Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Metzeler Z8 Roadtec Interact  (Letto 51426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 03/10/2010, 22:38:01 »
@lazybear (Michele) non è arrivato ancora nulla.....se mi dai l'indirizzo mail magari prendo contatti io :wink:

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 04/10/2010, 00:00:59 »
Citazione da: "scossa"
@lazybear (Michele) non è arrivato ancora nulla.....se mi dai l'indirizzo mail magari prendo contatti io :wink:

Il mio interlocutore giovedi' mi aveva ricontattato via e-mail, l'ho invitato a inoltrare il tutto a convenzioni@ecc.; ti inoltro il suo messaggio in MP, benissimo se gli vuoi scrivere anche tu!
Ciao
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 04/10/2010, 09:17:18 »
Ho ricevuto tutto, grazie Michele. Non appena ho un attimo li contatto!
Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 04/10/2010, 09:58:21 »
ottimissimi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 04/10/2010, 13:53:04 »
Citazione da: "Cayenne"
ottimissimi


Ottimissimi cosa?????
Ottimissimi come prezzo?? come tipologia?? gli hai provati??
O è ottimissimo il fatto che stiamo lavorando a una nuova convenzione???

Sii più preciso, grazie :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 04/12/2010, 14:32:31 »
Qualcuno ha provato questi pneumatici nel freddo?
Vorrei sapere se qualcuno ha trovato anomalie!
Grazie

Comunque ho posto questo quesito anche alla Metzeler, oggi mi hanno fatto un brutto scherzetto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 05/12/2010, 08:24:42 »
Citazione da: "ippica68"
Qualcuno ha provato questi pneumatici nel freddo?
Vorrei sapere se qualcuno ha trovato anomalie!
Grazie

Comunque ho posto questo quesito anche alla Metzeler, oggi mi hanno fatto un brutto scherzetto!


Ho montato pure io le Z8, puoi dirmi che scherzetto ti hanno fatto ?
Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 05/12/2010, 09:14:42 »
Citazione da: "risk51"
Citazione da: "ippica68"
Qualcuno ha provato questi pneumatici nel freddo?
Vorrei sapere se qualcuno ha trovato anomalie!
Grazie

Comunque ho posto questo quesito anche alla Metzeler, oggi mi hanno fatto un brutto scherzetto!


Ho montato pure io le Z8, puoi dirmi che scherzetto ti hanno fatto ?
Grazie


Moto completamente ingovernabile, ok che per scaldarsi hanno bisogno di qualche km (diciamo di una 30) ma in piegata il posteriore mi è andato via troppe volte e in tutte le pieghe, in una mi sono quasi visto per terra.
Lunedì vado dal mio Guru di Fiducia!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 05/12/2010, 09:46:07 »
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "risk51"
Citazione da: "ippica68"
Qualcuno ha provato questi pneumatici nel freddo?
Vorrei sapere se qualcuno ha trovato anomalie!
Grazie

Comunque ho posto questo quesito anche alla Metzeler, oggi mi hanno fatto un brutto scherzetto!


Ho montato pure io le Z8, puoi dirmi che scherzetto ti hanno fatto ?
Grazie


Moto completamente ingovernabile, ok che per scaldarsi hanno bisogno di qualche km (diciamo di una 30) ma in piegata il posteriore mi è andato via troppe volte e in tutte le pieghe, in una mi sono quasi visto per terra.
Lunedì vado dal mio Guru di Fiducia!



 :shock:  :shock:  :shock:  io le ho testate un 15 giorni fa su freddo umido e strade sporche , nessun problema , anzi molto meglio delle z6 . Mi sorgono un paio di domande :
sono z8 con specifica o no ? A km come stai messo ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 05/12/2010, 10:17:39 »
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "risk51"
Citazione da: "ippica68"
Qualcuno ha provato questi pneumatici nel freddo?
Vorrei sapere se qualcuno ha trovato anomalie!
Grazie

Comunque ho posto questo quesito anche alla Metzeler, oggi mi hanno fatto un brutto scherzetto!


Ho montato pure io le Z8, puoi dirmi che scherzetto ti hanno fatto ?
Grazie


Moto completamente ingovernabile, ok che per scaldarsi hanno bisogno di qualche km (diciamo di una 30) ma in piegata il posteriore mi è andato via troppe volte e in tutte le pieghe, in una mi sono quasi visto per terra.
Lunedì vado dal mio Guru di Fiducia!


Tienici aggiornati.
Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 05/12/2010, 11:05:59 »
michele qual pressione per ant e post ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 05/12/2010, 13:18:33 »
Citazione da: "IlPancera"


Moto completamente ingovernabile, ok che per scaldarsi hanno bisogno di qualche km (diciamo di una 30) ma in piegata il posteriore mi è andato via troppe volte e in tutte le pieghe, in una mi sono quasi visto per terra.
Lunedì vado dal mio Guru di Fiducia!


 :shock:  :shock:  :shock:  io le ho testate un 15 giorni fa su freddo umido e strade sporche , nessun problema , anzi molto meglio delle z6 . Mi sorgono un paio di domande :
sono z8 con specifica o no ? A km come stai messo ?


Le ho montate nello stesso posto dove lo hai fatto tu.. km 7000/8000 e le abbiamo guardate al microscopio con quello di zona che monta pneumatici..
Sono in regola su tutto

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 06/12/2010, 00:32:44 »
Potrebbe esserti successa la medesima cosa che è capitata a Mario ad Asiago. Cedimento interno della carcassa per eccessivo carico. Secondo me non è un ipotesi da scartare. Soprattutto tenendo conto dei chilometri percorsi.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 06/12/2010, 07:09:49 »
Citazione

Le ho montate nello stesso posto dove lo hai fatto tu.. km 7000/8000 e le abbiamo guardate al microscopio con quello di zona che monta pneumatici..
Sono in regola su tutto



Ok  :D  . Ma con specifica o no ?  :D
Con" microscopio" intendi che le avete guardate e riguardate ?
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 06/12/2010, 09:16:08 »
Citazione da: "aferdi"
Potrebbe esserti successa la medesima cosa che è capitata a Mario ad Asiago. Cedimento interno della carcassa per eccessivo carico. Secondo me non è un ipotesi da scartare. Soprattutto tenendo conto dei chilometri percorsi.

Ciao. Ferdinando


E' stata la prima cosa che ho pensato.
Evvero che sono a 7000km con queste ma sono andato proprio da Linea Gomme (Villanova d'Albenga) proprio per verificarlo. E' tutto apposto tra l'altro anche un altro motociclista ha avuto lo stesso problema proprio in settimana, la strada non è manco la stessa.
Pensa che sono andato a vedere curva per curva se l'asfalto era rovinato o assente.
Io la colpa la do in pieno al discorso che già questi pneumatici per scaldarsi hanno i loro tempi (circa 30 km) e con il clima di questi gg e qualche gg ferma per via dell'incidente (una settimana) hanno contribuito al tutto.
Oggi piove e non la posso provare di nuove ma appena smette e asciuga l'asfalto scaldo per bene le gomme e rifaccio quella strada di nuovo alla stessa velocità vediamo un pò se cambia qualcosa.
Intanto aspetto metzeller a vedere cosa mi dice, gli ho mandato tutto ben descritto con foto strada e dove mi ha creato più problemi anche foto ravvicinate dell'asfalto.

Per il Pancera: rifammi ancora la domanda se sono specifiche o no che forse non l'avevo capita al primo giro :shock:  :shock:  :shock: (è una battuta)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 06/12/2010, 10:37:17 »
Citazione

Per il Pancera: rifammi ancora la domanda se sono specifiche o no che forse non l'avevo capita al primo giro  



Dunque sono : 180/55 ZR17 M/C (73W) TL
o
180/55 ZR17 M/C (73W) TL C version ( per moto pesanti )

trovi tutto qua : http://www.omnimoto.it/magazine/4891/metzeler-roadtec-z8-interact-la-conferenza
 
Quindi la mia domanda è molto semplice : al posteriore hai montato la versione "C" o no ?
 :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 08/12/2010, 10:48:34 »
Citazione da: "ippica68"
Qualcuno ha provato questi pneumatici nel freddo?
Vorrei sapere se qualcuno ha trovato anomalie!
Grazie

Comunque ho posto questo quesito anche alla Metzeler, oggi mi hanno fatto un brutto scherzetto!


scusa michele mi dici a che pressione hai messo le gomme, io le z6 le portavo ad una pressione leggermente superiore a quella consigliata dalla casa, siccome ho appena ordinato le z8 vorri capire se il problema sta anche nella pressione, considerando il nostro notevole peso  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 08/12/2010, 22:18:45 »
Citazione da: "mimmo"
Citazione da: "ippica68"
Qualcuno ha provato questi pneumatici nel freddo?
Vorrei sapere se qualcuno ha trovato anomalie!
Grazie

Comunque ho posto questo quesito anche alla Metzeler, oggi mi hanno fatto un brutto scherzetto!


scusa michele mi dici a che pressione hai messo le gomme, io le z6 le portavo ad una pressione leggermente superiore a quella consigliata dalla casa, siccome ho appena ordinato le z8 vorri capire se il problema sta anche nella pressione, considerando il nostro notevole peso  :lol:


Anche io la tengo commisurata al peso e non mi ha mai creato problemi.. Mi hanno scritto che domani devo vedere un ingegniere loro che viene apposta e la devo far provare su quella strada.

AGGIORNAMENTO: dopo il test sono in attesa di responso ma da una prima disamina nel quale concorda anche il concessionario di zona visto in mattinata è il GELO un problema per qualsiasi pneumatico da moto. Mi è stato consigliato da entrambi di evitare il "grattuggiamento" delle pedaline quando è possibile.. ed io mi adeguo! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 11/12/2010, 19:23:35 »
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "mimmo"
Citazione da: "ippica68"
Qualcuno ha provato questi pneumatici nel freddo?
Vorrei sapere se qualcuno ha trovato anomalie!
Grazie

Comunque ho posto questo quesito anche alla Metzeler, oggi mi hanno fatto un brutto scherzetto!


scusa michele mi dici a che pressione hai messo le gomme, io le z6 le portavo ad una pressione leggermente superiore a quella consigliata dalla casa, siccome ho appena ordinato le z8 vorri capire se il problema sta anche nella pressione, considerando il nostro notevole peso  :lol:


Anche io la tengo commisurata al peso e non mi ha mai creato problemi.. Mi hanno scritto che domani devo vedere un ingegniere loro che viene apposta e la devo far provare su quella strada.

AGGIORNAMENTO: dopo il test sono in attesa di responso ma da una prima disamina nel quale concorda anche il concessionario di zona visto in mattinata è il GELO un problema per qualsiasi pneumatico da moto. Mi è stato consigliato da entrambi di evitare il "grattuggiamento" delle pedaline quando è possibile.. ed io mi adeguo! :wink:



Fischia !!!!!
Grattugiare le pedane con il gelo !!!!!
Sei un mito..... anzi sette.
Sono contento che i pneumetici sono OK.
Saluti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 11/12/2010, 20:48:54 »
Citazione da: "risk51"
Fischia !!!!!
Grattugiare le pedane con il gelo !!!!!
Sei un mito..... anzi sette.
Sono contento che i pneumetici sono OK.
Saluti


Da come mi diceva il tecnico yamaha e poi confermato dall'altro quando piove le "porcherie" che l'asfalto assorbe durante il periodo caldo le ributta fuori con la prima pioggia e rimangono in cima con il freddo.. comunque mi cambiano i pneumatici al 50% di spesa

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 11/12/2010, 23:21:21 »
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "risk51"
Fischia !!!!!
Grattugiare le pedane con il gelo !!!!!
Sei un mito..... anzi sette.
Sono contento che i pneumetici sono OK.
Saluti


Da come mi diceva il tecnico yamaha e poi confermato dall'altro quando piove le "porcherie" che l'asfalto assorbe durante il periodo caldo le ributta fuori con la prima pioggia e rimangono in cima con il freddo.. comunque mi cambiano i pneumatici al 50% di spesa


Quindi, se ho ben capito, una parte del problema risiede nelle gomme ?
Scusa se insisto, ma a giugno ritorno a capo Nord in moto, e puntavo molto sui Z8. sia come percorrenza che come affidabilità.

Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 12/12/2010, 07:38:24 »
Citazione da: "risk51"
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "risk51"
Fischia !!!!!
Grattugiare le pedane con il gelo !!!!!
Sei un mito..... anzi sette.
Sono contento che i pneumetici sono OK.
Saluti


Da come mi diceva il tecnico yamaha e poi confermato dall'altro quando piove le "porcherie" che l'asfalto assorbe durante il periodo caldo le ributta fuori con la prima pioggia e rimangono in cima con il freddo.. comunque mi cambiano i pneumatici al 50% di spesa


Quindi, se ho ben capito, una parte del problema risiede nelle gomme ?
Scusa se insisto, ma a giugno ritorno a capo Nord in moto, e puntavo molto sui Z8. sia come percorrenza che come affidabilità.

Grazie


Non sono un tecnico e non sono manco "un manico" sono tornato soltanto ad andare troppo veloce. Il mio consiglio è che queste non sono pneumatici da Capo Nord a meno che tu sia ben sotto i 10000km
Io sono per il terzo treno di Z8 interact con specifiche (cosi anche il pancera è tranquillo) e non mi resistono più di 8000/9000 km.
Il problema non è tanto sulla posteriore ma sulla anteriore che a 8000 crolla completamente e non potrebbe essere diversamente visto peso ed andatura.
Io a capo nord ci vado con altri FJRisti ma dal 18.07 se ti vuoi aggregare

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 12/12/2010, 08:41:00 »
Visto che dici che il problema è più sul anteriore, se non ricordo male (ho dato un occhio sul sito ufficiale Metzeler) per l'anteriore non esiste la specifica, a differenza, ad esempio delle Z6 ove c'è la specifica G. Magari la faranno in seguito :wink:
Forse è per questo motivo che non ha una lunga durata :)

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 12/12/2010, 13:01:35 »
Ciao, leggendo le perplessità sulla durata degli Z8 volevo sapere se avete usato le Pilot road 2 della michelin e come vi siete trovati sulla Fjr.
Grazie!Marco.
Marco e Marina

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 12/12/2010, 13:22:44 »
Ho montato le Pilot Road 2 per la prima volta a Giugno scorso e finora si comportano più che bene. Ho fatto oltre ottomila Km e sembrano nuove. Prima delle Pilot ho avuto due treni di Z 6  e a stento arrivavo ai 10.000 Km, ma dopo i 7/8mila ogni tanto mi facevano rizzare i capelli. Le Pilot Road 2 in piega vanno moooolto meglio. Tutto questo naturalmente secondo me ed il mio modo di guidare!!!