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Autore Topic: impossibile staccare entrambe le mani dal manubrio  (Letto 5332 volte)

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« Risposta #25 il: 08/05/2010, 10:47:19 »
Citazione da: "Depo"
A me ultimamente è successo appena ho fatto montare le Qualifier II, durante tutto il raduno nazionale ho dovuto "litigare" con le regolazioni sia del mono che delle forcelle risolvendo quasi totalmente il problema, ora sto attendendo il bel tempo per terminare il settaggio. Questa cosa si è già verificata in precedenza almeno un paio di volte, sempre e solo con gomme appena sostituite.


 :shock: Ora capisco la tecnica del chiodo  era per fare il settaggio  :lol:  :lol:

Offline Depo

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« Risposta #26 il: 09/05/2010, 14:25:21 »
Paolo, il chiodazzo "del 6" era per verificare la bilanciatura al posteriore. :mrgreen:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

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« Risposta #27 il: 10/05/2010, 15:25:35 »
..........

Offline Ricky

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« Risposta #28 il: 10/05/2010, 18:26:46 »
Bravo Depo senza mettere tempo in mezzo hai preso le pinze tolto il chiodo di 6 hai riparato la gomma in 4 e4 8 eri già incolonato per la partenza del giro  :D  complimenti
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Jasper

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« Risposta #29 il: 10/05/2010, 19:02:52 »
La nostra moto è molto sensibile, non solo all'usura della gomma, ma anche alla mescola.Se la gomma non è ben tollerata dalla moto,la caratteristica oscillazzione del manubrio si manifesta subito al cambio gomme, oppure  quando a causa dell'usura della parte grippante, rimbalza sulla strada e il manubrio oscilla a volte in modo pauroso.E' capitato anche a me con un'altra moto, e al successivo cambio gomme ho cambiato marca di pneumatico.
Jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco

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« Risposta #30 il: 10/05/2010, 19:32:10 »
Ho avuto il problema delle vibrazioni fino ad oggi , ma finalmente l'ho risolto .....
L'fjr è una moto molto pesante e soffre molto sui cuscinetti dello sterzo , una volta che lo sterzo diventa troppo morbido i cuscinetti cominciano ad usurarsi e cominciano i guai ..
Niente di pericoloso , ma l'anteriore comincia a vibrare ...
Soluzione 1:
Stringere il  bullone dello sterzo e sperare che i cuscinetti non siano troppo rovinati , la ruota anteriore però se è stata usata molto con questo problema probabilmente continuerà a vibrare ..
Soluzione 2:
Preparare circa 180 eurini e cambiare i cuscinetti con altri che non contengono sfere ma cilindri , a quel punto non si rovineranno mai più , naturalmente vale quello detto prima per la gomma .
Credetemi , avevo provato di tutto ... Ora sono proprio contento , con la centralina aggiuntiva e le gomme nuove va come un razzo e tiene benissimo .....
Spero che il suggerimento sia utile .
Saluti a tutti
MOTOKICHI

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« Risposta #31 il: 11/05/2010, 04:39:41 »
Potrei suggerire una configurazione delle sospensioni che ha semplificato moltissimo il problema e ha dato vera stabilità in curva alla moto. Con questi pesi la moto si piega come un fuscello e ha snesso di ondeggiare all'anteriore.

FJR 1300  2008
Precarico molle forcella.......................................2,5
Freno in estensione forcelle (smorzamento)…………..13    
Freno in compressione forcelle (smorzamento)……..10
Precarico mono   soft/hard………………………………………hard
Freno in estensione mono....................................8
Pressione gomme sempre 2,70 posteriore 2,90, a pieno carico 3,0      

Prima chiudere tutto il registro da sinistra verso destra in senso orario poi svitare contando gli scatti da destra verso sinistra in senso antiorario. Peso al momento delle regolazioni 108 Kg. Zavorrina 68 Kg.
Guida sportiva spesso con il passeggero e a volte anche guida spinta con buone pieghe.
Il freno in estensione del mono è giustificato dal peso del conducente per non mandare a pacchetto la sospensione, come  pure il precarico del mono hard.

Attualmente per problemi di colonna no moto tanto dispiacere.

V.