:46 »
Adri per la selleria dovresti digitare  www.sr-sellerie.it....e ti daranno lucidazioni su ogni cosa ....foto comprese....

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 23/06/2010, 14:12:28 »
Benvenuto, io sono la "zavorrina.......ona" e ti devo dire che trovo la moto comoda, si solo ci si deve sgranchire un po' le gambe.
Anche noi siamo da poco iscritti e abbiamo partecipato a tre giri uno meglio dell'altro. Vedrai se incominci non la smetti più insomma come le ciliege......... uno tira l'altro. Non vedo l'ora del prossimo in Toscana. A presto
Gloria e Rino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 23/06/2010, 14:15:26 »
Citazione da: "aaron"
Benvenuto  dalla puglia.......  ricorda che fare la zavorrina è +  difficile che fare il pilota !!

Ben detto e grazie del riconoscimento.
Gloria