L'Isvap (Istituto di vigilanza sulle assicurazioni) ha segnalato una
nuova compagnia non autorizzata per l'
Rc auto:
la Fomo Assicurazioni. Analoga segnalazione aveva riguardato, qualche giorno fa:
Allianz Hungária Biztosító Részvénytársaság
Avéro Belgium Insurance
Insurance Company Euroins AD
Arisa Assurances S.A.
HDI Direkt Versicherung AG
Tutte intermediate dalla Fin Planet s.p.a., che si qualifica come broker assicurativo.
Compagnie non abilitateAvéro Belgium Insurance, Insurance Company Euroins AD, Arisa Assurances S.A. e HDI Direkt Versicherung AG non rientrano tra le compagnie abilitate all'esercizio dell'attività assicurativa sul territorio italiano per l'Rc auto. Fin Planet s.p.a non risulta iscritta nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi.
Non risulti assicuratoChi stipula una polizza Rc auto con queste compagnie non assolve l'obbligo assicurativo previsto: non solo non è coperto in caso di incidente, ma rischia pure il sequestro del veicolo e una sanzione fino a 3119 euro.
Raccomandiamo a tutti di verificare preventivamente che i contratti Rc auto siano emessi da imprese autorizzate: potete consultare l'elenco sul sito
http://www.isvap.it oppure telefonare allo 06.42.13.31.
Trova la polizza che fa per teNaturalmente, se consulti la nostra banca dati (altroconsumo) per individuare le cinque polizze più convenienti per il tuo profilo, non dovrai preoccuparti di fare i controlli sulla compagnia individuata, perché trovi solo quelle autorizzate a operare in Italia.
Fonte: Altroconsumo