..... attenzione al colore del semaforo perché se è rosso allora ci sono problemi ed è conveniente andare subito al punto autostrade
Nessun problema Michele, a semaforo rosso, sia che la sbarra sia alzata sia che non si alzi tu devi proseguire, il sistema tramite fotografia rileva la targa, la confronta con quelle inserite nel database ed il pedaggio ti verrà regolarmente addebitato in fattura.
Il mio telepass è alloggiato sotto il coperchio del vano portaoggetti e solo raramente non viene rilevato; il problema non è sicuramente suo ma della taratura degli strumenti di lettura, un motociclo rispetto ad un "4 ruote" può assumere differenti posizioni all'interno della "pista" ed il suo assetto può variare di parecchio se si entra in frenata o in accelerazione.
Da quando entro in pista con assetto neutro, cercando di passare col telepass esattamente a centro corsia ed a velocità rigorosamente non superiore ai 30km/h, le mancate letture sono diminuite sensibilmente (tranne alla barriera della Ghisolfa dove non c'è verso di passare una volta senza semaforo rosso :twisted: )