Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Metzeler Z8 Roadtec Interact  (Letto 57254 volte)

Offline tatanka

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #200 il: 27/07/2011, 09:29:59 »
L'anno scorso sono partito per la Spagna con le Z6 che avevano 6000 km,arrivato a Santiago le ho dovute cambiare perchè erano praticamente arrivate alla tela.
Molto probabilmente è dipeso dal tipo di asfalto che hanno.
Meglio se parti con le gomme nuove visto anche il clima molto piovoso che abbiamo trovano al nord.

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #201 il: 27/07/2011, 10:18:16 »
Credo che tu sia gia' vicino al limite, a me l'ultimo treno ha ceduto di colpo verso quel chilometraggio; mi associo a chi ti consiglia di cambiarle ora, cosi' all'arrivo in Spagna saranno gia' ben rodate. Buon viaggio!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #202 il: 27/07/2011, 11:49:22 »
Ok ero propenso per il cambio ma volevo esserne convinto e adesso con le vostre esperinze in merito telefono al Rino e le cambio.
Ciao raga e grazie ancora
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #203 il: 02/09/2011, 08:51:37 »
Ho montato prima di partire per le vacanze le Z8 interact. Appena posso scappo e torno indietro.Monterò quelle installate dalla casa (Z6).

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #204 il: 02/09/2011, 09:00:36 »
Ciao AlexMajor.....quali sono le differenze che hai riscontrato tra le Z8 interact e le Z6 Road tech di primo equipaggiamneto?

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #205 il: 02/09/2011, 09:13:38 »
Ciao Palaroby,

non sono dal punto di vista della guidabilità, su cui non mi pronuncio perchè non sono un "manico". Ho incontrato un aumento delle vibrazioni (non dovute a sbilanciature del pneumatico). Il treno precedente avevo le Z6 Interact con cui mi sono trobato molto bene. Ma sono andate fuori produzione. Allora , se non avrò le idee chiare al prossimo cambio gomme, torno alle Z6 originali .
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #206 il: 02/09/2011, 09:14:37 »
Citazione da: "AlexMajor"
Ho montato prima di partire per le vacanze le Z8 interact. Appena posso scappo e torno indietro.Monterò quelle installate dalla casa (Z6).

Alexmajor

La vedo difficile Alessandro...
Non sono più in produzione.. !!
Prova le Roadsmart, in tanti ne parlano bene!

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #207 il: 02/09/2011, 09:21:13 »
Ciao Michele,

io sapevo che le Z6 interract non sono (purtroppo) più in produzione. Ma le z6 (non interract lo sono ... intendi le Z& roadsmart?
- My 2007 Silver Storm -

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #208 il: 02/09/2011, 09:54:38 »
Ciao Michele,

io sapevo che le Z6 interract non sono (purtroppo) più in produzione. Ma le z6 (non interract lo sono ... intendi le Z& roadsmart?

Infatti Alex ha ragione , è stata dismessa la produzione delle Z6 intercact , rimane a catalogo la Z6 .

http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogoDett.page?categoria=/catalog/moto/sport_touring&vehicleType=MOTO&menu_item=/products/catalog/sport_touring

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #209 il: 02/09/2011, 13:28:07 »
Ciao Michele,

Alessandro, parliamo di Z6 per la nostra moto? Quelle precedenti a queste?
Non le fanno più!
Io intendo queste
clicca qui

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
- My 2007 Silver Storm -

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #211 il: 02/09/2011, 15:43:55 »
Pardon Michele,

mi riferivo a : Z6 Riadtec

http://www.metzelermoto.com/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/sport_touring/none&vehicleType=MOTO&product_id=882222&uri=/metzeler/en_IT/browser/xml/catalog/moto/mv_roadtec_z6.xml&menu_item=/products/catalog/sport_touring

Alex ti piace la cementite pura :D
A parte le battute allora era quello il problema che mi avevi accennato durante la vacanza?
Io ti consiglierei un modello piu' recente di gomma perche' se monti le Z6 adesso, magari al prossimo cambio non le trovi piu' e dovrai cmq trovare una gomma che ti aggrada.
Ciao giraingiro
Alberto & Raffaella

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #212 il: 02/09/2011, 15:50:57 »
Ok , l' importante è capirsi...

50% dicono che le fanno ancora, 50% dicono che non le fanno più. A catalogo ci sono anc'ora. Domanda... che tipo di gomme adesso Yamaha sta montando sulla FJR???
- My 2007 Silver Storm -

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #213 il: 02/09/2011, 17:13:58 »
Ok , l' importante è capirsi...

50% dicono che le fanno ancora, 50% dicono che non le fanno più. A catalogo ci sono anc'ora. Domanda... che tipo di gomme adesso Yamaha sta montando sulla FJR???

Quasi quasi ti telefono perché non ti ho mica capito ... :lol:
La Yamaha fà uscire dalla fabbrica la motona solo con le BT021 della Bridgestone è ti assicuro che fanno letteralmente "cacare" oltre al fatto che dopo 4000 km sei sulla tela.
Perché non provi le Dunlop o le Pirelli?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #214 il: 02/09/2011, 18:46:03 »
io concordo con Ippica metti le Dunlop Roadsmart, bimescola...una bellissima gomma, riscalda subito e sul bagnato drena bene..e non solo ...hai un'ottima resa chilometrica.....e col tuo  stile di guida supererai i 10.000 km abbondantemente.
Al centro è molto dura con velocita autostradali e più la moto sembra viaggiare su un binario.
Io ho montato le Z8 ma tutti i problemi che  hai riscontrato tu io non ho notato nulla.
Forse il tuo gommista ha fatto qualche m*****ta nel montarle, o avri un cerchio leggermente storto...prova a rivolgerti ad un'altro gommista...prima di buttarle le Z8...ma se propio non le vuoi  te le compro io....Alex...!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #215 il: 02/09/2011, 22:42:41 »
come sempre le gomme sono la cosa più soggettiva nella guida della moto
ho un amico che è passato alle z8 dopo le dunlop roadsmart (2 treni) e dice che le z8 sono fenomenali
assai meglio delle z8
le vibrazioni e la rumorosità cominciano ad essere una caratteristica (difetto) ricorrente delle sport touring di ultima generazione a quanto pare...

motorad

• Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #216 il: 24/11/2011, 20:37:39 »
Ma insomma su queste Z8 qualcuno ha raggiunto i 12000 KM? si o no!!! io sono a 10800 e sono contento del comportamento della gomma,forse non arriverò ai 12000 ma ci arrivo molto vicino. Prima avevo le pirelli angel e ho fatto 7000 KM....una bella differenza!!!!
Ciao e un lamp a tutti..........Gabriele

IlPancera

• Visitatore
« Risposta #217 il: 25/11/2011, 07:15:39 »
Ma insomma su queste Z8 qualcuno ha raggiunto i 12000 KM? si o no!!! io sono a 10800 e sono contento del comportamento della gomma,forse non arriverò ai 12000 ma ci arrivo molto vicino. Prima avevo le pirelli angel e ho fatto 7000 KM....una bella differenza!!!!

??? ??? ??? 7000 km con le Angel ? e sei a 10800 con le z8  ??? ??? ??? Qualcosa non mi torna .
Con le z8 non mi sono spinto oltre i 10000 , anche se ancora belle alla vista l'anteriore cede di schianto e diventa " leggera " , ne ho usati 2 treni e ambedue stessi risultati , con le Angel sono più o meno sui 7000 km e sembrano pressochè nuove , ma sarà per me il primo e ultimo treno che monto  >:(

Offline luca64

• Segretario
  • *
« Risposta #218 il: 25/11/2011, 09:35:29 »
Ciao anche io con le angel non mi sono trovato bene, ed ho fatto ciarca 8000 km invece con le z8 che trovo molto ma molto adatte alla mia guida non ho mai superato i 10500 anche se da vedere avrei potuto. quindi ripeto per me viva le z8. ciao ciao :D
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

willy.o

• Visitatore
« Risposta #219 il: 25/11/2011, 20:31:11 »
Io le Z8 non le ho ancora provate però delle Angel posso di essere contento fino alle ferie poi si son spiattelate in ferie per la francia, attualmente sono a 9000 km e ho ancora battistrada.
Queste si passano l'inverno anche se dura da guidare.

P.S. a me qualsiasi tipo di gomma mi sono sempre durate oltre gli 11000km

ippica68

• Visitatore
« Risposta #220 il: 25/11/2011, 21:02:54 »

Io sono a finire il quinto treno di z8 e ti dico che devi tenere d'occhio il pneumatico anteriore.
Quello crolla di colpo ..
Il massimo che ho fatto con le z8 è 12.700 ma stavo andando a cambiarle.
Sinceramente di più non me la rischio

Offline Ricky

• Gestore eventi
  • *
  • Rispetto e Regole.
« Risposta #221 il: 26/11/2011, 19:16:48 »
........... bene a forza di leggere e sentire parlare di queste z8 mi sono deciso di montarle anch'io staremo a vedere la riuscita.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black. Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

• Non associato
  • *
« Risposta #222 il: 28/11/2011, 10:43:27 »
........... bene a forza di leggere e sentire parlare di queste z8 mi sono deciso di montarle anch'io staremo a vedere la riuscita.

Vai tranquillo Ricky le gomme vanno benissimo, magari un po' di vibrazioni le senti le metzeler hanno la carcassa in acciaio. Io non so' che gomme montavi prima, se erano le michelin sono molto piu' flacide in confronto alle metz. Buon divertimento  :)
Alberto & Raffaella

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
« Risposta #223 il: 28/11/2011, 13:27:35 »
Sono ritornato alle Z8 dopo quasi 15.000 km con l'ultimo treno di Dunlop:la sensazione e' di comportamento un po' piu' nervoso (nel senso di fin troppo immediato), ma di limiti di piega superiori. Ribadisco sono solo sensazioni, anche perche' cerco di non esagerare mai; rimane l'incognita della durata, l'ultima volta l'anteriore dopo 8.000 km era distrutto: in questo credo sia difficile eguagliare le Roadsmart. Ciao!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Gorangsi

• Visitatore
« Risposta #224 il: 07/02/2012, 11:23:42 »
ma io non dico mai niente pero sule gome ne dico almeno una .... io sula mia ex guzzi california III avevo le lasertech  che erano poco via dalle gome di FJ1200 .....e ero stra contento solo pasando i anni sempre meno km facevo con stesse gome ( michelin macadam duravano tropo e con pioggia non potevi guidare liberamente).... adesso ho le Pireli Rosso ....come tengono sono contento.... ma usando 10 anni le lasertech spero di andare avanti con la fiducia in Metzeler ....

mi interesa se mi sa dire qualcuno i prezzi dei pneumatici

e diferenze da Z8 e Z6 ......e voglio fare piu km posibile perche guido ogni giorno ( non uso la machina (auto))....

grazie ;)