Ho appena cambiato le Z8: tanto favorevolmente mi avevano subito colpito, altrettanto negativamente devo adesso valutarle, dopo nemmeno 9000 km: la resa negli ultimi 500 km di colpo e' diventata scadente, con l'anteriore che quasi da un giorno all'altro si rifiuta di piegare (peggio nelle curve a dx che in quelle a sx, chissa' poi perche'). La gomma davanti ha adesso una bella sagoma a V, ho rispettato in modo maniacale le indicazioni sulla pressione di gonfiaggio (2,7) ma mi sono ritrovato una moto irriconoscibile, sottolineo, di colpo. Le Z6 Interact precedenti erano durate 13000 km, con usura graduale e comportamento sempre prevedibile. Sara' che la Z8 anteriore, a differenza delle Z6, non ha versione specifica per la FJR? A questo punto avrei anche ripreso le Z6, ma non si trovano piu' neanche a piangere in eschimese. Alla fine, sentiti anche i favorevoli pareri di un paio di soci (toscani... :wink:), ho optato per le Dunlop Roadsmart: fatti i primi 100 km giusto per sgrossarle un poco, ho ritrovato almeno una simmetria di comportamento fra dx e sx... nei limiti ovviamente di gomme appena montate; la sensazione generale e' comunque convincente. Aspettiamo gli 8000 km e poi se ne riparla....