Questa è la risposta di Garmin:
La informiamo che con l’avvento della versione 2010 determinati prodotti contenenti cartografia regionale o cartografia Europea (nuvi 250,255,350,360, 660, 760; Zumo 550),non riusciranno più a contenere il completo dettaglio dovuto dal fatto che l’integrazione dei dati (strade,rotonde,puniti di interesse) della nuova versione supera la disponibilità di spazio sull’apparecchio.
La soluzione è semplice: occorre procurarsi una memoria aggiuntiva (sd o microsd) a seconda del nostro apparecchio (consigliata da 2 Gb) in modo da poter caricare il dettaglio cartografico aggiuntivo su supporto scheda.
Una volta aver scelto la regione da installare all’interno del navigatore (consigliamo Italia/Grecia) potrà ‘inviare’ alla scheda esterna le restanti nazioni.
Lanciando il software Mapsource tramite la seguente scelta sul pc:
Start-->programmi-->garmin-->Mapsource
Selezioni le restanti nazioni (tramite la funzione strumento mappa) rimasta fuori dalla selezione di zona precedente e dopo averle selezionate basterà premere trasferimento nel menu in alto e successivamente invia alla periferica facendo attenzione che come destinazione non vi sia la voce nuvi ID….,ma il disco rimovibile che corrisponde alla scheda aggiuntiva inserita nel gps.
Cosi facendo otterremmo il contenuto completo cartografico sul nostro nuvi .
Se dovesse riscontrare ulteriori difficoltà la invito a contattarci telefonicamente al numero 02 36 699 699 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 15:30, dal lunedì al venerdì.
Non mi hanno detto se lo Zumo supporta schede oltre i 2 GB