Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Il significato del vostro nick name.  (Letto 7868 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 09/05/2010, 22:36:13 »
Citazione da: "Cayenne"
ma sciacca non è in provoncia di catania :)

Ciao simpaticone :lol:  :lol: Sciacca si trova in prov.di Agrigento...il nick invece è SCICA.... :wink:  :wink:  :wink:

Offline FJ1200

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 09/05/2010, 22:59:04 »
FJ1200 perche' alloa era la mia passione. Ora ci se Tu ,FJR1300 AS ! e' possibile camnbire il nick name da FJ1200  a FOLGORE !?
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 10/05/2010, 11:07:18 »
(In dialetto napoletano il Ciciniello viene indicato come il pesce più piccolo del mare) siccome sono abbastanza piccolo, ed essendo  un amante del mare, - quando cavalco  la motona, che a stento arrivo con i piedi per terra, mi sento un ciciniello.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 11/05/2010, 12:49:23 »
Sembra banale usare il proprio nome ma sicuramente ognuno di noi potrebbe dare il giusto significato al proprio.

E' un nome molto diffuso in tutta Italia, soprattutto al Sud.
Deriva dal latino dominus, 'signore', e assume il significato cristiano di, consacrato al Signore', cioè a Dio', fin dal IV secolo.
Successivamente venne usato anche per i figli nati la domenica.
Il vulcano lo simboleggia; tutto in lui è fuoco che cova, eruzione energia, e tutto ciò che tocca diventa incandescente: amore, amicizia, professione, ideali e sogni.
Se l'intelligenza e un pizzico di fortuna sono dalla sua Domenico riesce a realizzare le proprie aspirazioni altrimenti la sua energia si trasforma in brace sotto la cenere, in una fiammella che aspetta il legno migliore per poter ardere di nuovo furiosamente.

Il Mio motto:"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam"ossia "Non a noi, Signore, non a noi, ma al Tuo nome da gloria" "Ordine dei Poveri Cavalieri di Cristo e del Tempio di Gerusalemme", e furono più semplicemente riconosciuti come "Templari".
 :D  :D  :D