La moto e la tecnica > 40.000 km

Tagliando 40.000(2010)

<< < (9/11) > >>

flashback:
Tagliandi regolari, moto acquistata 2 anni fa circa, qualche rumore c'era, aspettavo (sbagliando evidentemente) lo scoccare dei 40.000 per portarla a tagliandare...
Sono un uomo distrutto ;)

flashback:
Intendevo dire acquistata di seconda mano, modello del 2004

lucabu:

--- Citazione da: flashback - 31/10/2012, 12:45:40 --- :'(
A 39500 Km, poco prima di decidermi di portarla per il fatidico tagliando dei 40.000 è successo l'impossibile...catena della distribuzione fuori sede...
Per farla breve, e per non rimettermi a piangere, intervento di sostituzione valvole, tendicatena e ovviamente a quel punto tutto il resto (olii, filtri, candele etc), appena 2032 euro....
aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

--- Termina citazione ---
???  ??? Sono letteralmente basito: queste son cose che potrebbero verificarsi a kilometraggi molto più elevati, almeno 150/200 mila, e comunque non su motori che vengano tenuti sotto controllo, o almeno tagliandati ogni 10/15 mila km.
Quoto in pieno Scossa e attendo notizie più approfondite.
Condoglianze...
Lamps

moreno:
io sulla mia moto ho fatto un tagliando completo olio freni olio motore filtri olio cardano, ma la catena di distribuzione a quanti km la si fa in genere e poi ho sentito che a volte si può rompere il tendicatena...è il caso di cambiarlo più o meno a che chiilometraggio e poi costa molto la sostituzione?
grazie

scossa:

--- Citazione da: flashback - 31/10/2012, 14:40:14 ---qualche rumore c'era, aspettavo (sbagliando evidentemente) lo scoccare dei 40.000 per portarla a tagliandare...

Qualche....se il tendicatena lavora male, ovvero non ha più forza per spingere sul pattino altro che qualche rumore dovevi sentire. E' davvero cosa rara che un sistema di distribuzione a catena vada fuori fase arrivando addirittura a piegare le valvole e non certo ad un chilometraggio cosi ridicolo, sempre che non ci sia stato un difetto di produzione.

--- Citazione da: moreno - 31/10/2012, 21:54:31 ---io sulla mia moto ho fatto un tagliando completo olio freni olio motore filtri olio cardano, ma la catena di distribuzione a quanti km la si fa in genere e poi ho sentito che a volte si può rompere il tendicatena...è il caso di cambiarlo più o meno a che chiilometraggio e poi costa molto la sostituzione?
grazie

Non c'è una scadenza fissata, quando inizia a diventare rumorosa è il caso di fare una verifica, il più delle volte è solo colpa del tenditore che lavora con la pressione del olio e dai oggi dai domani perde efficienza.
Io ho 74.000km sulla mia e non ho toccato nulla in merito alla distribuzione :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa