La moto e la tecnica > 20.000 km

Tagliando FJR AS (2010)

(1/3) > >>

obiwan:
Sto per entrare in possesso di una FJR AS del 2007 con 22000KM. Mi hanno fatto vedere la fattura del tagliando dei 20.000 quindi per un pò dovrei essere a posto, ma il consiglio del concessionario ufficiale è stato quello di far eseguire il tagliando non dal classico meccanico di fiducia data la presenza di elettronica nel modello in questione.
In pratica consiglia vivamente di rivolgersi ad un concessionario.
Risulta anche a voi possessori di FJR AS? O posso andare tranquillo con il mio meccanico?

:
Personalmente, da ormai 9 anni, ho sempre fatto effettuare i tagliandi delle moto indipendentemente dal modello, solo dal concessionario ( salvo errori, diversamente la garanzia decade) anche per evitare "contestazioni" in caso di interventi in garanzia successivi a tali tagliandi.

:
Io ho l'AS da Giugno 2009 e ho appena fatto il tagliando dei 20.000 km (300€)
Tutti i tagliandi sono sempre stati fatti da chi mi ha venduto la moto nuova, l'unica cosa che mi ha detto e che a 25.000km devo fargli controllare i livelli (Yamalube).
Io i tagliandi li ho sempre fatti fare dal concessionario ma il mio meccanico di fiducia è il concessionario Yamaha.

lucabu:

--- Citazione da: "enricobg" ---Personalmente, da ormai 9 anni, ho sempre fatto effettuare i tagliandi delle moto indipendentemente dal modello, solo dal concessionario ( salvo errori, diversamente la garanzia decade) anche per evitare "contestazioni" in caso di interventi in garanzia successivi a tali tagliandi.
--- Termina citazione ---

Enrico, mi spiace contraddirti ma la garanzia NON decade se fai effettuare i tagliandi fuori dalla rete autorizzata: è sufficiente che il libretto di garanzia riporti i timbri, le date ed i dettagli dell'intervento effettuato dall'officina (è la cosiddetta 'legge Monti', per la quale ci sono state diverse battaglie al Parlamento di Strasburgo).
Diverso il discorso per le formule di estensione, nel caso Yamaha la 'YESS' che prevede un anno di extragaranzia (salvo franchigia :? ) ove tutti i tagliandi vengano effettuati dall'Ente rivenditore, cioè il concessionario o la sua rete autorizzata.
Se poi vogliamo dire che normalmente un concessionario è più attrezzato e competente di un'officina generica, ok, va bene; però nessuno può obbligarti a tagliandare la moto da lui minacciando il decadimento della garanzia, non sarebbe legale (nè corretto, a parer mio).
Lamps

:

--- Citazione ---
è la cosiddetta 'legge Monti'

--- Termina citazione ---


Luca qui andiamo sul difficile, la legge Monti ha solo creato una immensa confusione e  non so nemmeno se  venga applicata sulla moto...e poi scade alla fine di questo mese :?  :?  :?
In ogni caso come giustamente hai detto, la nostra moto avendo 3 anni di Garanzia i tagliandi vanno fatti nella loro rete....(anche nei primi due anni)
Mi permetto di dissentire  sul fatto che le concessionarie siano più competenti di una officina indipendente (visto che io faccio parte dei secondi da 20 anni)....diciamo che in generale al giorno d'oggi si fa molta fatica a trovare un professionista serio.......  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa