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Autore Topic: impossibile staccare entrambe le mani dal manubrio  (Letto 6065 volte)

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Succede proprio questo....ed ogni volta che sia solo o con un passeggero succede che nel momento in cui lascio con entrambe le mani il manubrio ..anche a basse velocita'..lo stesso inizia una danza bilaterale frenetica al punto che se velocemente non lo riprendi ti scarica come un sacco di patate....da cosa puo' dipendere questo inconveniente....mille grazie ....dudu

Offline Member #951

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« Risposta #1 il: 07/05/2010, 12:11:23 »
ciao dudu
prova a rifarlo da solo senza borse laterali e senza bauletto.....
ciao...
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

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« Risposta #2 il: 07/05/2010, 12:19:11 »
Dudu  dipende dal consumo oltremodo  della gomma anteriore  e dallo spiattellamento di quella posteriore...lo fa sempre anche a me  prima di cambiare treno. ma.... ehm !!.di regola per il CDS non si possono staccare entrambi le mani dal manubrio, ( mettila così  tu segui il cds così non ti accorgi dello sbacchettamento!!)

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« Risposta #3 il: 07/05/2010, 13:07:06 »
Io le lascio spesso contemporaneamente, ma va bella dritta. Forse hai veramente un problema di gomme.

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« Risposta #4 il: 07/05/2010, 13:10:25 »
Molto importante sono pure le regolazioni delle forcelle
a me con gomme finite non accenna al benchè minimo sbacchettamento
io monto già da due anni molle e mono wilbers



___________
FJR AS MY 06

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« Risposta #5 il: 07/05/2010, 13:14:41 »
Citazione da: "aaron"
Dudu  dipende dal consumo oltremodo  della gomma anteriore  e dallo spiattellamento di quella posteriore...


Confermo: di sicuro incidono le gomme.

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« Risposta #6 il: 07/05/2010, 13:32:57 »
...........

Offline Fabio

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« Risposta #7 il: 07/05/2010, 13:48:51 »
Se le gomme sono in buone condizioni magari potrebbe essere un problema di bilanciamento.

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« Risposta #8 il: 07/05/2010, 13:57:08 »
E' successo anche a me appena uscito dal cambio gomme.
Errato bilanciamento della gomma anteriore.

Offline Centaedo

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« Risposta #9 il: 07/05/2010, 14:35:34 »
Anche secondo me potrebbe essere un'errata equlibratura dell'anterioire :wink:

lamps
edoardo

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« Risposta #10 il: 07/05/2010, 14:39:43 »
grazie mille dei consigli ......siete veramente ....grandi.............di piu'....dudu

Offline Member #951

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« Risposta #11 il: 07/05/2010, 14:56:51 »
io avevo accennato a bauletto e borse laterali.....perchè avevo riscontrato lo stesso problema a bassa velocità....
senza borse ...alla velocità dai 40 e 60 km ....anteriore scorre tutto liscio....e non traballa il manubrio.....la gomma anteriore se non fosse bilanciata .....capita anche di perdere i piombi, vibra tutto anche con le mani inchiodate sul manubrio.....a qualsiasi velocità.....
questo è quanto ho riscontrato io....
Riccardo
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« Risposta #12 il: 07/05/2010, 15:58:48 »
Quoto al 100% i consigli dati...gomme e basta!!!

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« Risposta #13 il: 07/05/2010, 19:48:09 »
p.s Come mai stacchi molto spesso le mani dal manubrio? cosa ci devi fare?

Ma che domande fai? :shock:
le stacca per salutare gli altri motociclisti che incrocia.......... :lol:
tu non le stacchi le mani per salutare? :wink:

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Offline lucabu

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« Risposta #14 il: 07/05/2010, 19:52:03 »
Citazione da: "florfjras"
p.s Come mai stacchi molto spesso le mani dal manubrio? cosa ci devi fare?

Ma che domande fai? :shock:
le stacca per salutare gli altri motociclisti che incrocia.......... :lol:
tu non le stacchi le mani per salutare? :wink:

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Ok per la mano sx...ma la dx?
Ah, ho capito: essendo Dudu uno mooolto espansivo dev'essere che saluta sbracciandosi, tipo segnalazioni agli aerei in decollo... :lol:
Lamps

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« Risposta #15 il: 07/05/2010, 19:55:16 »
le stacca per salutare gli altri motociclisti che incrocia.......... :lol:

____________


Ragazzi è perchè il Dudu saluta in contemporanea i motociclisti incrociati e quelli che sorpassa :D

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« Risposta #16 il: 07/05/2010, 21:05:48 »
...........

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« Risposta #17 il: 07/05/2010, 21:07:27 »
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« Risposta #18 il: 07/05/2010, 21:09:15 »
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« Risposta #19 il: 07/05/2010, 21:57:29 »
.......1gomme...2canotto...3sospensioni....4baule centrale....

Offline dantefjr

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« Risposta #20 il: 07/05/2010, 22:00:39 »
Anche la mia lo fa quando sono oltre metà consumo delle gomme, il problema lo puoi risolvere o non mollando le mani dal manubrio o, in alternativa, impennando :mrgreen:  :mrgreen:
Dante & Ale & Michele

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« Risposta #21 il: 08/05/2010, 07:27:10 »
secondo me la bilanciatura della gomma c'entra ben poco : se cosi fosse le vibrazioni si sentirebbero anche ad alte velocità .

e poi qui si parla di oscillazioni dx sx sull'asse orizzontale del manubrio , mentre le vibrazioni causate da una errata bilanciatura incidono sul asse verticale del manubrio.

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« Risposta #22 il: 08/05/2010, 09:08:07 »
A me riesce di andar senza mani. Va dritta anche a scalare a pedale (ho la as) senza problemi fino quasi a fermarmi. Anche con i bauletti e anche con le gomme in condizioni ehm quasi da crosta del parmigiano. Con il passeggero non ho mai provato.
Può dipendere dalle sospensioni? PS: se ti cuccano mi pare che ti levino 10 punti
Ciao
Frenk AS 08

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« Risposta #23 il: 08/05/2010, 09:23:59 »
Citazione da: "Gipsy"
secondo me la bilanciatura della gomma c'entra ben poco : se cosi fosse le vibrazioni si sentirebbero anche ad alte velocità .

e poi qui si parla di oscillazioni dx sx sull'asse orizzontale del manubrio , mentre le vibrazioni causate da una errata bilanciatura incidono sul asse verticale del manubrio.


Concordo con Roberto,anche io ho notato lo stesso problema e dopo varie prove ho capito che cosa era:
tenere le cosce aderenti al serbatoio.
nel mio caso essendo alto 1,80m curvare il busto leggermente in avanti per avere la massima protezione del parabrezza ed annullare l'effetto vela che si crea a busto eretto.

Offline Depo

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« Risposta #24 il: 08/05/2010, 10:19:21 »
A me ultimamente è successo appena ho fatto montare le Qualifier II, durante tutto il raduno nazionale ho dovuto "litigare" con le regolazioni sia del mono che delle forcelle risolvendo quasi totalmente il problema, ora sto attendendo il bel tempo per terminare il settaggio. Questa cosa si è già verificata in precedenza almeno un paio di volte, sempre e solo con gomme appena sostituite.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07