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Autore Topic: Metzeler Z8 Roadtec Interact  (Letto 54047 volte)

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« Risposta #150 il: 09/05/2011, 06:53:20 »
Citazione da: "ippica68"
8400 km (non è la mia cronostoria ma è per far vedere le foto)





Michele queste sono le foto del primo treno, il secondo e terzo sono stati molto più resistenti.
Ho ripescato le foto da una replica a questo post di settembre 2010, montate a luglio cambiate a fine settembre

Offline LazyBear

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« Risposta #151 il: 09/05/2011, 10:25:46 »
Grazie Michele.
Per la cronaca, la mia era messa piu' o meno cosi' a quel chilometraggio, sul lato sx: a dx invece era decisamente piu' consumata; e la sagoma era chiaramente a forma di V. Ciao!
Michele

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« Risposta #152 il: 09/05/2011, 21:23:37 »
Citazione da: "lazybear"
Ho appena cambiato le Z8: tanto favorevolmente mi avevano subito colpito, altrettanto negativamente devo adesso valutarle, dopo nemmeno 9000 km: la resa negli ultimi 500 km di colpo e' diventata scadente, con l'anteriore che quasi da un giorno all'altro si rifiuta di piegare (peggio nelle curve a dx che in quelle a sx, chissa' poi perche'). La gomma davanti ha adesso una bella sagoma a V, ho rispettato in modo maniacale le indicazioni sulla pressione di gonfiaggio (2,7) ma mi sono ritrovato una moto irriconoscibile, sottolineo, di colpo. Le Z6 Interact precedenti erano durate 13000 km, con usura graduale e comportamento sempre prevedibile. Sara' che la Z8 anteriore, a differenza delle Z6, non ha versione specifica per la FJR? A questo punto avrei anche ripreso le Z6, ma non si trovano piu' neanche a piangere in eschimese. Alla fine, sentiti anche i favorevoli pareri di un paio di soci (toscani...  :wink:), ho optato per le Dunlop Roadsmart: fatti i primi 100 km giusto per sgrossarle un poco, ho ritrovato almeno una simmetria di comportamento fra dx e sx... nei limiti ovviamente di gomme appena montate; la sensazione generale e' comunque convincente. Aspettiamo gli 8000 km e poi se ne riparla....


da quanto leggo qui è probabilmente stato un caso ma
io ho avuto lo stesso effetto con le z6 ( non interact) a 8.000 con la fazerina, a 6500 con lal bmw (le gomme me le sono trovate montate)
con la fzerina mi ero preso un bello spavento, stavo facendo lo splugen pass e mi sembra fosse ieri (era il 2005)
anche per questo alla bmw le ho tolte dopo 6500 km, forse più una suggestione che la realtà, ma non riuscivo ad avere fiducia nell'anteriore
le z8 mi hanno incuriosito assai, ma ho preferito optare per le P3

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« Risposta #153 il: 23/05/2011, 12:08:19 »
Prendendo a riferimento l'usura postata da Mike in foto , io sono poco sopra i 10000 ( Z8 ) , a livello visivo sono ancora ok , ma l'anteriore non c'è proprio più  :evil:  la moto è diventata di colpo scivolosa a centro curva e imprecisa in frenata .
Comunque rimonto Z8 perchè le trovo eccezionali .

Offline AL58

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« Risposta #154 il: 23/05/2011, 13:40:14 »
Citazione da: "IlPancera"
Prendendo a riferimento l'usura postata da Mike in foto , io sono poco sopra i 10000 ( Z8 ) , a livello visivo sono ancora ok , ma l'anteriore non c'è proprio più  :evil:  la moto è diventata di colpo scivolosa a centro curva e imprecisa in frenata .
Comunque rimonto Z8 perchè le trovo eccezionali .


Paolo anche io monto le Z8 ed ho fatto per ora solo 1500 km, se mi dici cosi' le cambiero' a 9000 km per sicurezza. Ma cmq sono veramente divertenti.
Alberto & Raffaella

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« Risposta #155 il: 23/05/2011, 14:37:56 »
Magari Paolo non sono le gomme ma il reparto sospensioni. ;-)

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« Risposta #156 il: 23/05/2011, 15:08:37 »
Citazione da: "Taliesin"
Magari Paolo non sono le gomme ma il reparto sospensioni. ;-)


:lol::lol: bella la battutina .... ti ci metti pure tu ?!?!?!? :lol::lol:
Sono le gomme sono le gomme . Sabato sul vecchio circuito del lario tenevano bene ehh se tenevano bene .....:lol::lol::lol:

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« Risposta #157 il: 24/05/2011, 18:44:47 »
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi dove trovare una posteriore pirelli angel??'
x la mia belva,
qui in zona trovo solo l'anteriore, per la posteriore bisogna aspettare dopo la meta di giugno, in quando vanno in produzione verso il 10 di giugno, ma che sf***:)

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« Risposta #158 il: 24/05/2011, 19:03:49 »
Ombra prova da:
Moro Gomme
Via Roggia Scagna, 5
20127 Milano
Tel. 02 - 28 96 710
Fax 02 - 26 14 78 62


Chiedi di Rino e digli che sei socio del club

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« Risposta #159 il: 24/05/2011, 19:29:31 »
Citazione da: "ippica68"
Ombra prova da:
Moro Gomme
Via Roggia Scagna, 5
20127 Milano
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Fax 02 - 26 14 78 62


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ok grazie mille ippica domani chiamo di sicuro:wink:

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« Risposta #160 il: 24/05/2011, 22:39:10 »
ok trovate le angel con specifica E al posteriore e specifica A all'nteriore  quella x la kavasaki 1400
era l'ultimo treno in magazzino

Offline Giuliano53

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« Risposta #161 il: 29/05/2011, 20:26:47 »
A breve dovrò sostituire le gomme e penso di far montare le Z8 che, dalle opinioni lette, mi sembrano le più adatte ad un uso turistico.
Mi sapete indicare un gommista in gamba in zona nord-est Milano (cernusco-agrate-monza-gorgonzola ecc.) ?
Grazie in anticipo
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018 25000 km

Offline AL58

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« Risposta #162 il: 29/05/2011, 22:01:41 »
Citazione da: "gi1211"
A breve dovrò sostituire le gomme e penso di far montare le Z8 che, dalle opinioni lette, mi sembrano le più adatte ad un uso turistico.
Mi sapete indicare un gommista in gamba in zona nord-est Milano (cernusco-agrate-monza-gorgonzola ecc.) ?
Grazie in anticipo


Chiama Rino, Moro gomme, via roggia scagna zona Piazzale Loreto
Alberto & Raffaella

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Offline Giuliano53

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« Risposta #163 il: 30/05/2011, 09:02:59 »
AL58, grazie infinite.
Giuliano

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« Risposta #164 il: 30/05/2011, 09:08:06 »
Citazione da: "gi1211"
AL58, grazie infinite.


Giuliano chiedi di Rino e digli che fai parte della "famiglia"

Offline Giuliano53

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« Risposta #165 il: 31/05/2011, 19:07:23 »
Grazie per le "dritte"
Giuliano

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Offline dantefjr

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« Risposta #166 il: 01/06/2011, 23:30:26 »
Le ho ordinate anch'io, purtroppo non ho mai avuto il tempo di portarla dal gommista... ho ancora su quelle che hanno combattuto contro le curve della Lessinia :mrgreen:  :roll:
Dante & Ale & Michele

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« Risposta #167 il: 02/06/2011, 05:54:56 »
Citazione da: "dantefjr"
Le ho ordinate anch'io, purtroppo non ho mai avuto il tempo di portarla dal gommista... ho ancora su quelle che hanno combattuto contro le curve della Lessinia :mrgreen:  :roll:


In pratica hai una Fjr con i cingolati sotto? :lol:

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« Risposta #168 il: 06/06/2011, 20:49:46 »
Ieri tornando da "La Bisteccata" la moto vibrava tutta, sembrava avesse il Parkinson, dapprima pensavo di aver caricato troppo il bauletto ma poi a casa ho controllato le gomme e .... sorpresa, la gomma posteriore è tutta slabrata ai lati l'anteriore è ancora decente; le gomme postate nelle foto di Michele a confronto delle mie sembrano nuove.
Controllo il chilometraggio  :shock: 6500 km.
Che dire, per quanto mi riguarda le Z8 interact possono smettere la produzione, non le monterò più.

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« Risposta #169 il: 06/06/2011, 20:55:02 »
Sai Roby, parlando a tavola con Mec lui mi ha segnalato una cosa.
In pratica a 80/90 kmh la moto con sotto le z8 tende a vibrare leggermente ed in effetti è cosi.
Avevo già intenzione di provare le Roadsmart e sentendo Lido mi sa che la direzione è giusta.

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« Risposta #170 il: 06/06/2011, 23:16:43 »
Michele, in effetti a 80/90 km/h una leggera vibrazione c'è sempre stata ma ora pare che la moto abbia il ballo di san vito a qualsiasi velocità, probabilmente il colpo di grazia lo hanno preso al ritorno sulla Cisa.
Io torno alle Angel ST con specifica A, E; le precedenti hanno ceduto di colpo a 12000 km e si guidano che è un piacere. Il feeling con la gomma poi è soggettivo.

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« Risposta #171 il: 08/06/2011, 23:25:07 »
Ho appena cambiato il mio primo treno di z8 e devo dire che ne sono veramente soddisfatto: il primo treno che mi dura quasi 8750km! ottimo!!!

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« Risposta #172 il: 08/06/2011, 23:51:18 »
P.S.
Ariverà anche la specifica C per il treno anteriore delle z8? E se sì, quando?

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« Risposta #173 il: 09/06/2011, 06:59:13 »
Citazione da: "Koala"
P.S.
Ariverà anche la specifica C per il treno anteriore delle z8? E se sì, quando?


Francesco su FB trovi la pagina ufficiale di Metzeler Italia, prova a chiederlo li ma il tipo che risponde mi sa che si occupa solo di computer

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« Risposta #174 il: 09/06/2011, 07:06:29 »
Mi risulta che la specifica all'anteriore esista già , ma non sia ancora arrivata a nessun gommista .