Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Metzeler Z8 Roadtec Interact  (Letto 54049 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #175 il: 09/06/2011, 08:50:53 »
Citazione da: "Koala"
P.S.
Ariverà anche la specifica C per il treno anteriore delle z8? E se sì, quando?

La specifica per l'anteriore non è la C ma bensi la G ed a quanto mi risulta non esiste ancora :cry::cry:

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #176 il: 09/06/2011, 08:57:10 »
Ciao,
ma si trovano ancora le Z6? perchè entro un mese devo cambiare le scarpine e , dopo aver letto i post, sono ancora più confuso.

Non mi riferisco alle discordanze sulle soggettività, che per definizione sono differenti da persona a persona. Il problema è che c'è chi non ha avuto problemi "tecnici" e chi invece li ha avuti e scappa dalle z8.

Ho le Z6 ed ho la vibrazione alle manopole del manubrio al rilascio del gas verso i 70Kh, che sparisce alla diminuzione della velocità. C'è chi dice che le Z8 non ha questo inconveniente e chi dice che invece lo ha.

Non ho pretesa di prendere dei pneumatici performanti, anche perchè in curva non ho mai toccato le pedane.... però non voglio neanche prendere un treno che mi complichi la vita.Questo Agosto ho voglia di fare un mega viaggione tra Francia e Spagna in cui mi spaerò almeno 8000 Km ....

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #177 il: 09/06/2011, 09:23:00 »
Citazione da: "scossa"
Citazione da: "Koala"
P.S.
Ariverà anche la specifica C per il treno anteriore delle z8? E se sì, quando?

La specifica per l'anteriore non è la C ma bensi la G ed a quanto mi risulta non esiste ancora :cry::cry:

Vero :oops: ho preso una cantonata mostruosa tra pirelli angel e metzeller :oops::oops::oops:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #178 il: 09/06/2011, 09:24:08 »
Citazione da: "AlexMajor"
Ciao,
ma si trovano ancora le Z6? perchè entro un mese devo cambiare le scarpine e , dopo aver letto i post, sono ancora più confuso.

Non mi riferisco alle discordanze sulle soggettività, che per definizione sono differenti da persona a persona. Il problema è che c'è chi non ha avuto problemi "tecnici" e chi invece li ha avuti e scappa dalle z8.

Ho le Z6 ed ho la vibrazione alle manopole del manubrio al rilascio del gas verso i 70Kh, che sparisce alla diminuzione della velocità. C'è chi dice che le Z8 non ha questo inconveniente e chi dice che invece lo ha.

Non ho pretesa di prendere dei pneumatici performanti, anche perchè in curva non ho mai toccato le pedane.... però non voglio neanche prendere un treno che mi complichi la vita.Questo Agosto ho voglia di fare un mega viaggione tra Francia e Spagna in cui mi spaerò almeno 8000 Km ....

Alexmajor

Ciao Alex le Z6 le fanno ancora , non fanno più le Z6 interact . Eccoti il link del catalogo Metz...

http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogoDett.page?categoria=/catalog/moto/sport_touring&vehicleType=MOTO&menu_item=/products/catalog/sport_touring

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #179 il: 09/06/2011, 09:49:00 »
Grazie Paolo.
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #180 il: 09/06/2011, 19:38:46 »
Ho rimontato le Z6  un mese fa circa dopo che ben 2 gomme nuove consecutive anteriori Z8, ed intervento del tecnico Metzeller, davano  problemi di stabilità. In effetti prima avevo le interact mentre ora sono roadtec ( più o meno si scrive così spero). Per le prox prevedo dunlop...se avrò ancora la fjr.

Offline batman

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #181 il: 11/06/2011, 18:40:32 »
Ho montato ieri il secondo treno di MZ Z8 Interact. Come specifica, esiste solo la versione C per il posteriore,ma non esiste la G per l'anteriore.

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #182 il: 12/07/2011, 13:54:47 »
Disponibili da Pneusgiovo.com con specifica C al post a 215 € + spese spedizione contrassegno: se qualcuno in zona Bologna e' interessato potremmo spalmare le spese di spedizione, idem per qualcuno dei partecipanti ai Tre Laghi del 24.
Chi e' interessato si faccia vivo subito, perche' vorrei fare l'ordine rapidamente. Ciao!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #183 il: 13/07/2011, 07:58:56 »
Citazione da: "lazybear"
Disponibili da Pneusgiovo.com con specifica C al post a 215 € + spese spedizione contrassegno: se qualcuno in zona Bologna e' interessato potremmo spalmare le spese di spedizione, idem per qualcuno dei partecipanti ai Tre Laghi del 24.
Chi e' interessato si faccia vivo subito, perche' vorrei fare l'ordine rapidamente. Ciao!

Sono tentato.. seriamente tentato solo che vorrei provare le roadsmart quindi, per ora, passo la mano sperando che oggi possa tornare ad essere un felice possessore di Fjr

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #184 il: 13/07/2011, 09:19:31 »
Citazione da: "ippica68"
...  vorrei provare le roadsmart ...

Con le Roadsmart sono ormai a 8000 km e l'aspetto dei battistrada e' sorprendente, a meno di cedimenti improvvisi credo che faranno proprio una gran riuscita. Il comportamento e' ancora impeccabile; ti ricordo che sempre da Pneusgiovo il treno costa 205 €.
Ti aspettiamo a bordo di Paperinik con nuove energie e buone notizie! :wink:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #185 il: 16/07/2011, 19:04:08 »
Citazione da: "lazybear"
...  vorrei provare le roadsmart ...

Con le Roadsmart sono ormai a 8000 km e l'aspetto dei battistrada e' sorprendente, a meno di cedimenti improvvisi credo che faranno proprio una gran riuscita. Il comportamento e' ancora impeccabile; ti ricordo che sempre da Pneusgiovo il treno costa 205 €.
Ti aspettiamo a bordo di Paperinik con nuove energie e buone notizie! :wink:

Fammi capire bene: 205€ le roadsmart con specifica?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #186 il: 16/07/2011, 20:38:23 »
Citazione

le roadsmart con specifica?

A quanto mi risulta non esistono le roadsmart con specifica :-(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #187 il: 16/07/2011, 21:17:16 »
Citazione

:shock: non sono un gommista e non sapevo... meglio cosi :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #188 il: 16/07/2011, 22:01:52 »
Citazione

:shock: non sono un gommista e non sapevo... meglio cosi :wink:

Era solo per avvisarti, mi sa che fra i vari post si è fatta un pò di confusione :D:D:D:D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #189 il: 16/07/2011, 22:31:36 »
Montate ieri Roadtec Z8 ( primo cambio gomme), da un gommista che monta solo gomme moto. A parte i 290 eurini, mi ha detto che l'anteriore deve avere una pressione di 2,5, vi risulta ? Mentre per il posteriore la pressione è 2,9
Lamps Paolo
@ lazybear, hai un MP

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #190 il: 17/07/2011, 08:29:37 »
Citazione da: "Easyrider"
Montate ieri Roadtec Z8 ( primo cambio gomme), da un gommista che monta solo gomme moto. A parte i 290 eurini, mi ha detto che l'anteriore deve avere una pressione di 2,5, vi risulta ? Mentre per il posteriore la pressione è 2,9
Lamps Paolo
@ lazybear, hai un MP

Bah... io ho sempre sentito 2.7 - 2.9 ma sai come sono i gommisti, sono come i meccanici ognuno sa la sua teoria

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #191 il: 17/07/2011, 23:49:36 »
Ciao Ippica.
Esiste qualche Roadsmart speciale, ma non per l'FJR. Ti confermo il prezzo (+15 € di spedizione); Dunlop consiglia proprio 2,5/2,9, personalmente vado a 2,6/2,8, sono molto contento e ormai alla soglia dei 10.000 (grazie Gianduiotto!) usura e resa sono veramente ottimi.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #192 il: 19/07/2011, 19:30:00 »
SALVE A TUTTI,HO LATITATO QUALCHE MESE POICHE'ALL ESTERO PER LAVORO IN CONDIZIONI NON AGEVOLI E RIECCOMI SOLO ADESSO..OGGI HO MONTATO LE Z8,PRESSIONE A 2,7 - -2,9 COME RACCOMANDATO SIA DA YAMAHA CHE DA METZELER PER LE NOSTRE COPERTURE CON CODICE C.
NON MI FIDO UN GRANCHE'DELLE VOCI QUINDI HO DECISO DI SEGUIRE LE SPECIFICHE ORIGINALI,VADO SUL SICURO.
HO TROVATO CON ENORME SORPRESA LE 2 VITI CHE CHIUDONO LO ZOCCOLO DI ANCORAGGIO DEL PERNO RUOTA ANTERIORE QUASI COMPLETAMENTE SVITATE DAL LATO DX..CI SONO RIMASTO MALE,NON ME NE ERO RESO CONTO..APPENA USCITO DAL GOMMISTA MI SONO SPARATO CAUTAMENTE 200KM PER TOGLIERE LA PATINA CERATA E DEVO DIRE CHE SONO GRANDI GOMME,LA MOTO SEMBRA AVER PERSO PESO IN PIEGA E SI TIRA SU CON UN SOFFIO..BELLE,MI PIACCIONO!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #193 il: 19/07/2011, 20:06:10 »
Citazione

HO TROVATO CON ENORME SORPRESA LE 2 VITI CHE CHIUDONO LO ZOCCOLO DI ANCORAGGIO DEL PERNO RUOTA ANTERIORE QUASI COMPLETAMENTE SVITATE DAL LATO DX..

Cambia gommista.....e magari scrivi anche in minuscolo...ti ricordo che per la netiquette dei forum la scrittura maiuscola equivale ad urlare  ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #194 il: 21/07/2011, 16:11:36 »
Ti ringrazio dei poco gentili consigli e mi scuso per la scrittura in maiuscolo,dal testo avrai potuto capire che non era mia intenzione sottolineare o urlare alcunche'.
Il gommista ha lavorato bene,è stato lui ad accorgersi di questa mia svista con non mi ha fatto rendere conto di 2 viti non serrate. :?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #195 il: 21/07/2011, 16:28:30 »
Riguardo al maiuscolo...era solo una precisazione e scusami se ho usato modi poco gentili :-(

Poi forse ho interpretato male la tua scrittura, mi è parso di capire che le viti allentate fossero imputabili al gommista, ma evidentemente cosi non è....scusami ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #196 il: 21/07/2011, 16:42:34 »
figuarti,non hai bisogno di scusarti di nulla!
Non sono un frequentatore di blog o forum,davvero non sapevo che maiuscolo equivalesse ad urlare.
Ritornando alla moto,le viti erano lentissime e non ho saputo capacitarmi di come sia successo..non credo,vista l'importanza della loro collocazione,tendano ad allentarsi per le vibrazioni..mah..
Comunque le coperture nuove si stanno dimostrando davvero ottime per tenuta in ogni situazione (compresa l'acqua di ieri) e hanno cambiato il comportamento dinamico della moto  decisamente in meglio.
Non ricordo di aver mai avvertito miglioramenti cosi' evidenti in nessun cambio gomme effettuato con le moto possedute prima della FJR.
Vedremo in futuro.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #197 il: 21/07/2011, 20:47:03 »
Citazione

figuarti,non hai bisogno di scusarti di nulla!
Non sono un frequentatore di blog o forum,davvero non sapevo che maiuscolo equivalesse ad urlare.

Ottimo ;-) Come spesso accade anche a me, non si finisce mai di imparare, specialmente nel uso del web ;-) ;-)
Un saluto!

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #198 il: 27/07/2011, 08:29:53 »
Quesito semplice:
Ho percorso 8000 km con le Z8 e vanno benissimo ancora adesso, pero' devo partire per la Spagna e percorrero' circa 4000 km +/- che dite e' meglio cambiarle, visto che saro' a pieno carico(due + valigie e bauletto). Chi ha fatto gia' + di un cambio mi puo' dare delle info, graçias :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #199 il: 27/07/2011, 08:45:45 »
Citazione da: "AL58"
Quesito semplice:
Ho percorso 8000 km con le Z8 e vanno benissimo ancora adesso, pero' devo partire per la Spagna e percorrero' circa 4000 km +/- che dite e' meglio cambiarle, visto che saro' a pieno carico(due + valigie e bauletto). Chi ha fatto gia' + di un cambio mi puo' dare delle info, graçias :wink:

Cambiale , sei sotto di almeno 2000 km sulla percorrenza che sono riuscito a fare io , poi tieni conto che in Spagna ( regioni del nord )  lo scorso anno vedevo le " vecchie Z6 " calare a vista d'occhio .
Lamps.