Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Metzeler Z8 Roadtec Interact  (Letto 54046 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #125 il: 11/04/2011, 10:02:49 »
Citazione da: "felser"
...lo scorso anno le ho comprate da pneusgiovo ... che me le ha fornite con la specifica " C " senza problemi.


Ho cercato le 180 ma quel sito non le ha. Ho chiesto a Gommadiretto ma non le hanno... Ho chiesto ai gommisti di Bo ma non le hanno e non sanno quando arrivano... A questo punto mi chiedo se esistono davvero... :?

L

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #126 il: 11/04/2011, 10:24:46 »
Inquietato dal post di Loreto ho preso il telefono ed ho chiamato
- Blu Race Moto Bologna 051/547032

Il proprietario mi ha confermato che la stessa pirelli/metzeler ha avuto problemi di consegna nell'ultima settimana.
Per Fortuna siamo in crisi :roll:
Oggi dovevano riprendere le consegne dei pneumatici ma su richiesta sono a disposizione entro 24h

Per mia fortuna Rino mi ha già messo via i pneumatici... Rino for President!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #127 il: 11/04/2011, 10:54:36 »
Ma sei un grande!
Ho chiamato, ma come hai scritto, non sanno quando arriveranno..
Mi hanno detto che domani iniziano le prime consegne.. sperem!

Grazie 1000 per l'aiuto!
L

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #128 il: 12/04/2011, 22:51:50 »
Ho mandato anche io una mail a pneusgiovo, e purtroppo anche a me ha confermato di non averle,  :(  mi scuso per l' informazione errata, ma così mi era sembrato di capire. A questo punto, chiedo a ippica68 oppure a loreto che hanno  contattato blue race moto, che prezzo hanno fatto per la coppia? Ciao a tutti.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #129 il: 12/04/2011, 23:40:26 »
Si ho telefonato questa sera.
Mi ha detto che il treno riesce ad averlo in 24h con la specifica C.
300 eurini montate.

Che faccio? E' un buon prezzo?
Ho chiesto al gommarolo di fiducia e mi ha detto che non sa quando gli arrivano... ma mi farebbe 275 montate. Mi sa che mi dovrò fidare del buon Blu Race Moto, persona molto cordiale e disponibile.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #130 il: 13/04/2011, 06:44:38 »
Citazione da: "loreto"
Si ho telefonato questa sera.
Mi ha detto che il treno riesce ad averlo in 24h con la specifica C.
300 eurini montate.

Che faccio? E' un buon prezzo?
Ho chiesto al gommarolo di fiducia e mi ha detto che non sa quando gli arrivano... ma mi farebbe 275 montate. Mi sa che mi dovrò fidare del buon Blu Race Moto, persona molto cordiale e disponibile.


Viaggiano su quella media.. 300€ 315€ poi qualcuno riesce a strappare anche a molto meno ma quelle sono autentiche botte di culo anche se nella vita è difficile che qualcuno ti "svenda" qualcosa.

A milano da Moro Gomme in convenzione io le sostituisco con 285€ ma in zona da me vanno 315/340€ e quando ti danno sta cifra sembra che ci rimettono loro.

Si direi che 300€ montate ed equilibrate è il loro prezzo!!
(parere personale)

Verde è l'accendiamo :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #131 il: 13/04/2011, 08:33:27 »
Citazione

A milano da Moro Gomme in convenzione



Moro gomme NON è convenzionato con il club , abbiamo un socio che ha rapporti con loro e quando può ci fa avere trattamenti di cortesia , ma NON esiste alcun tipo di accordo commerciale tra FJR1300 club Italia e Moro gomme .

Offline franco47

  • Non associato
  • *
  • Post: 98
(Nessun oggetto)
« Risposta #132 il: 20/04/2011, 21:27:40 »
oggi ho cambiato le scarpe alla motona sono stato indeciso tra le pr3 e le z8 poi ho deciso per queste ultime anche su consiglio del gommista che mi diceva che le michelin sono uscite da poco ed ancora non aveva riscontri concreti per lo più sulla durata e il prossimo cambio gomme tra circa sei mesi si potrà vedere se metterle o no per l'inverno
mentre queste sono già ben testate e ottime da ogni punto di vista, io sotto avevo le z6  con ormai 14000 km e domenica roma/capalbio e ritorno in due hanno avuto il colpo di grazia comunque da quello che ho notato in una ventina di km è stato come passare dalla notte al giorno è diventata leggera e ben equilibrata per il resto vedremo una volta levata la cera, dimenticavo e. 290

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #133 il: 28/04/2011, 10:18:31 »
Grazie a tutti per le info. Ieri ho montato le Z8 da Blu Race Moto di Bologna. La prima impressione è di una ottima guidabilità. La moto sembra molto meno pesante e molto più reattiva. Nei prossimi gg, meteo permetendo, proverò le scarpette nuove su un buon tratto di appennino, poi vi riporterò le mie impressioni.

L

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 66
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #134 il: 04/05/2011, 21:42:53 »
Citazione da: "IlPancera"
Appena smette di diluviare  :evil:  e mi metto a fare km seri metto tutto .
Intanto sono sicuramente più agili rispetto alle Z6 Interact e danno una sensazione di tenuta sul fianco moooooolto migliore sempre vs Z6 non ultimo ottime sul bagnato.
Neo una risonanza di ritolamento intorno a 80 km/h.


Ho montato dal Rino le Metz 8 e dopo qualche giorno di rodaggio ho cominciato a provocarle un po' e devo dire che il salto di qualita' con le Z6 e' abissale queste sembrano quasi gomme super sport e non sport tourer. Per ora devo dire anch'io che l'unico neo e' una fastidiosa risonanza intorno ai 70/80 km, cmq in piega sono molto divertenti.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #135 il: 04/05/2011, 23:21:51 »
Citazione da: "AL58"

Ho montato dal Rino le Metz 8 e dopo qualche giorno di rodaggio ho cominciato a provocarle un po' e devo dire che il salto di qualita' con le Z6 e' abissale queste sembrano quasi gomme super sport e non sport tourer. Per ora devo dire anch'io che l'unico neo e' una fastidiosa risonanza intorno ai 70/80 km, cmq in piega sono molto divertenti.


Alberto, falle scaldare per un 15/20 km eppoi mi dici, l'unico neo che ho trovato, una specie di effetto incollatura.. sai dove le devi provare, quando ti trovi su quella specie di asfalto rosso che trovi in montagna.. ti diverti come pochi :lol: 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #136 il: 04/05/2011, 23:33:08 »
volendo le si trovano qui (se ancora avete difficoltà a reperirle)
in passato ho acquistato con notevole soddisfazione, serissimi, professionali (rispondono subito alle e-mail di chiarimento) e veloci nelle consegne
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-METZELER/ROADTEC,Z8,INTERACT/180,55,-17,73,W,C.html

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 66
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #137 il: 04/05/2011, 23:49:14 »
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "AL58"

Ho montato dal Rino le Metz 8 e dopo qualche giorno di rodaggio ho cominciato a provocarle un po' e devo dire che il salto di qualita' con le Z6 e' abissale queste sembrano quasi gomme super sport e non sport tourer. Per ora devo dire anch'io che l'unico neo e' una fastidiosa risonanza intorno ai 70/80 km, cmq in piega sono molto divertenti.


Alberto, falle scaldare per un 15/20 km eppoi mi dici, l'unico neo che ho trovato, una specie di effetto incollatura.. sai dove le devi provare, quando ti trovi su quella specie di asfalto rosso che trovi in montagna.. ti diverti come pochi :lol: 8)


Allora mi sa' che sabato con Dante e company le scaldo a dovere :mrgreen:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #138 il: 05/05/2011, 07:20:12 »
Citazione da: "AL58"
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "AL58"

Ho montato dal Rino le Metz 8 e dopo qualche giorno di rodaggio ho cominciato a provocarle un po' e devo dire che il salto di qualita' con le Z6 e' abissale queste sembrano quasi gomme super sport e non sport tourer. Per ora devo dire anch'io che l'unico neo e' una fastidiosa risonanza intorno ai 70/80 km, cmq in piega sono molto divertenti.


Alberto, falle scaldare per un 15/20 km eppoi mi dici, l'unico neo che ho trovato, una specie di effetto incollatura.. sai dove le devi provare, quando ti trovi su quella specie di asfalto rosso che trovi in montagna.. ti diverti come pochi :lol: 8)


Allora mi sa' che sabato con Dante e company le scaldo a dovere :mrgreen:


Ecco bravo cosi poi mi dici se avevo ragione o meno ...  :mrgreen:  :mrgreen:

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.395
  • Age: 68
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #139 il: 05/05/2011, 11:59:28 »
Mi avete convinto prossimo treno Metz 8  :D  vero Rino!
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #140 il: 06/05/2011, 14:54:35 »
Citazione da: "ricky56[font=Arial
[/font]"]Mi avete convinto prossimo treno Metz 8  :D  vero Rino!


Si ciao!!!! se aspetti che Rino ti risponda sul forum !!!!!!!!

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.618
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #141 il: 08/05/2011, 00:57:18 »
Ho appena cambiato le Z8: tanto favorevolmente mi avevano subito colpito, altrettanto negativamente devo adesso valutarle, dopo nemmeno 9000 km: la resa negli ultimi 500 km di colpo e' diventata scadente, con l'anteriore che quasi da un giorno all'altro si rifiuta di piegare (peggio nelle curve a dx che in quelle a sx, chissa' poi perche'). La gomma davanti ha adesso una bella sagoma a V, ho rispettato in modo maniacale le indicazioni sulla pressione di gonfiaggio (2,7) ma mi sono ritrovato una moto irriconoscibile, sottolineo, di colpo. Le Z6 Interact precedenti erano durate 13000 km, con usura graduale e comportamento sempre prevedibile. Sara' che la Z8 anteriore, a differenza delle Z6, non ha versione specifica per la FJR? A questo punto avrei anche ripreso le Z6, ma non si trovano piu' neanche a piangere in eschimese. Alla fine, sentiti anche i favorevoli pareri di un paio di soci (toscani...  :wink:), ho optato per le Dunlop Roadsmart: fatti i primi 100 km giusto per sgrossarle un poco, ho ritrovato almeno una simmetria di comportamento fra dx e sx... nei limiti ovviamente di gomme appena montate; la sensazione generale e' comunque convincente. Aspettiamo gli 8000 km e poi se ne riparla....
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #142 il: 08/05/2011, 06:18:55 »
Ciao Michele, quando hai montato le z8? perché qualcosa è cambiata nelle uscite di quest'anno.
Spiego meglio, io stesso avevo annunciato che a 9000 km l'anteriore cede in maniera impressionante e questo era accaduto nel primo treno montato. Nel secondo ho usato un piccolo accorgimento, dopo circa 4000 km le ho abbassate a 2.4 - 2.7 e ci ho percorso circa 1000 km a tutte le andature dopo di che ritorno a 2.7 - 2.9 e sono arrivato a 11000 km. Nel terzo treno avevano un problema e sono state cambiate con quello che stavano testando e che ora si trova in circolazione ed ho sostituito a 13000 km e sinceramente erano ancora abbastanza sportive.
Quelle sotto montate la mattina che ci siamo visti all'autogrill oggi hanno 3000 km e mi diverto tantissimo.
Prossime che provo? Pilot Road 3 non devono essere male, con le dunlop ci vado a Capo Nord.
Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #143 il: 08/05/2011, 08:23:44 »
Citazione da: "ippica68"

con le dunlop ci vado a Capo Nord.


Spero non con le Sportmax Roadsmart, non vorrei rovinarti i piani, ma io le ho avute e non hanno una lunga durata. Poco prima dei 9000km ho dovuto cambiarle, erano finite completamente! In base alle mie esperienze personali, la gomma con cui ho fatto il chilometraggio più elevato è la Pirelli Angel ST, tanto più che ora c'è pure la specifica per l'anteriore......

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 66
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #144 il: 08/05/2011, 09:16:08 »
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "AL58"
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "AL58"

Ho montato dal Rino le Metz 8 e dopo qualche giorno di rodaggio ho cominciato a provocarle un po' e devo dire che il salto di qualita' con le Z6 e' abissale queste sembrano quasi gomme super sport e non sport tourer. Per ora devo dire anch'io che l'unico neo e' una fastidiosa risonanza intorno ai 70/80 km, cmq in piega sono molto divertenti.


Alberto, falle scaldare per un 15/20 km eppoi mi dici, l'unico neo che ho trovato, una specie di effetto incollatura.. sai dove le devi provare, quando ti trovi su quella specie di asfalto rosso che trovi in montagna.. ti diverti come pochi :lol: 8)


Allora mi sa' che sabato con Dante e company le scaldo a dovere :mrgreen:


Ecco bravo cosi poi mi dici se avevo ragione o meno ...  :mrgreen:  :mrgreen:


Ieri Michele sono andato da Dante al Lessinia Tour e mi sono proprio divertito in tutti i sensi, ma nella guida con le Metz Z8 ho veramente ritrovato il piacere della guida, uno spasso nei tornanti e' molto piu' svelta ed anche nei cambi di direzione, in piega spettacolo. Guarda a questo punto anche se mi fanno 2000 km meno, ma mi danno tutto quello che ho provato ieri non mi interessa. L'unico neo come gia' ti ho detto che sugli 80 km ora ce' quella risonanza, ma e' una goccia nel mare, sto' ancora godendo :mrgreen:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.618
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #145 il: 08/05/2011, 09:46:00 »
Michele, grazie, faccio tesoro dei tuoi consigli magari per un prossimo tentativo.

Alberto, anch'io mi sono divertito in modo disgustoso al prepasquale nelle Marche, ma cio' che mi ha sorpreso in seguito e' stata la caduta verticale delle prestazioni; 9000 km non e' granche', ma non e' nemmeno una vergogna, sempre che la gomma renda e non ti faccia strani scherzi. Ecco, e' proprio questo comportamento non-Metzeler che in queste Z8 mi ha sorpreso.

A proposito, le Roadsmart le ho comprate qui a Bologna da Pneusgiovo a 205 €, prezzo interessante; al momento le Z8 con specifica al posteriore non sono disponibili, ma mi informo meglio visto che a qualche socio potrebbero interessare.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #146 il: 08/05/2011, 13:06:21 »
Io negli ultimi 2 anni ho usato 2 treni di z6, ottime per viaggiare e per durata (11-14 mila km), poi ho cambiato genere, ma non marca,  2 treni di M5, gomma dall'eccezionale tenuta che consente pieghe estreme ma che si esaurisce tra i 6-7 mila km. pur durando anche fino a 9-10 mila.
Attualmente, da circa 3 mila km orsono, ho montato le M3 che hanno anche il vantaggio di essere più economiche ma che sono di gran lunga superiori per tenuta alle precedenti. La moto scende in piega, anche nei cambi veloci di direzione, con maggiore agilità e controllo fermo restando una certa guida fisica che non si può negare alla ns benamata. Le prossime gomme per togliermi la curiosità ho già deciso che saranno le z8.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 66
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #147 il: 08/05/2011, 14:27:25 »
Citazione da: lazybear
Michele, grazie, faccio tesoro dei tuoi consigli magari per un prossimo tentativo.

Alberto, anch'io mi sono divertito in modo disgustoso al prepasquale nelle Marche, ma cio' che mi ha sorpreso in seguito e' stata la caduta verticale delle prestazioni; 9000 km non e' granche', ma non e' nemmeno una vergogna, sempre che la gomma renda e non ti faccia strani scherzi. Ecco, e' proprio questo comportamento non-Metzeler che in queste Z8 mi ha sorpreso.

Questo che mi stai dicendo e' molto strano per Metz, perche' di solito avvisano sempre quando stai esagerando o stanno per finire. Cmq se fanno 9000 km come quelli di ieri, le rimonto subito:D
 Cmq le mie hanno la specifica per la nostra moto.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #148 il: 08/05/2011, 18:09:35 »
Alberto ha ragione Michele (lazybear) il primo treno montato prima dei passi svizzeri 2010 erano un pò "cosi cosi" e se le sfruttavi a dovere mi sono trovato a 8000 con l'anteriore quasi liscia mentre la posteriore ancora discreta..

Invece quelle prodotte da settembre 2010 sono state migliorate e resistono molto meglio.. almeno io lo vissute cosi.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.618
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #149 il: 09/05/2011, 00:34:13 »
Proprio cosi' Michelone.
La posteriore sarebbe stata ancora tranquillamente usabile almeno per un 2000 km, a colpo d'occhio; l'anteriore da buttare, ma neanche tanto per l'aspetto (che pure era un po' inquietante...), quanto per la resa. Esatto Alberto, davvero strano per Metzeler. Adesso mi tolgo sfizio e curiosita' di queste Roadsmart, ma il prossimo treno potrebbe essere di nuovo Z8, magari con un decimo o due in meno di pressione davanti... Grazie per i consigli.  :wink:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red